Oggi è martedì 9 settembre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 10:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Alessio! E' un po' che non ci si sente! Come procede il cementificio?
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 13:52 
Non connesso

Come si dice.... più lo vedo più lo piango!

Proprio oggi sono andato a casa a pranzo ed ho spostato i 2 moduli dal garage alla mia cameretta da plastico, almeno posso ricominciare a lavorarci.... era rimasto incastrato tra le macchine e il muro!
Devo finire la stesura della massicciata e cartavetrare il das usato per il cemento tra i binari. Però lì mi sono un pò bloccato. Non mi piace moltissimo, penso che alla fine ci faccio una stesa di stucco per spianare ben benino con la spatola e rifaccio il segno con i bordini dei vagoni Lima old-time alti 2 mm!

Eppoi devo rimettere gli sganciavagoni sottoplancia secondo una mia invenzione... fatti usando un relè bello grosso che spinge da sotto il piano... vedremo che porcata sarà!!!! :lol:

Eppoi tutti gli edifici, il forno rotativo, il cancello automatico funzionante....

Quand'è il prossimo meeting Fremo???? :cry:

ALessio :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 14:34 
Non connesso

Dai, non preoccuparti, sei in quella fase dei lavori dove devi prendere la classica decisione: bene lo faccio così, o tiro giù tutto! Non ti preoccupare, succede sempre! Immagino che cosa "obbrobriosa" tu stia facendo!
A parte gli scherzi, forse un Fremo meeting era previsto a primavera in Umbria, forse....
Dopo ti chiamo, Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 15:50 
Non connesso

Si, sono nella fase in cui necessito di un appoggio morale! :cry:

Ma stasera WonderAlex (immaginatemi con la tutina aderente blu e il mantellino rosso, col braccio alzato al cielo!) farà l'impossibile per riportare tutto a posto! :lol:

A presto
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 16:03 
Non connesso

Vorrei chiedere, in particolare a Torrino, dove si possono trovare quei disegni che si vedono in foto, riguardo l' LDn 24. Grazie e complimenti per la realizzazione! A volte mi chiedo anch'io cosa abbia di bello, ma quel bagagliaietto mi piace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 16:18 
Non connesso

Vieni pure su Pescaraferr

e accedi al Database dei disegni.

Se non lo sei gia' dovrai iscriverti come WebSocio.

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:48 
Non connesso

Caro fabrizio il bagagliaio è il Top dell' artigianato, Che dire, il fai da TE non ha prezzo quando i risultati soddisfano l' occhio e la funzionalità su plastico, :) e che dire di questo, :evil: http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MyeB ... 37&guest=1
Buona Cura psichiatrica ai battitori d' aste
Ciao a Tutti e buoni lavori :lol: :lol:
Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 22:23 
Non connesso

Grazie Walter! Ora, appena avrò terminato il Magazzino Merci di Campolieto, tornerò al mio "primo amore", ovvero i ponti, un anonimo mi ha dato delle foto di un ponte in Molise costruito con una tecnica che non avevo mai visto in campo ferroviario e ho deciso che entrerà di diritto nel mio costruendo plastico, anche se ciò rivoluzionerà, almeno in parte, il progetto iniziale, però ne vale veramente la pena.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 22:36 
Non connesso

Uelà Fabrizio, ma che ponte sarebbe?

P.s. Domenica sono stato a Campolieto :D :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 23:02 
Non connesso

Di preciso non conosco la località, l'anonimo fotografo aveva il fango fino alle ginocchia per cercare di fare delle buone foto, comunque dovrebbe essere sulla stessa linea di Campolieto.
Invece, per caso hai delle foto lato strada del MM di suddetta stazione?
E se si, me le invieresti, devo definire il posizionamento della rampa d'accesso stradale al piazzale del M.M.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 23:08 
Non connesso

Capisco, magari per conoscenza mi invieresti la foto?
Per Campolieto domenica ci torno e ti faccio le foto, serve anche qualche altra angolazione?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 23:17 
Non connesso

Che indirizzo sarebbe?
Io non vedo un tubo!
http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MyeB ... 37&guest=1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 9:08 
Non connesso

Sto studiando l'approccio operativo per farmi il LDn24... in scala N!
Potrebbe cambiare, questo sì, ma prevedo di farmelo in plasticard da 1 mm, però con le parti corrugate riportate e in plasticard da 0,75 mm, con il tetto in plasticard spesso (2 mm o simili) con la curvatura data a posteriori "a suon di carta vetrata".
Porte, aeratori e naturalmente finestrini saranno fatti a parte e montati in ultimo. Il telaio è un residuo, fortunatamente completo, di un vecchio carro Roco.
Per la colorazione, non faccio ancora ipotesi.
Se qualcuno ha una soluzione meno faticosa per il tetto, è il benvenuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 9:59 
Non connesso

Francesco, ti ho mandato una mail esplicativa.

Per Sniper: per le parti corrugate, lo trovi anche più sottile, da 0,25mm di spessore, le strisce di plasticard, soltanto attento con la colla, che se incolli plasticard e plasticard e premi troppo, le superfici si fondono in un tutt'uno informe!
Per il tetto, oltre che sagomare con carta vetrata un blocchetto di polistirene, non vedo altra soluzione più veloce ed efficace!

Ciao, Fabrizio.

Ultima modifica di Torrino-Pollino il giovedì 31 gennaio 2008, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:46 
Non connesso

Valter0262 ha scritto:
Caro fabrizio il bagagliaio è il Top dell' artigianato, Che dire, il fai da TE non ha prezzo quando i risultati soddisfano l' occhio e la funzionalità su plastico, :) e che dire di questo, :evil: http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MyeB ... 37&guest=1
Buona Cura psichiatrica ai battitori d' aste
Ciao a Tutti e buoni lavori :lol: :lol:
Valter

credo che, cliccando sul link da te segnalato, ad ogni lettore compaia la pag il mio ebay cioè a ciascuno il proprio ebay...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]