Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 12:27 
Non connesso

Ciao Mauro, aderisco anch'io, ti ho mandato i miei dati. Giancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 15:54 
Non connesso

Ho pensato una cosa ma ho bisogno di un aiuto perchè non avendo comprato ancora niente della produzione H/RR non conosco i codici:
Dobbiamo preparare un elenco dove descriviamo tutte le cag.... fatte fin'ora impostato più o meno così:
articolo HR....
errori.........
produzione precedente corretta!!
Sottolineando molto gli errori che nella produzione precedente non erano presenti e sopratutto le cose puramente inventate!!
Me la date una mano a fare quest'elenco??
grazie
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 15:58 
Non connesso

Ciao Mauro,qui ci sono i codici di tutti i modelli

http://www.hornbyinternational.com/Prod ... aspx?bid=4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 16:04 
Non connesso

Azz vero non ci avevo pensato al catalogo online......grazie Giovanni!!

p.s. ho visto di là e ti ho lasciato anche un messaggio l'hai visto?? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 16:06 
Non connesso

Si,l'ho visto il messaggio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 18:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusatemi ancora se torno sull'argomento Federazione, con il quale avevo intavolato una conversazione con Paolo Bartolozzi.
Ho letto il tuo intervento ed avevi intuito benissimo a chi mi riferivo parlando di dinosauri.
Riguardo la salvaguardia dei nostri interessi, è da quel dì che la Fimf sarebbe dovuta intervenire, ma sicuramente non vuole esporsi verso le case modellistiche, ma a che prò? Posso capire le riviste, le magagne dei modelli vengono sottolineate, anche da loro, fortunatamente!
Mi spiegate a cosa serve la Fimf, oltre a pubblicare il suo bollettino?
A promuovere il modello dell'anno?
Apriamo gli occhi, oggi se non ce la caviamo da soli, grazie a Maurone ed a questo forum, con la Fimf ci possiamo giocare a palla a volo, ai voglia ad aspettare una loro formale protesta!
A che servono i congressi, solo ad abbuffarsi di chiacchere inutili?
Per favore, restiamo coi piedi per terra!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 19:34 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Dobbiamo preparare un elenco dove descriviamo tutte le cag.... fatte fin'ora impostato più o meno così:
articolo HR....
errori.........
produzione precedente corretta!!
Sottolineando molto gli errori che nella produzione precedente non erano presenti e sopratutto le cose puramente inventate!!
Me la date una mano a fare quest'elenco??

Ora mi diverto a fare una bella lista e te la invio...anzi mi sa che la metto direttamente qui sul forum così in caso tutti potete correggere o aggiungere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 20:06 
Non connesso

Fabrizio tu hai tutte le ragioni di sto mondo ma come premesso all'inizio lasciamo stare le polemiche, anche se giuste, ma cerchiamo di essere solo costruttivi.

Gabriele ottima idea la tua di metterla sul forum, appena avremo un quadro completo l'aggiungeremo alla lettera!!

con stima ed affetto per entrambi
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 22:21 
Non connesso

Ho buttato giù un primo elenco delle varie magagne combinate da Hornby sui modelli, per ora riguardo a locomotive e carrozze. Per i carri merci aiutatemi che non ho molta documentazione.
Eccolo qui: http://gamos81.altervista.org/casini_hornby.htm

Per correzioni o aggiunte scrivete qui o anche alla mia email (bustina qui sotto) e aggiornerò l'elenco, poi quando arriviamo ad una stesura definitiva il sig. Rivarossi potrà copiarlo e allegarlo alla lettera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 10:31 
Non connesso

Eccomi, sono dei vostri!
Penso che è essenziale dire agli inglesi del comportamento menefreghista
della sede italiana, loro sono i boss e loro prenderanni i provvedimenti necessari.
Ma aggiungo una piccola nota vista la recidività mostrata da HRR Italia.
Errori grossi succedono una volta, si possono sopportare la seconda volta e strendere un velo pietoso alla terza volta.
Ma come dice Totò "ogni limite ha la sua pazienza".

Di produttori che fabbricano modelli italiani ce ne sono e fanno modelli discreti: in futuro potremo fare a meno di HRR.

Se sono recidivi allora vuol dire che dell'Italia non gli importa nulla e che preferiscono cambiare lavoro;
è inutile forzarli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 10:39 
Non connesso

Cinese ha scritto:
Di produttori che fabbricano modelli italiani ce ne sono e fanno modelli discreti: in futuro potremo fare a meno di HRR.

Questa è una frase che potrebbe essere inserita nella lettera con l'aggiunta che poi dipenderà da loro se vogliono rinunciare o meno al mercato Italiano, se continueranno di questo passo sicuramente saranno costretti a farlo.......che ne pensate??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 11:59 
Non connesso

Attenti a non scottarvi le dita: c'è già chi si lamenta della scomparsa della Lima/RR, vediamo di far sparire anche Hornby, così restiamo alla mercè di chissàcchi. Se scriviamo una lettera è perchè non vogliamo fare a meno di loro ( altrimenti nessuno acquisterebbe i loro modelli ) ma perchè vogliamo dei prodotti consoni alle nostre esigenze. Restiamo ai fatti e lasciamo da parte i sentimentalismi o le emozioni che ci porterebbero fuori strada. Se scriviamo alla Hornby, chi ci leggerà non avrà i nostri sentimenti ( modellisticamente parlando ) verso i modelli, perciò poche cose, concrete, e rimando alla lista ( scevra anche questa da personalismi ) che chiarisca i fatti; così se vogliono approfondire dopo la lettura della lettera, potranno andare a vedere caso per caso i problemi che affliggono la produzione che a noi si rivolge.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 12:23 
Non connesso

Certo Alessandro.....quì stiamo valutando il tutto per cercare di muoverci nel miglior modo possibile.
Stiamo pianificando un'azione, e la stessa dev'essere fatta nel miglior modo possibile.
Non è un'azione fatta da me ma fatta da tutti!! Io sono solo il punto di riferimento.
Ciao
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 12:41 
Non connesso

Cita:
Questa è una frase che potrebbe essere inserita nella lettera con l'aggiunta che poi dipenderà da loro se vogliono rinunciare o meno al mercato Italiano, se continueranno di questo passo sicuramente saranno costretti a farlo.......che ne pensate

Io capisco le proteste e capisco il desiderio di avere dei modelli il più possibile perfetti, ma una frase del genere denota scarsa aderenza alla realtà. Alcuni di voi pensano di rappresentare l'intero mondo fermodellistico italiano e invece non è così. Lo stanno a testimoniare i D341 con i fanaloni enormi o le confezioni natalizie che sono andate letteralmente a ruba. Alla Hornby quello che importa è vendere ed il segnale che hanno ricevuto è che se i prezzi sono bassi le cose si vendono, INDIPENDENTEMENTE DA COME SONO FATTE, per cui tornate con i piedi per terra e rassegnatevi al fatto di rappresentare solo una piccola quota dell'intero mercato italiano, non quella di maggioranza.
I dirigenti italiani di Hornby meritano dal mio e vostro punto di vista di essere cacciati, ma questo non è il punto di vista di chi deve produrre soldi, per cui se i conti ai Dirigenti Inglesi tornano ed il bilancio è in attivo, non li rimuoveranno di certo ma continueranno a lasciarli operare, con buona pace di quei pochi fermodellisti che si rodono il fegato perchè le CIWL hanno il tetto color crema e l'azzurro XMPR è diventato viola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 12:50 
Non connesso

Miura ha ragione.Non dimentichiamo che TUTTA la produzione(dal natale scorso ad oggi) è stata fatta fuori;anzi i kit degli orrori di questo natale sono addirittura andati a ruba!!!Commercialmente parlando è un bel risultato!!!
Può darsi che il nostro mercato non sia,poi,così esigente e si accontenti di qualsiasi cosa che stia dritta su due binari,poi se cammina pure...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]