Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:58 
Non connesso

:( Purtroppo devo dire che i prezzi ACME non sono per nulla economici e che troppo spesso il materiale ha problemi di :? circolabilità nei plastici, io personalmente ho ridotto l'acquisto del materiale Acme proprio dal fatto che spesso e volentieri svia e/o richede molto lavoro per ovviare allo svio ... :lol: , :D anche se nel set con la pilota IC puls ho trovato un notevole miglioramento di circolabilità, praticamente ho solo montato il gancio corto e poi via tranquilamente (si nota subito la maggior scioltezza, e non necessita nè spessori ai perni, nè altri lavori particolari). Per quanto riguarda materiale di trazione non credo che ne acquisterò altri, la vetrina è gia troppo piena! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:14 
Non connesso

Odo in lontananza il rumore delle famigerate forbici del capo-forum... :mrgreen:

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:16 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
doggian ha scritto:
Ho letto i vostri post.
Mi convinco che Torrino o è completamente suonato o lavora per la ACME.
Ma come si fa ad accettare un modello che perde i carrelli sui binari, oppure con i vetri rientrati, ecc. Ma i soldi che sborsa Torrino sono veri o falsi? Perchè se sono veri dovrebbe pretendere in cambio materiale privo di difetti evidenti. Ve lo immaginate se l'auto che avete appena acquistato perdesse le ruote e le sospensioni per strada? Vi accontentereste di un rimedio posticcio?
Poi c'è Cortez il politico:ci sono argomentazioni, dove berlusconianamente,si cerca di sminuire il problema e...
Non credevo che il modo del modellismo ferroviario fosse precipitato a questo punto! Ora forse capisco perchè ci sbolognano tanta robaccia cinese a prezzi stellari.
Buo Anno a tutti, anche a quelli che non sanno distinguere il buono dal cattivo.

Non è la prima volta che ti produci in pisciate fuori dal vaso
per come ti poni nei confronti del prossimo.......
Paolo Bartolozzi.
p.s. Fabrizio è un amico ed è tutt'altro che suonato....

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il mercoledì 2 gennaio 2008, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:29 
Non connesso

UTENTE CONTAMINATO ha scritto:
Odo in lontananza il rumore delle famigerate forbici del capo-forum... :mrgreen:

:x U.C.
Ecco, appunto!
Dovrebbe arivare a Malpensa fresco fresco da Kabul!
Prima che taglia tutto, in definitiva io sono contento di Acme!
E' bello trovare i pezzi sparpagliati nella scatola appena acquisti
il modello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:30 
Non connesso

Certo....che non avete proprio un tubo da fare eh? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Continuate pure che mi sto sganasciando nel leggervi tra una doppia di tigri ed una di caimani sul plastico... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Buon 2008!
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:55 
Non connesso

ammesso e non concesso, non ti è dato alcun diritto
di offendere l'altrui dignità.
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:58 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Caro Doggian, ebbene si, sono rincoglionito! Sarà l'età che avanza, sarà quello che ti pare, ma si, sono rimbambito.
Vedi, sono talmente rimbambito che spesso rivolgo il mio pensiero ben oltre i miseri attacchi che mi si rivolgono e che spesso mi vado a cercare!
Sono stato abituato a guardare le cose da tutti i lati, e quando le guardo, non mi fermo alla superficie, ma cerco di approfondire il più possibile.
Ovviamente questo vale un po' per tutto, sia nella vita privata (quella che svolgo normalmente da rincoglionito), sia nel lavoro e anche nelle mie passioni.
Ma sembra che, ogni volta che io cerchi di guardare le cose da un punto di vista diverso, si scateni il finimondo.
Quello urla come un forsennato per un carrello rotto, quell'altro mi dice che sono prezzolato da Acme, ma nessuno, a parte Miura, Pesitalia e Cortes, che ha fatto un intervento pregevole, ha il coraggio di dire che si usano metri di misura differenti verso l'una o l'altra ditta da parte di molti modellisti!
Allora, adesso torno nel mio rincoglionimento totale e a vedere la tv!
Ciao, ciao.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 22:02 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Da come ti esprimi si capisce che sei un suo amico.
Non ti offendere, evidentemente devo concludere che lavora per ACME![/quote]

"Caro" anonimo, noto con piacere che hai mangiato pane e volpe e ci hai smascherati entrambi,
ebbene si,
non solo lavoriamo entrambi per acme, ma lavoriamo anche per roco, hornby, vitains, e oskar :shock: :shock:
Paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 0:36 
Non connesso

Cominciamo con il "BOTTO"animi più calmi per favore,non credo che Torrino abbia bisogno del mio aiuto,ma sento il dovere di fare una precisazione.Prima di sparare a ZERO sulle persone accendere il cervello per favore ,gent.mo DOGGIAN (gent.mo???)se conoscessi Fafrizio non offenderesti così,è una persona dallo spirito libero,e lo si vede dai suoi capolavori editi su qualche rivista a caso,che sia al soldo di ACME nemmeno per idea ,lui è al soldo del SANO MODELLISMO FERROVIARIO,tutti quanti noi difficilmente la vediamo in maniera analoga,e così è anche Fabrì.Daniele Maccolini AMICO di TORRINO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 0:47 
Non connesso

Nel mio mini parco macchine ho comprato 2 D 461, macchine non perfette, il tetto non è del tutto fedele all' originale, la meccanica non è eccellente, MA NON LE HA MAI FATTE NESSUNO :D
Nelle produzioni successive ho notato che meccanicamente non sono migliorati, QUINDI, da me scartati a priori....... :?

Voglio farmi odiare: ci mettiamo pure una E626 Roco che da 20 anni gira sui nostri plastici leggermente sbiega a causa di una meccanica non proprio eccelsa, ma funzionale, UNA MACCHINA CHE NON E' MAI STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE da nessuno se non dalla ditta austriaca :)

Dopo questo can can, vorrei sapere quanti di VOI, tornerebbe a comprare OGGI, una macchina con una meccanica lima TIPO G, o RR motore verticale scala 1:80, non finemente dettagliate, grezze sotto tutti i punti di vista meccanico ed estetico .... :roll:

Quello che stavo cercando di dire, un MEA CULPA, non ci starebbe male, invece di correre a comprare un modello a scatola chiusa poichè novità assoluta, lo guardassimo e valutassimo bene, sia dal lato estetico, che da quello meccanico, eviteremmo di buttare i nostri sudati risparmi :oops:

Saluti a tutti Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 8:04 
Non connesso

quando si arriva agli insulti l'unica cosa è chiudere il 3d...vero , Benedetto??
saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:16 
Non connesso

Cita:
quando si arriva agli insulti l'unica cosa è chiudere il 3d...vero , Benedetto??
saluti a tutti

Mi dà sempre fastidio quando si chiede la chisura di un 3d, ma stavolta concordo.

Cita:
Decenni fa c'era la ricerca del movimento,della velocità,del buon andamento sulle rotaie e una verosimiglianza approssimativa al modello reale

Ed era meglio, molto meglio, non per caso si facevano più plastici e ci si divertiva di più. I trenini erano fatti per essere usati non per guardarli con la lente di ingrandimento. Io personalmente rinuncerei molto volentieri a tante fesserie dovute alla ricerca del realismo, priviligendo in assoluto la circolabilità e l'affidabilità anche a scapito di compromessi sul realismo. Ma finchè imperversano i contachiodismi non se ne esce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:36 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Miura ha scritto:
Io personalmente rinuncerei molto volentieri a tante fesserie dovute alla ricerca del realismo, priviligendo in assoluto la circolabilità e l'affidabilità anche a scapito di compromessi sul realismo. Ma finchè imperversano i contachiodismi non se ne esce.

Non sono della stessa opinione, essendo sostanzialmente un collezionista cerco pezzi con estetica da vetrina ma, nonostante ciò, non faccio il contachiodi. Ognuno vede il modellismo con i propri occhi, ed a me dispiace che tanti come me poi degenerino andando a cadere nell'esagerazione.
In ogni caso, io apprezzo notevolmente gli sforzi fatti ultimamente per sfornare modelli con l'attuale livello di dettaglio, ripeto anche a me si è smontato un carrello centrale di una 656 ACME ma le considero esteticamente molto pregevoli, ed ho anche i 656 Roco e devo dire che forse sono ancora meglio, ma non eccedendo nell'analisi mi limito a tenerli in vetrina ed a considerarli, se non identici, complementari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:44 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:46 
Non connesso

Cita:
anche a me si è smontato un carrello centrale di una 656 ACME ma le considero esteticamente molto pregevoli, ed ho anche i 656 Roco e devo dire che forse sono ancora meglio, ma non eccedendo nell'analisi mi limito a tenerli in vetrina ed a considerarli, se non identici, complementari.

Non mi meravglio e dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione, sono complementari. Ma se tu iniziassi a far girare i tuoi modelli sono sicuro che cominceresti a dare più importanza ad altre cose. D'altra parte, come ho già scritto altrove, anche il collezionismo è un interpretazione rispettabile, al pari delle altre, di quest'hobby. Io però, anche se oggi son più collezionista che altro, continuo a preferire l'aspetto giocoso e rimpiango la vecchia tradizione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]