Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 7:08 
Non connesso

Io il set l'ho acquistato. Ed ho pure preso le espansioni A, B e C.

A Natale, quando il mio nipotino di 11 anni verra' a trovarmi, fara' festa sul tappeto con un bell'ovale ed insieme ci divertiremo un sacco :) :)

E cosi' tutte le volte che vorra' venirmi a trovare... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 7:10 
Non connesso

Non voglio/volevo sollevare alcun polverone o polemica.
Però credo che la logica della casa produttrice studia anche i comportamenti del mercato e, stanne certo, il set andrà a ruba. :lol:
Gli acquirenti saranno,
Novemberuicx ha scritto:
....perchè è per bimbi.....
per lo più, svariati MODELLISTI che magari si accontentano del prodotto solo perchè il prezzo è ragionevole e, come giustamente hai detto tu Novemberuicx, a te serve per quello scopo di trainare un carro puliscibinari.
Io lo avrei voluto affiancato al parco diesel.....allora dovrò attendere il modello professionale, nel senso, del costo :shock: :shock: :shock:
Peccato perchè il motore era discretamente silenzioso e l'effetto molto gradevole.
Comunque, il mio precedente intervento sopra era originato dal fatto che, verniciare in castano o in isabella poco cambiava :evil: :evil: :evil: :evil: per l'azienda.
E allora.....perchè non usare il bidone con il colore corretto???
Saluti colorati e......argomento chiuso, in questo senso.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 8:11 
...ho visto alcune foto recenti della macchina...coi colori d'origine, guardate questa:

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... t=91&pos=7

...non mi pare che i colori siano poi tanto sbagliati...

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 8:37 
Non connesso

Per riverniciare quella macchina al vero hanno usato il verde xmpr!!! E tra l'altro è una D345, non 445...

Ultima modifica di Gabriele il giovedì 9 ottobre 2008, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 9:07 
Non connesso

Vorrei fare alcune riflessioni in merito.
La 445 HL, sia XMPR che verde isabella dello start set, è praticamente identica come stampo all'originale 445 Lima del 1984, a parte qualche piccola differenza, come i fischi in plastica o i carrelli più corretti, oltre che alla motorizzazione cardanica e al maggior peso che l'ha resa più "modellistica".
Però, se noi andiamo a vedere l'upgrade fatto dalla Lima bresciana nel 2001, a tutte le serie di 445, le modifiche sono proprio le stesse fatte dalla Hornby.
In più le tanto sospirate e bramate 445 HR, che a sentire tante voci saranno più "modellistiche", non saranno altro che le stesse 445 del 2001, con la cassa con i mancorrenti stampati e non riportati: l'unica differenza è nel fatto che saranno di 3°serie (4 fanali), ci sarà la presa NEM, le scritte di servizio lungo la fiancata, il vomere e gli aggiuntivi frontali, la scatola marchiata Rivarossi e ovviamente il prezzo maggiore...
Non credo che Hornby si rimetta a fare lo stampo con i corrimani riportati, piuttosto le differenze con le "professionali" si limitano a poche modifiche da fare, ma sono alla portata di tutti e molti frequentatori del forum hanno mostrato degli ottimi risultati.
Quindi, ben vengano queste versioni "hobbystiche", che non hanno niente da perdere, visto il buon livello dello stampo originario del 1984, l'ottima meccanica e il prezzo irrisorio (ma dove la trovate una loco a € 40 singola o € 50 con 3 carri, binari, trafo e tappeto per impostare un abbozzo di plastico???).
Gli start set della vecchia Lima erano veramente giocattolosi, con la pseudo Plymouth o la V80 a 2 assi, carrozze CIWL da dimenticare, carri di fantasia, o più recentemente la tartaruga navetta, ma con dei prezzi non proprio economici.
Il fatto poi che questi startset si trovino nei negozi di giocattoli a un prezzo competitivo è un gran bel segno, vuol significare che Hornby ha interesse ad avvicinare le nuove leve al "trenino".
L'avevo già scritto nel passato, sempre a proposito della 445, ma all'Outlet di Serravalle Scrivia, nel negozio Toys, ho trovato un intero scaffale di prodotti Hobby Line, loco, carri, carrozze, binari... mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere un simile spettacolo, erano almeno una quindicina di anni che non si vedevano treni nei negozi di giocattoli!
Ora termino il mio sproloquio e vado a pensare come modificare la mia XMPR, che sta attendendo di entrare in officina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 9:19 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Non credo che Hornby si rimetta a fare lo stampo con i corrimani riportati

Uhmm... non sarei così sicuro di quest'affermazione: a Novegro è stato presentato il revamping delle tigri (altro modello che nasceva da uno stampo giocattolesco lima su cui si era fatto un upgrade negli anni '90, riuscito a metà) e queste, al posto dei corrimano stampati ne avevano di nuovi riportati (con mio sommo gaudio).
Ergo, all HB sanno quali sono le migliorie da fare su stampi potenzialmente validi ma un po' datati. E spererei in un revamping analogo per le d445

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 11:12 
Non connesso

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'upgrade delle Tigri avesse già i corrimani riportati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 11:16 
Non connesso

No, erano stampati. Li hanno modificati adesso per le nuove in livrea originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:04 
Non connesso

Assolutamente d'accordo con Diego, se vogliamo che il fermodellismo sopravviva, ci vuole anche il treno giocattolo. In HO, così aggiungi un pezzo, compri un carro, e ti viene la voglia di fare qualcosa di più serio.
In giro ci sono anche locomotive e carri marcati Jouef: 30 euri la loco, diesel a due assi da un vecchio stampo francese, e mi pare che con una cifra simile si prendano tre carri. Brutti quanto si vuole, ma intanto c'è il portagancio NEM.
E poi ci sono anche la d445 e il V36 a prezzi veramente concorrenziali, soprattutto la V36 che è un "vero" modello con tanto di innesto per il decoder.
Altro che "Company Making Everything"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:11 
Non connesso

G-master ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Diego, se vogliamo che il fermodellismo sopravviva, ci vuole anche il treno giocattolo. In HO, così aggiungi un pezzo, compri un carro, e ti viene la voglia di fare qualcosa di più serio.

...e magari passi al modellismo! Non può che essere un beneficio generale.
Questo penso sia condivisibile da tutti!

Se metti che un gioco per Nintendo DS e simili costa 25-40€ direi che la confezione non è affatto costosa. Speriamo escano anche le confezioni di binari che permettono di andare oltre l' ovale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:42 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Vorrei fare alcune riflessioni in merito.
La 445 HL, sia XMPR che verde isabella dello start set,...

io direi in verde/castano.
Comunque bastava cambiare la latta della vernice e...... il gioco era fatto.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:44 
Non connesso

Fra la produzione Jouef, nella linea Junior Line (la Hobby Line della Jouef), vi sono le Picasso in due livree e la Diesel C61000, tutte ex produzioni Jouef degli anni '80, di buona qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 14:10 
Non connesso

Per "noi" plasticisti (scusate il "noi") modelli economici come la D 445 oppure come la vecchia tigre .022 sono come la manna dal cielo. Sono il giusto compromesso tra: costo, movimento e gratificazione complessiva nel realismo generale dei nostri plastici. Inoltre, come già detto, si possono affrontare senza patemi elaborazioni più o meno spinte, con risultati molto gradevoli.

Qualcuno dice che, nonostante le critiche, queste serie economiche andranno a ruba (scaffali vuoti). Me lo auguro! Mi auguro che questo dia ritorni economici interessanti alla Hornby, in modo da aumentare l'offerta e la tipologia di questa linea. Il mio sogno sarebbe ottenere i livelli dei modelli economici della Piko.

Questo è solamente un punto di vista e un augurio,

ciao,

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 10:41 
Raga, appena aperto. Sto provando più gioia con questo...che quando mi sono portato a casa la 740!!!!!!!!!!!

Seriamente, sono iniziative lodevoli, la macchina è buona, nella sua semplicità farà certamente bella figura sul plastico...ho letto che funziona bene e per me i colori non sono poi tanto male...

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 11:36 
Non connesso

...anche perché la 445 almeno tira qualcosa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]