Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 11:37 
Non connesso

marlboro ha scritto:
scusa ma tu per linux ti sei fatto mandare i cd o cosa ?.

Network install (Debian, quella da cui deriva Ubuntu) da anni. Ma mia moglie ed io siamo un po' particolari, quando ci siamo fatti costruire casa ci siamo fatti fare le canalette per l'UTP5 ed abbiamo un contratto flat con IP statico.

marlboro ha scritto:
Io ho a disposizione una 2 megabit in ufficio e una 8 megabit a casa. A casa mi diverto in ufficio ci lavoro ho avuto anche una 256 k ci ho fatto quello che potevo.

A casa mia 2, mia mamma 8 ma mia suocera va avanti ancora col modem, e da vari miei amici la ADSL nemmeno arriva. Non possiamo pretendere che tutti abbiano una banda larga o che tutti sappiano che Ubuntu ti manda i CD e come richiederli.

marlboro ha scritto:
Se tu sviluppassi lìapplicativo in java dovresti scaricarti la virtual machine java e quindi torneresti al punto di partenza. Chi ha la virtual machine si chi non c'è l'ha no. Punto, è come il fatto che il cielo è azzurro può pure non piacerti ma non lo puoi cambiare.

Parole verissime, lapalissiane. E' il motivo per cui ancora non ho scritto una riga di un port ad altro linguaggio è che sto valutando cosa c'è disponibile di "base" su vari S.O. .

Ad esempio su Mac OS X Panther mi pare sia fermo a Java 1.4 e non si vada oltre (se mi smentite sono contento, che devo rimettere su una macchina Panther per interagire con l'iPod touch che mi hanno regalato, e via USB ci vuole iTunes...).

Sotto Windows devi installarti il JRE (virtual machine e minimo indispensabile) se usi Java, se usi Python devi installarti virtual machine e probabilmente anche le librerie per l'interfaccia grafica.

Oltre a quanto si deve scaricare, considero anche quanto è facile da installare il tutto, che immagino ci siano modellisti in grado di partire dall'ottone grezzo ed arrivare a modelli perfetti che circolano su armamento disastrato (tutte cose che NON so fare, a partire dal saldatore) ma che sono "a disagio" con l'uso del computer.

Si, il mondo è così, ma questo per me non vuole dire che è inutile tentare di ovviare alla cosa fintanto che non si riesce a migliorarla.

Ho visto molti progetti avere grosse difficoltà perché la gente pensava che il prodotto andasse in mano a persone con le stesse dotazioni e capacità tecniche, quindi mi sono abituato a pensare "a chi non ha" per evitare brutte sorprese quando la cosa costa troppo a risolversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 12:04 
Non connesso

si anche io e mia moglie siamo particolari abbiamo una wireless criptata a 128 bit 5 computer 2 portatili, più tastiere di quelle che possiamo usare ma che c'entra ? dai su.. stiamo parlando di un programma che pesa 35 k zippato che non necessita di installazione e che funzionerà sul 98 % dei sistemi domestici del mondo.
Per favore lasciamo stare filosofie assurde. Il tuo principio è bello anche io uso linux anche io odio quando windows ti installa roba che non sai manco cosa è, e pure io non sopporto Vsta. Ma quà siamo su un forum di Fermodellismo a parlare di un tool che è la semplicità fatta persona sviluppato per gioco e messo a disposizione per gentilezza. Sono 20 anni che lavoro in informatica sono 20 anni che mi arrabbio per ste cose ma non vedo il nesso con tutto questo. Se trovi un modo per realizzare il tuo progetto ben venga ma se non lo trovi non crocifiggere gli altri.
Sarebbe come se scrivessi che a me il colore delle arancie non piace perchè le vorrei blu. Se un giorno qualcuno troverà il modo di farle blu ben venga intanto le mangio lo stesso e non me la prendo col padre eterno perchè le ha fatte arancioni.
Ora veramente, altrimenti sembra che voglia l'ultima parola e sarebbe anche sortese visto che i miei post sono veramente esigui, scrivi pure ma io non risponderò non per scortesia ci mancherebbe ma perchè proprio non esiste contendere.

Ciao
Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 12:34 
Non connesso

marlboro ha scritto:
stiamo parlando di un programma che pesa 35 k zippato

E' il vantaggio che non vorrei perdere riscrivendolo con qualche altro linguaggio.

marlboro ha scritto:
che non necessita di installazione e che funzionerà sul 98 % dei sistemi domestici del mondo.

Bellissima cosa, a me interessa, e molto, arrivare al 100%: non importa cosa hai scelto di usare, il tool è anche per te. Probabilmente perché ho avuto la fortuna di essere spesso nel 2%, per una cosa o per l'altra :)

marlboro ha scritto:
tool che è la semplicità fatta persona sviluppato per gioco e messo a disposizione per gentilezza.

Sul fatto che abbia preso una cantonata col programma di Renzo ho già scritto.

Giustamente hai fatto notare che è più probabile che la gente usi il CD e non il net install per Linux, mi sono dimenticato i vari user group... quindi l'accesso al CD di GNU/Linux è molto probabile. Azz, ho pensato che tutti facessero come me... Uuuuuh... Ahem... e due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:57 
Non connesso

A Federici ha scritto:
Renzo, perché non prepari un testo sulla materia per TTM?
Contattami in privato, se vuoi!

Saluti

Antonio Federici

Antonio,
ti ho spedito un MP, ti è arrivato?

ciao, renzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]