Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quindi sotto l'albero di Natale....
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 13:22 
Non connesso

Oh oh, fermi che ce sto pure io... ma se invece lo scriviamo anche nel titolo che siamo un po' in OT (ma di poco)??? Tanto va di moda...

Per il discorso linguistico, essendo Italiano mi hanno imparato a scrivere in Italiano, ho un'auto Italiana e quindi continuerò a scrivere chilometro e tachimetro in Italiano... la K la lascio ai ragazzini che mandano sms in codice, agli esterofili e agli stranieri.

X Giuseppe: ha passato il milione o poco ci manca, giusto???

Andrea, ma i modelli in 1/43 non sono piccolini??? molto meglio l'1/18: pochi ma buoni!!! (io ho solo un 500 Habart, il Dodge Charger "Generale Lee" e uno stupendo Giulia GTA 1600 in livrea Jolly Club bianco con bande verdi a cui ho dedicato un intero ripiano della vetrinetta...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:02 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:37 
Non connesso

Ciao Tito, sono in realtà preoccupato perché sto diventando il re dell'off topic - tipica manifestazione della mia sindrome da iperattività infantile... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in altre parole, tendo a voler rispondere più volentieri fuori che in argomento.
In articulo mortis (a cagione di questa cattiva abitudine sarò presto bandito dai forum dell'intera penisola), ti dico che no, secondo me siamo sugli 800.000...e concordo in pieno sull'affare K.

Saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:38 
Non connesso

Guarda che kilometro è in italiano. E' proprio che adesso si deve scrivere così.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:53 
Non connesso

Vabbè, mi arrendo..... :D ..in fondo è Natale.. :D :D :D

Hanno appena prodotto (penso in scala 1:18) la macchina dei Blues Brothers...la Dodge Monaco della polizia presa ad un asta da Elwood....come accessorio, la confezione ha l'altoparlantone con cui pubblicizzano l'ultimo concerto prima di finire dentro..

"l'aggiuntivo" bisogna montarselo da soli :D :D :D ed è assai ben fatto.

Il costo? Una cinquantina di euri....

"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole"

"Vai"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:05 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Guarda che kilometro è in italiano. E' proprio che adesso si deve scrivere così.

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... &ctg_id=93
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... &ctg_id=93

La parola kilometro non è prersente nel DOP, cioè nel Dizionario di Ortografia e Pronunzia:

http://www.dizionario.rai.it/ricerca.aspx

Mannaggia, vado sempre più OT :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:05 
Non connesso

Ahem, volevo dire non è presente...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:17 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
La macchina e'bella.Forse delle serie 3 la piu'bella.Eppoi non e' vecchia.

Cmq anche la targa non scherza....come quella di Dylan dog...o meglio un remember alla e666 mai fatta.
Complimenti!

Pero' non puoi metterti a sfidare con quel bolide le"anzianette"di Tito e me.

ciao Armando

ps:tornando ai ns amati trains....sotto l'albero spero di poter mettere la 743 e la belvedere....l'840 vitrains con l'anno nuovo.

Le vostre macchine (la tua e quella di Tito) sono semplicemente fantastiche e affascinanti... Quindi mai e poi mai le sfiderei con la mia (sarebbe come paragonare una vaporiera ad una elettrica...)
E' vero, ho la targa di una macchina "fantasma"... Però una vaporiera con quel numero era esistita (in una decina di esemplari...)!
Continuando a parlare di treni.... :D :D :D
...questa è la macchina che ho noleggiato in Arizona...

Immagine

Un osso da più di 4000 cc, ed aveva una tale ripresa che se avessi voluto superare qualcuno avrei dovuto chiedere l'aspettativa.... :? :? :?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:20 
Non connesso

Senza entrare nel merito dei commenti sui modelli HRR usciti nei quali traspare anche la personale simpatia o antipatia per la "nuova" casa anglo-itialiana, colgo l'occasione della discussione in oggetto per biasimare alcuni giudizi che ancora vengono espressi in merito ai colori dei mezzi FS e, in particolare, sul castano e isabella. Nell'esperienza mia e, soprattutto, di coloro che hanno a lungo lavorato in ferrovia all'epoca d'oro di questa cromia, ho sempre riscontrato che i due colori non erano così univocamente determinati come qualcuno intende far credere. Ed è paradossale come questa convinzione sia propria più di coloro che quei colori li hanno visti solo in occasioni rievocative (rotabili restaurati) che nella quotidianità del servizio. Costoro possono affermare con sicurezza cosa si intende per castano e cosa per isabella? Ne dubito molto. Come qualcuno ha timidamente accennato, le varie officine che curavano le periodiche riparazioni alle locomotive e ai mezzi leggeri, godevano di distribuzioni di vernici anche da fornitori diversi che "interpretavano" quella cromia con leggere sfumature, quando non erano el stesse maestranze a diluire le vernici di propria iniziativa. Ricordo personalmente come esistessero leggere differenze tra i mezzi trattati a Livorno, piuttosto che quelli di Firenze. Così come tra quelli riparati a Foligno piuttosto che a Verona. Tra gli ultimi fornitori, ad esempio, la dita Palini esprimeva un isabella più carico della Lechler, mentre i castai avevano l'uno una tonalità più calda dell'altro. E l'esempio di questi due colori potrebbe essere facilmente traslato sulg rigio ardesia e perfino sulle prime forniture di arancio, viola e grigio beige dell'era MDVC, MDVE.
Per altro verso, nel giudicare un mezzo reale e un modello, il giudizio sulle cromie dei mezzi è alquanto diverso se rapportato alle diverse superfici che essere occupano e alle diverse condizioni di luce nel quale questo avviene. Piccole superfici tendono a far apparire più scuro lo stesso colore steso su più ampie superfici.
Quindi prima di sparare sentenze sula correttezza o meno dei colori e sulla loro riproduzione modellistica, andiamoci cauti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:43 
Non connesso

C'è anche questo:
http://www.convertworld.com/it/lunghezza/Kilometro.html
Comunque...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 17:31 
Non connesso

FC ha scritto:
Senza entrare nel merito dei commenti sui modelli HRR

Rispondo io in quanto ormai re dell'OT... :mrgreen:

Concordo in pieno, e aggiungo la depigmentazione dovuta ai raggi solari (specie per i colori con dominante rossa), la pioggia e la salsedine, la diversa frequenza dei lavaggi e delle revisioni, insomma non ricordo di aver mai visto un Ardesia uguale all'altro, e sì che avevo il balcone sui binari. Per tacer poi delle Rosso Fegato e dei carri merci...dimenticate le toppe di colore?

Per Andrea (V): sì, è chiaro che è in uso anche kilometro, ma i dizionari mi dicono che chilometro è la scrittura corretta.

Per finire quindi, sotto l'albero di natale, vorrei un bel thread tipo "Che state facendo?", che tutto quello che scrivi è praticamente per forza in topic... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saludos

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:54 
Non connesso

Giuseppe, mi spiace darti questa delusione ma il re dell'OT sono io....

chi si ricorda, qualche anno fa sul vecchio forum, iniziai un tread per parlare della Gr940 top Train che avrei voluto acquistare: alla 4° risposta già si stava aprlando di moto e si continuò per oltre 900 pagine a parlare del più e del meno (ovviamente non si parlò mai e poi mai di treni ed il bello è che si andava tutti d'accordo)

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: la Monaco dei B.B.???? devo assolutamente averla!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:00 
Non connesso

Tito ha scritto:
si continuò per oltre 900 pagine a parlare del più e del meno (ovviamente non si parlò mai e poi mai di treni ed il bello è che si andava tutti d'accordo)

Mooolto strano...!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:29 
Non connesso

Tito ha scritto:
Giuseppe, mi spiace darti questa delusione ma il re dell'OT sono io...

Questo vuol dire che un giorno sarai bandito anche tu dal forum...ebbene, allora bandiremo insieme!

(citazione con parafrasi...chi se la ricorda?) :mrgreen:

Giuseppe

P.S.: rimettici l'accendino :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 21:32 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Andrea...che la tua sport faccia i 110 chilometri(kilometri)all'ora ci credo(avevo un 112 abarth che faceva i 180 e nessssuno ci credeva)...
Pero'mi devi dire cosa succede se metti una mano fuori dal finestrino....decolli?
Altra cosa che no so...ma la tua"cin cen"a quanto ha il fondoscala?130?

salutissimi Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]