Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sull'onda della futura E.432 Hornby (ed altro ancora).
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 22:42 
Non connesso

Grazie Armando per l'informazione. Proverò appena possibile ad aggiuntivarla.
Io ho quella nera e mi sembra che l'assemblaggio non sia dei migliori. Così al volo: sbabbiate di colla nei fissaggi dei mancorrenti, rec staccati già all'apertura della scatola (in varie scatole viste in negozio), pantografi non bene appoggiati sulle mensole esterne alla cassa. In attesa di altri commenti, comunque mi soddisfa.
Ciao, Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sull'onda della futura E.432 Hornby (ed altro ancora).
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 22:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
E'piu'delicata del Roco.....insomma da maneggiare con cura.....
Per le istruzioni e'un peccato che Hrr si perda per cosi'poco...un foglietto in piu'cosa costava con due istruzioni?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 7:58 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
...io ho la 432 roco.
ho visto la 432 hornby presa in mano il peso è inferiore alla 432 roco,
vista girare il movimento non è fluido e silenzioso come la 432 roco ,
i pantografi sono molto più belli quelli del 432 roco,
dettagli molto più ben definiti la roco..
le cento euro di differenza si vedono e si sentono ...
Motore non è paragonabile alla roco ..

E dei fanali non dici nulla... sono meglio quelli del Roco? E la forma del pancone? E le ruote?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 8:38 
Non connesso

Ma nell'HRR mancano i cacciapietre o è un aggiuntivo non ancora montato nella foto ?
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 9:10 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Ma nell'HRR mancano i cacciapietre o è un aggiuntivo non ancora montato nella foto ?
Riccardo
In effetti non vedo cacciapietre nè nelle immagini poste dai rivenditori, nè in quelle poste da Hornby. Per questo particolare Roco prevale.
d 341 ionica ha scritto:
Io ho notato un'estrema fragilità dello scalino vicino al pancone. A parte questo oggi pomeriggio mi sono applicato nel montaggio del biellino del compressore. Premetto che sulle istruzioni non vi e'indicato nulla.
Ho preso il tt 246 per vedere una foto del modello quando era in progettazione con tale particolare montato.
Ebbene. Oltre ad avere dei microcacciavite l'operazione l'ho così praticata. L'aggiuntivo si compone del biellino una microvite ed un piccolo "bottone".
Prima di tutto si deve infilare la spina snodata del biellino nel compressore (questa operazione tiene in asse tutto il biellino sui corrispettivi fori).
La parte doppia (doppi fori simmetrici) vanno nella parte alta sotto il praticabile (qui ho avuto difficolta'nell'avvitamento) e si usa la vite lunga.
Il foro della parte lunga del biellino (foro unico) che va sulla biella della macchina (foro su foro) viene tenuta ferma dal secondo bottoncino.
Io ho usato una microgoccia di colla ciano sul bottone stesso perche'questo scapperebbe. Obiettivamente ora la rotazione viene permessa ma non so se durerà.
Ad essere sincero rileggendo l'intervento non è che si capisca molto....e mi scuso per non aver abilità nei termini tecnici.
A lavoro fatto la macchina è molto più bella.

Armando
Cose da pazzi; qualche istruzione in più e più chiara chissà quanto costa a Hornby ...!!!

P.s.: Certo la punteggiatura e la spaziatura non è il nostro forte! E nemmeno la lingua italiana. Nella tastiera del computer ci sono anche le vocali già con l'accento, non serve l'apostrofo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 10:58 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
silversulfer ha scritto:
...io ho la 432 roco.

E dei fanali non dici nulla... sono meglio quelli del Roco? E la forma del pancone? E le ruote?

Si scusa , non volevo essere toppo puntigliso , ma visto che le hai tirate in ballo ..
sicuramente pancone e ruote a parità di calzini molto meglio roco ,..
i fanali sono le uniche cose che la hornby ha fatto meglio, più piccoli e gradevoli rispetto alla roco.
Considerazione personale..
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 11:33 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ciao Elle ,
io ho la 432 roco.

Tuttavia questo e solo un giudizio personale ..
resta comunque una bella macchina
con un ottimo rapporto qualità prezzo è sono anche sicuro che alla fiera sarà la piu' comprata..
Ciao un saluto a tutti.
Dario
Io ho aspettato che uscisse la HR per fare il confronto.
Al momento sono attratto più dalla Roco.
I dettagli per cui prevale sono numerosi.
Allegato:
432.jpg
432.jpg [ 169.87 KiB | Osservato 952 volte ]
Secondo voi questa è Roco oppure Hornby?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 13:10 
Non connesso

Federico ciao.
Come avevi supposto tu il biellino del compressore una volta montato intralcia la rotazione.Perlomeno sugli R3.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 13:53 
Non connesso

Secondo me sono due modelli che messi insieme farebbero un modello decente o quasi,così come spesso è accaduto per altre locomotive prodotte doppie o triple proposte anni fa.

Quello che più disturba sul Roco è la scaletta in posizione errata da un lato;i fanali grossi,ed il telaio molto semplificato nel dettaglio nella zona delle ruote motrici.

Migliorandolo opportunamente Hornby può rendere discretamente bene,e se devo metterci le mani per forza visto che entrambe necessitano di interventi di miglioramento più o meno impegnativi allora preferisco spendere una manciata di euro in meno e puntare su Hornby,con tutti i suoi difetti.

Questo ovviamente è il mio opinabilissimo parere,ma penso che ricalcherà a grandi linee il ragionamento e le scelte di altri amici modellisti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 15:59 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Federico ciao.
Come avevi supposto tu il biellino del compressore una volta montato intralcia la rotazione.Perlomeno sugli R3.
Armando
Cosa sono gli R3?
E 432 030 ha scritto:
Quello che più disturba sul Roco è la scaletta in posizione errata da un lato;i fanali grossi,ed il telaio molto semplificato nel dettaglio nella zona delle ruote motrici.
Quello che più disturba sull'Hornby è l'assenza di cacciapietre, le asole delle scalette di forma errata, il mancorrente completamente tirato e storto verso la cabina, i pantografi, i dischi delle ruote con i mozzi fatti a ciambella, ecc.
E 432 030 ha scritto:
Migliorandolo opportunamente Hornby può rendere discretamente bene,e se devo metterci le mani per forza visto che entrambe necessitano di interventi di miglioramento più o meno impegnativi allora preferisco spendere una manciata di euro in meno e puntare su Hornby,con tutti i suoi difetti.
Possibile che non esce un modello su cui non ci sia profondamente da intervenire?
Se certi particolari li ha fatti giusti Roco e altri li ha fatti giusti Hornby, non potevano farli giusti entrambi? Qualsiasi esemplare compri c'è comunque qualcosa da correggere.
Ma chi tengono al reparto progettazione? Un gelataio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 17:19 
Non connesso

R3 è la sostanza chimica che aumenta di quantità quando si prende per le mele chi ha poco spazio.. :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 17:24 
Non connesso

Credo che gli R3 siano dei binari ...forse...ma non ne sono certo.... dei binari con un certo raggio.... forse della Roco.
Ripeto forse.
Poi in riferimento all'uso della tastiera,accenti,apostrofi,spazi ed italiano confuso:e'una soddisfazione sapere cha abbiamo dei Manzoni che parlano di modellismo ferroviario.
Non e'cosa da poco e cio' mi rende ancora piu'fiero di appartenere a questo forum.

Armando

pardon per le maiuscole mancanti dopo i puntini,le o e le u con'

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:13 
Non connesso

Hai ragione 471,ci sono molti altri errori,ma personalmente non ho intenzione di andare troppo pesante su entrambi i modelli,ce ne sarebbero di altre cose da dire su questo o quel dettaglio,vediamo se lo faranno presente nelle recensioni.
Intanto è già un piccolo miracolo che sia stato proposto sul mercato un modello trifase da due ditte,è il primo tentativo per entrambi,vediamo per il futuro come andrà,Hornby quanto meno si è impegnata nel voler dare un seguito al suo programma trifase a livello industriale con la E 431,cosa che Roco non ha ancora evidenziato di voler fare,salvo stupirci a Novegro con qualche piacevole sorpresa,ma sono scettico in merito a questo,e se fossi smentito ne sarei felicissimo,del resto il programma E 444,E 656 ed E 646-645 ci dovrebbe dire qualcosa;sono potenziali miniere di varianti anche molto diverse tra loro,eppure nulla è più uscito di nuovo da casa Roco su questi modelli... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:25 
Non connesso

ciao Armando, lasciamo stare la grammatica, c'è gente che si diverte a provocare e basta,
meglio lasciar perdere, anche la domanda sull' r3, lo sa benissimo che cos'è.......... :wink:
ciao elle
p.s. ..ai un mp :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:26 
Non connesso

maxsatiro ha scritto:
R3 è la sostanza chimica che aumenta di quantità quando si prende per le mele chi ha poco spazio.. :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]