andrea (valpambiana) ha scritto:
Adesso voglio proprio vedere quanti di quelli che l'hanno comprata, la elaboreranno!
2%!
Non credo che si noti dalla foto ma dal vero si vede lontano 1Km che è di plastica. Qualche intervento correttivo, senza stare a guardare le forme, almeno sui colori è necessario! Però prima ho una stazione da finire...
Quanto al prezzo:
despx ha scritto:
E gli altri trenta e più euro allora?
Non sconosco bene il funzionamento di questi collezionabili ma econdo me con 3 euro la hachette non ci si ripaga neanche la carta del fascicolo e la sua spedizione. E' il primo numero in offerta lancio (sottocosto): fortuna ha voluto che ci fosse dentro una carrozza!
Sono comunque (quasi) sicuro che un vagone-carro-locomotiva prodotto in Cina costi molto probabilmente di più in spedizione che in materiali-produzione dell'articolo.
rbattagi ha scritto:
produttori preferiscono vendere 100 pezzi a 30 euro invece che 1000 a 15, chi li capisce è bravo !!!
Purtroppo ci sono fior di teorie economiche che danno loro ragione: è la domanda (presunta) che crea l'offerta e per i produttori quel 100 è proprio la domanda presunta. La teoria contraria (l'offerta crea la domanda) è stata accantonata con la crisi del '29 (se mi ricordo bene dai miei studi di 15 anni fa). Magari qui sul forum c'è qualche "economista" che ne sa di più!
Ciao,
Lorenzo