Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SITO ACME
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 6:33 
Non connesso

Massi58 ha scritto:
Se non sostituiscono la cassa non va bene perchè non la sostituiscono, se la sostituiscono non va bene comunque perchè .............

Semplicemente era molto meglio che il modello fosse giusto da subito;
di foto d'epoca, riprese, disegni di questa macchina allo stato d'origine ce ne erano in abbondanza.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 7:40 
Non connesso

Sinceramente non capisco il perché di questa polemica. Acme cambia gratuitamente le casse e, anche se non sono i primi, questo è un indice di grande serietà e va incontro alle esigenze del cliente. Doveva farle giuste subito? Forse sì, ma il problema è comunque loro perché dovranno sostenere una spesa in più. La prossima volta, magari, ascolteranno prima i consigli degli appassionati. Io invece punterei l'attenzione sull'importanza e il peso che i forum di modellisti possono assumere in questo settore, se è vero che la decisione della sostituzione è arrivata a seguito di una lettera che li rappresentava. Sfruttiamo quest'arma che abbiamo, facendo le giuste rivendicazioni e dando le giuste indicazioni su un modello (meglio prima che esca), ma senza chiedere la luna (particolari su cui si può chiudere un occhio) per non perdere credibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 8:52 
Non connesso

Lunga vita ad ACME che cambia la cassa. Invece, invece.....

con cambio opportuno di numerazione, è possibile trasformare un'altra 444 in un mezzo di epoca III? Oppure la 001 è "esclusiva"?

Magari mi becco la cassa di un amico e mi trasformo una delle mie due.....

Grazie a chi mi risponde...

Ultima modifica di saltobravo il venerdì 24 settembre 2010, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 9:17 
Non connesso

Un saluto a tutti. A proposito di quanto gia' scritto, vorrei riferire della mia personale esperienza.

Quando ho saputo della consegna del nuovo modello del locomotore E444.001 prototipo e della possibilita' di riprodurre lo storico treno di
avvio dell'Alta velocita' italiana, l'ho comprato presso il mio rivenditore di fiducia, assieme a tre carrozze in livrea grigio ardesia e numerazione non unificata (pre UIC). Ho controllato le carrozze, ma non presentano difetti di verniciatura nella fiancata compartimenti.
La vecchia tartaruga E444 che avevo l'ho venduta con un po' di sconto ma abbastanza facilmente, nel giro di una decina di giorni.
Se ACME ha deciso di migliorare la meccanica di questa nuova tartaruga, me ne rallegro: del resto anche Hornby ha rifatto la meccanica di tutti i vecchi locomotori Lima e Rivarossi in catalogo.
Io ne ho molti di questi e me li tengo: periodicamente cerco comunque di sostituire i modelli piu'anziani con quelli di piu' recente
produzione. Ad es. ho un vecchio Gottardo di LIMA acquistato nel lontano 1986 che gira ancora, ma con fatica, e sto' pensando di acquistarne uno della recente produzione Hornby.
Purtroppo, l'aspetto consulenziale che una volta contraddistingueva alcuni negozi, un po' per le vendite ormai a mezzo dell'e-commerce, si sta' perdendo. Diversamente, diventa importante l'aspetto del Forum, dove e' possibile confrontare le esperienze di noi modellisti. Ciao. Stefano

A chi puo' essere interessato, la composizione del treno inaugurale dell'A.V. dovrebbe essere: E444.001 (ACME), bagagliaio tipo 1964 (?), 3 carrozze di prima classe UIC X tipo 1964 (ACME), una carrozza di prima classe tipo Y grigio ardesia (modello ACME ma con numerazione UIC) e una carrozza di seconda classe UIC X tipo 1964 (ACME).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 10:35 
Non connesso

Buongiorno,
riprendendo il messaggio di Luca di cui più sopra, anche se non condivido il fatto che una casa modellistica metta in commercio del materiale non corrispondente al reale, sono nel contempo contento che il produttore sostituisca gratuitamente la cassa errata confermando gli errori fatti.
Ma, e questo è il "quibus", perchè io che ho acquistato tramite internet in un negozio non della mia città (siamo nel mondo dell' E-COMMERCE) mi devo sobbarcare l'invio del certificato e le eventuali spese di spedizione per ricevere la cassa esatta. Mi auguro che la ACME che sicuramente legge il forum dia una risposta a me ed a tutti quelli che abitando in località prive di negozi del ramo acquistano via Internet.
ACME se ci sei batti un colpo. L'errore è Tuo e non del cliente.
Saluti inxxxxxti. Carlo
:evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 11:16 
Non connesso

Mah....per chi ha acquistato on line, ritengo non ci siano grossi problemi ad inviare la mail con il numero di certificato e data di acquisto...a me hanno sempre mandato il pacco con dentro scontrino o ricevuta, perciò...se proprio lo chiedono, una bella scannerizzazione del tutto e via...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 14:08 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Mhh ma quando faranno le casse del 464 464 con la verniciatura corretta per chi le ha comprate???????

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 14:17 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
una bella scannerizzazione del tutto e via...

E il negoziante fa un bel timbro sul suo monitor, così è sicuro di non dare via due casse per ciascuna loco :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]