Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Una volta riuscivamo a litigare sulle forme dei modelli, ora anche sulla cortesia o meno dei negozianti! :D :D :D
Abbiamo una veduta del settore completa, a 360° :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:40 
Non connesso

Ma soprattutto il chiacchericcio non è fine a se stesso, ma è un meccanismo di difesa dell'utente finale. Diffondere l'informazione su chi sia il miglior negozio con i prezzi e la scelta migliori, alla lunga costringe i negozianti più esosi, quando si vedono sfuggire i clienti, ad abbassare i prezzi, innescando una spirale concorrenziale al ribasso. Questo l'ho già potuto constatare. I prezzi più bassi fatti dal negozio di Ciampino hanno costretto altri negozi di Roma a cercare di fare un prezzo migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Miura ha scritto:
Ma soprattutto il chiacchericcio non è fine a se stesso, ma è un meccanismo di difesa dell'utente finale. Diffondere l'informazione su chi sia il miglior negozio con i prezzi e la scelta migliori, alla lunga costringe i negozianti più esosi, quando si vedono sfuggire i clienti, ad abbassare i prezzi, innescando una spirale concorrenziale al ribasso. Questo l'ho già potuto constatare. I prezzi più bassi fatti dal negozio di Ciampino hanno costretto altri negozi di Roma a cercare di fare un prezzo migliore.

E si, la concorrenza è questa, quella vera! Mentre nei negozi on line italiani, praticamente c'è cartello. Giusto differenze di uno o due euro al massimo.... Ogni tanto mettono un' offerta tipo "specchietto per le allodole" ma la sostanza rimane la stessa.
E quel che dico è facilmente documentabile, basta andare a vedere, sono li!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:52 
Non connesso

Piccolo 'Valore aggiunto', se interessa a qualcuno: sotto il citato negozio ciampinese (o ciampinate o ciampinesco o chissà cosa...), c'è un piccolo 'parco archeologico' ben visibile e in corso di rilievi da parte della sovrintendenza.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 22:04 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[quote="nicvoci"]Piccolo 'Valore aggiunto', se interessa a qualcuno: sotto il citato negozio ciampinese (o ciampinate o ciampinesco o chissà cosa...), c'è un piccolo 'parco archeologico' ben visibile e in corso di rilievi da parte della sovrintendenza.

SSHHH!! non vi fate sentire da Bondi,sennò.....!!! :lol:

Fabrizio ha ragione,ormai i prezzi sono allineati !ricordo che nel 2001 mandai mia nipote che stava(e sta)a Bologna presso un negozio per chiedere il prezzo di una 880 Roco,dicendo che la doveva comprare per farmi un regalo di Natale:bene,le dissero di fare l'acquisto sul loro sito perchè c'era una notevole differenza di prezzo;ora non ricordo di preciso ma era abbastanza ragguardevole....e mia nipote abitava allora a pochi metri dal negozio!!

Sarà anche comodo il negozio on line ma se uno ha bisogno di cose non costose,sta diventanto probitivo per i prezzi della spedizione(pc3 oltre 11 euro,sono quasi 23mila lire di un tempo!)nè spesso si puo' aspettare di unire altri articoli e non sempre c'è qualche amico che ha bisogno di altro e che sia disposto a comprarlo per mille motivi su QUEL sito!
Senza dimenticare ,come si diceva prima, il rapporto che si instaura col negoziante,in un settore dove secondo me bisogna anche(o sopratutto??)essere prima appassionati,poi esperti ed infine infine commercianti(in genere succede l' opposto come nel caso di cui sopra oppure come accaduto ad un mio amico che, dopo aver speso oltre 500 euro, si è sentito reclamare 20 centesimi non dati in un precedente acquisto!!!).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 22:51 
Non connesso

Bhè, la "promozione estiva" delle spese di spedizione incluse in acquisti per importi superiori ai 100,00 euro non è ancora terminata e credo sia un ottimo incentivo alle vendite on-line.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 9:52 
Non connesso

miii!!! che ricamini! :D

...ma io leggo, perchè in fondo mi diverto!
e quando non ho un caxxo da fare butto l'occhio
e mi faccio due risate! anche perchè parlate di personaggi
che conosco benissimo! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 18:16 
Non connesso

best ha scritto:
...ma io leggo, perchè in fondo mi diverto!
e quando non ho un caxxo da fare butto l'occhio
e mi faccio due risate!

ah!!!! vedi che anche tu hai colto il senso di alcuni topic....., ogni tanto fa bene scambiare 4 chiacchiere del più e del meno senza doversi impegnare più di tanto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]