Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova 835 hornby: ma come si smonta?
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 17:45 
Non connesso

Scusate ma che CV è la 10??
non la trovo in nessun elenco...grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 10:20 
Non connesso

scusate... altra domanda ai possessori di questa macchina: perche in un noto sito, nella descrizione dice: sostituire la spina 6 poli con quella 8 poli?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 2:32 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Per aprirla tirate la carrozzeria, appena sopra i respingenti lato cabina, verso l'esterno tanto da disimpegnare i due riscontri interni che bloccano la cabina stessa che sono dietro alla parete del retro-cabina. Ovviamente non prima di aver tolto la vite nascosta dentro al camino...
Si apre sfruttando la flessibilità della plastica, tirando con cautela finchè non riuscite ad alzare il dietro della cabina dal telaio.
La stessa manovra al contrario va fatta per chiuderla, riposizionando con calma i fili delle luci che rompono non poco... ( a volte la carrozzeria non si riallinea perfettamente con il pancone dei respingenti causa interferenza dei fili... )

Devo fare questa "operazione" per montare il decoder...ma non sono sicuro di aver capito bene bene: ho svitato la vite del camino e ho notato che la parte anteriore si solleva facilmente ...ma la carrozzeria posteriore della cabina non sembra così elastica... :roll:
:cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 22:38 
Non connesso

Io ho la 835 da anni, oggi ho provato a digitalizzarla con un decoder Zimo MX 61, poi con un Zimo MX 63, poi con un Lenz 10231-01 e alla fine l'ho provata anche con con il decoder ESU V3, tutti con macchina aperta naturalemnte, quando si prova niente carrozzeria, ma il risultato è sempre lo stesso, il motore stride e ronza che è un piacere tanto come in analogico. Conclusione: o si cambia motore o si tiene la macchina da vetrina e basta.
Il problema è quale motore può sostituire il suo originale?
Ciao, Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:48 
Non connesso

La cabina si toglie con un pò di fatica per la precisione dei pezzi. Muovila delicatamente e vedrai che viene su. L'incastro presente è un dente ricavato sul retro della cabina, tra i due fanali, di spessore di 5, 6 decimi, molto poco; basta tirare un pò e la carrozzeria si disimpegna. La parete posteriore della cabina è infatti incollata solo in corrispondenza del tetto e dei vetri, per cui si aprono gli angoli con le pareti laterali proprio per permettere l'elasticità necessaria al montaggio e smontaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 10:28 
Non connesso

Grazie! ...alla fine ci sono riuscito anch'io :roll: Per il decoder esiste un apposito spazio lateralmente al motore. Giusto giusto per un decoder Hornby. Me ne sono accorto solo dopo un pò :lol: Trovarto quello... si chiude tutto perfettamente.
Meno male.
Ricordate di isolare il decoder! Il primo l'ho bruciato :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 16:08 
Non connesso

E provare con un motore di Linea Model? Ne ho visti a catalogo di molto piccoli, qualcuno ha già provato?
Ciao, Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 17:38 
Non connesso

Salve , volevo una conferma da chi ha acquistato la nuova 835 che nella scatola non sono presenti gli aggiuntivi ,
corrimano, accoppiatori e porta gancio con presa Nem.
Grazie Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 8:55 
Non connesso

Confermo che mancano alcuni aggiuntivi. Sul sito hanno promesso che li invieranno ai negozianti il prima possibile.
A proposito, qualcuno sa quando arrivano?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 20:28 
Non connesso

Stasera sono impazzito per cercare di richiuderla bene. Lo spazio per il decoder Hornby c'è a lato e non ci sono grossi problemi per richiudere quella parte. Ma è la parte posteriore della cabina che mi fa impazzire con quella parte mobile che resta sempre un po' storta e spostata all'indietro ed apri e riapri alla fine il filo della luce bianca si è staccato :twisted: .
Mi è venuta voglia di sbatterla per terra e per adesso ho smesso i tentativi, riprenderò domani con più calma.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 13:46 
Non connesso

Ma la nuova produzione ha ancora gli interni della cabina in cartoncino? Se si potreste inviarmi una scansione dgli interni "spianati"? Ho un vecchio modello del 96 (quello "silenziosissimo" :mrgreen: ) da risistemare che non li ha più...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 15:25 
Non connesso

Ma si può sapere che "cavolo" gli fate a 'ste povere Cirille? :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 17:32 
Non connesso

Boh, questa mi è arrivata mezza disastrata dopo anni di "accantonamento" su un plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 18:13 
Non connesso

marcoc92 ha scritto:
Boh, questa mi è arrivata mezza disastrata dopo anni di "accantonamento" su un plastico.

Sintomo di poco "amore", c'è chi maneggia le loco come fossero una zappa. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 16:27 
Non connesso

Salve a tutti,
vorrei sapere se la "nuova" riedizione della 835 con codice 2322 è migliorata rispetto al modello precedente, che non ho preso in quanto aveva (letto sul forum) carenze come i respingenti posteriori inclinati all'indietro e mancanza degli aggiuntivi, o se hanno solamente sostituito le targhe con quelle rosse. La macchina mi intriga parecchio, visto anche il prezzo decisamente abbordabile.
Cordiali saluti. Fabrizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]