Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Roco non fa più la E626?
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 18:10 
Non connesso

Tanto mi cancellano al volo, io la bombarderei molto volentieri.....Ma non di mail!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 19:04 
Non connesso

licio ha scritto:
Quando Rivarossi si inventava le serie economiche o i trenhobby perche' lo faceva ? era forse un mercato di massa quello ? o c'era la vera passione dell'Ing. Rossi ?

In quegli anni tutte le case fermodellistiche avevano kit a catalogo, perfino Marklin.
Il che significa che il trenino in kit era, all' epoca, "normale".
Comunque sono pienamente convinto che l' Ing. Alessandro Rossi facesse i suoi trenini con passione e con amore.
Lo testimoniano i suoi modelli, ad imperitura memoria di un certa maniera di intendere il trenino che e' morta da un pezzo.
Ora i trenini si fanno col cad e coi conti del ritorno d' investimento.
Saluti
Stefano.
P.S.: sì, in effetti i miei precedenti interventi sono stati piuttosto contraddittori, perche' col cuore penso che "ci" piacerebbe il kit dell' E 626, ma il cervello mi dice che "loro" non lo faranno mai, perche' non gli interessa; magari faranno macchine in kit, ma per mercati con numeri piu' interessanti del nostro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 20:45 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
best ha scritto:
io più che pensare ad una propabile riproduzione di una E626 da parte di roco
alquanto inutile viste le recenti novità (e non credo che roco proponga un modello
a basso costo costo di suddetta macchina, casomai lo farà) mi chiedo
se continuerà il filone trifase! con una bella E431!

Ma certamente.
Così avremo l'ennesimo doppione visto che la E 431 è già stata annunciata da Hornby-Rivarossi dove ci stanno già lavorando sopra.

Piuttosto, scusa se ti contraddico, ci vedrei una bella E 554, per tanti motivi.

Primo, perchè era una serie di loco che giravano al Brennero (così potrebbe interessare anche agli austro-tedeschi);
Secondo, perchè possono farne varie versioni, comprese le comando multiplo,quindi in cofanetto in doppia;
Terzo, perchè è una macchina a ruote piccole, e ci vuole visto che la E 432 è a ruote alte, tanto per "variare un po'";
Quarto, perchè a livello industriale non l'ha mai fatta nessuno;
Quinto, perchè è accattivante, una "brutta che piace"...Un po' come la Litizzetto (anche se a me non piace. Non la 554, intendo la Litizzetto :lol: );
Sesto, perchè la possono mettere in un cofanetto con la E 626 (che rifarebbero) per farci l' "anfibia".

Le motivazioni bastano?

Ciao
Maurizio

PS Basta doppioniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
....E che si mettano d'accordo, mannaggia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 21:36 
Non connesso

Io i doppioni non li reputo poi cosi sbagliati perche un pò di concorrenza ci vuole, il problema è quando fanno i "triploni" o i "quadroploni" per esempio quante aziende fanno o hanno fatto la e646? lima riva roco acme e mi pare l'avesse annunciata anche vitrains!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 0:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.i

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 2:44 
Non connesso

be non penso sia solo l'eta a pesare x la 646 di hr, tali macchine non sono esenti da difetti meccanici.
Io in tutto e per tutto preferisco sempre le roco
Non dimentichiamo che molte soluzioni che oggi sono standard per tutti i produttori sono state introdotte da roco molti anni fa
Allora Roco faceva molto la differenza rispetto agli altri lontani anni luce

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 10:45 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 11:51 
Non connesso

centu ha scritto:
tornando alle e626, che è l'argomento del topic, sono sempre più convinto che se la rifacessero tale e quale com'è ma ad un prezzo "hobby" venderebbe più di BM

La penso allo stesso modo e in fin dei conti si tratta di un modello già buono migliorabile con poche modifiche, basta rifare la tiranteria dei freni e mettere dei pantografi più realistici che già cambia, senza contare che per chi la fa girare sul plastico può andar bene anche così.

Non penso comunque la rifacciano, sono passati 15 anni e più dalle ultime versioni e non hanno sfruttato l'occasione, potendo rivenderla ad un buon prezzo, oltretutto.
Figuriamoci se dovessero rifare pure gli stampi, non gli converrebbe di certo, spero di sbagliarmi ma ho paura che sia così.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 12:05 
Non connesso

Io non la vedo cosi impossibile, loro se noi la chiediamo in tanti la rifaranno, inoltre gli stampi non penso che li abbiano buttati
Quindi....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 12:35 
Non connesso

Intendevo dire se è vero che gli stampi si sono rovinati, come narra la leggenda, di certo se erano buoni non li avranno buttati via spero...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:28 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
(...) Piuttosto, scusa se ti contraddico, ci vedrei una bella E 554, per tanti motivi.

Primo, perchè era una serie di loco che giravano al Brennero (così potrebbe interessare anche agli austro-tedeschi);
Secondo, perchè possono farne varie versioni, comprese le comando multiplo,quindi in cofanetto in doppia;
Terzo, perchè è una macchina a ruote piccole, e ci vuole visto che la E 432 è a ruote alte, tanto per "variare un po'";
Quinto, perchè è accattivante, una "brutta che piace"...Un po' come la Litizzetto (anche se a me non piace. Non la 554, intendo la Litizzetto :lol: );
Sesto, perchè la possono mettere in un cofanetto con la E 626 (che rifarebbero) per farci l' "anfibia".

Le motivazioni bastano?
Settimo: perché anche la E 554 è stata una macchina che ha chiuso l'epoca del trifase, e può quindi coprire un periodo molto vasto, fino all'inizio dell'epoca IV, trainando carrozze in grigio ardesia e incontrando sulla propria strada mezzi decisamente più moderni (che so, le ALn 668 e 773, che circolavano sotto catenaria trifase, o i prototipi in uscita dalla Fiat ferroviaria di Savigliano...)

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 15:22 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
andicoc ha scritto:
Maurizio il Vaporista ha scritto:
(...) Piuttosto, scusa se ti contraddico, ci vedrei una bella E 554, per tanti motivi.

Le motivazioni bastano?
Settimo: perché anche la E 554 è stata una macchina che ha chiuso l'epoca del trifase, e può quindi coprire un periodo molto vasto, fino all'inizio dell'epoca IV, trainando carrozze in grigio ardesia e incontrando sulla propria strada mezzi decisamente più moderni (che so, le ALn 668 e 773, che circolavano sotto catenaria trifase, o i prototipi in uscita dalla Fiat ferroviaria di Savigliano...)

Ciao
Andy

Bravo! Mi sono dimenticato questo aspetto importante.
Con la E 432, la E 554 ha girato fino alla morte del trifase, cioè fino al 1976.
Ambientabili quindi dal castano isabella, al tutto castano fino al grigio ardesia, incontrando in questo ultimo periodo mezzi molto più moderni e allargando considerevolmente l'impiego in coesistenza con altri rotabili su un bel plastico.
Cosa volere di +?

Ciao
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 15:24 
Non connesso

Guarda io ha stampato materie plastiche a iniezione e conosco alla perfezione questo tipo di stampi, ti posso assicurare che anche se le impronte o i carrelli sono rovinati per metterli aposto non ci vuole una laurea ne tanti soldi
Gli stampi x un modello del genere hanno un costo di circa 20 30 mila euro ma il solo rifare le impronte non supera le 2000 euro
Io comunque mando una mail a gieffeci con anche il link del treads e vedremo se mi rispondono
Provar non nuoce

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 15:42 
Non connesso

Non so se a questo punto la nuova organizzazione della distribuzione dei modelli da parte del nuovo gruppo Roco - Fleischmann abbia peggiorato la qualità dei modelli italiani.
Sul sito Gieffeci il catalogo Roco Italia è fermo al 2009..........
Riguardo alle centoporte che dovevavo essere epaca II (verdi) e invece sono state proposte in epoca IV (pseudo grigie) neanche un cenno.....

Ultima modifica di Gr.685 il domenica 16 gennaio 2011, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 16:26 
Non connesso

Probabile che roco stia mollando un po sui modelli italiani perche oggi ditte come acme o altre progettando in italia e poi producendo in cina stanno dominando la scena cosa che non accadeva tanti anni fa quando lima e riva ci lasciavano molto con la bocca asciutta...
A riprova di cio roco a lanciato la 656 e la 444 nel momento in cui la lima/riva non era presente sul mercato perche si stava portando gli stampi alla sanda kan a hong kong
io comunque mando la mail....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]