E646.003 ha scritto:
Chiedo scusa Ale.636, avevo considerato solo le HRivarossi. Comunque ho anche la 109 ma e' ambientata in epoca II, vero e' che per portarla agli anni '60 basta veramente poco...

In realtà, a parte alcuni particolari, quelle prime 428 non sono ne epoca II ne III.
O meglio, hanno un insieme di entrambe le epoche: é assente il separatore che potrebbe ambientarle nei primi tempi di esercizio (fino a verso il 1938/40) sia verso la fine degli anni'50 quando il sep. é stato tolto, le targhe con fondo rosso inoltre le porterebbero proprio in questa direzione, ma non hanno la lettera "A" in cabina e le iscrizioni del peso reale/frenato e hanno solo quella del rapporto di trasmissione (caratteristiche tipiche dell'epoca II) e le ghiere dei fari non vanno bene per entrambe le epoche.Le uniche con targhe con fondo in castano sono la .107 e la .118 (venduta insieme alle 4 corbellini BI.35.300), quanto alla E.428.109 se la ambienti in epoca II potrebbe (targhe a parte) andar bene così, mentre dagli anni'50 in poi la macchina vera ha ricevuto la cassa di una E.428.001-044, con prese d'aria basse.

Meglio però lasciar perdere tutti questi dettagli e divertirsi con i modelli con gli errori che hanno.
