Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: piattaforma girevole modello
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 19:01 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Max Bovaio ha scritto:
Libli II ha scritto:
dopo trentuno anni dalla costruzione, la motorizzazione sarebbe un capellino da rivedere... :wink: ....il resto magari no.

Io avrei un'idea per la motorizzazione ma potrebbe presentare delle complicazioni progettuali e funzionali!!! :wink:

Max

Potrebbe essere vero!
Via, lasciamo stare, per una volta che non sono caduto mani e piedi nelle provocazioni, facciamo finta che non esista, oltretutto non s'è mai visto ciò che sa fare, per cui, visto che parlare, anzi, pestare le dita su una tastiera, non gli costa fatica, e gli piace tanto farlo, che si sfoghi così.

Giancarlo, ma funziona ancora la piattaforma? Si, allora vuol dire che è stata una idea valida, no?
Ammazza, però, come passa il tempo! 31 anni...... :roll:
Quando spedisti l' articolo al Mascherpa avevi ancora i calzoncini corti, accidenti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 23:24 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Libli II ha scritto:
dopo trentuno anni dalla costruzione, la motorizzazione sarebbe un capellino da rivedere... :wink: ....il resto magari no.

Io avrei un'idea per la motorizzazione ma potrebbe presentare delle complicazioni progettuali e funzionali!!! :wink:

Max

me sa che è la stessa che ho io, forse la vedo a Venturina

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:23 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Libli II ha scritto:

Max

Vedi Max,
per la verità non sono entusiasta di lasciarmi prendere in giro da te.
Sappi per certo che le mie osservazioni non sono isolate, ma condivise anche con altre persone.
Ad ogni modo, supponendo per assurdo che le mie critiche siano completamente infondate e le mie capacità modellistiche pressoché nulle, anziché paventare il codice penale come minaccia, forse potresti (ma soprattutto gli innominati marchi) cercare di capire gli ostacoli al cattivo approccio del potenziale cliente ad alcuni prodotti.
Un tempo si diceva “Il cliente ha sempre ragione” anche quando le sue pretese erano assurde; oggi siamo in un’altra epoca, ma di qui a deriderlo, ce ne passa.
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:49 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Sappi per certo che le mie osservazioni non sono isolate, ma condivise anche con altre persone.

ma tu non hai fatto alcuna osservazione, hai solo presunto che i prodotti avessero complicazioni funzionali e progettuali. Questa se mi permetti non è una osservazione. Se hai veramente qualcosa da dire fallo ora, oppure stoppiamola qui questa sterile discussione.

Cita:
forse potresti (ma soprattutto gli innominati marchi) cercare di capire gli ostacoli al cattivo approccio del potenziale cliente ad alcuni prodotti.

Questa invece non mi è chiara per nulla. gli ostacoli al cattivo approccio sembrerebbero essere cosa buona...se uno ha un ostacolo al cattivo approccio, forse ha un buon approccio. Ma la domanda è, visto che si parla di un marchio specifico, quali sono GLI INNOMINATI MARCHI, i PRODOTTI e, soprattutto, quali sono i CLIENTI

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:50 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Gr471 ha scritto:
Vedi Max,
per la verità non sono entusiasta di lasciarmi prendere in giro da te.

In realtà è il contrario, siamo noi che siamo stufi di personaggi che millantano cose!
Ti dico subito che se pensassi che tu fossi un troll non ti considerei di striscio ma dal momento che non tutti i tuoi interventi sono provocatori e sterili ti chiedo DI NUOVO:
- quali articoli della ditta ALMROSE hai comprato?
- quali problemi hai riscontrato?
- quali difficoltà di comunicazione hai trovato?
Ti ringrazio anticipatamente,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 23:03 
Non connesso

Giusto per cercare di riportare la discussione in topic: nessuno ha ancora risposto al mio quesito se un ponte da 220 mm. di lunghezza e' sufficiente a girare una Gr. 685...
:( :( :(
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2011, 8:36 
Non connesso

Stefano, immagino che il passo della 685, se e quando uscirà, non sarà tanto diverso da quella di metallo prodotta anni fa, e della quale erano state fatte recensioni sulle riviste.
Non ho sottomano i disegni della 685, ma approssimando dagli stessi il passo in scala 1/84 più 2-3 mm per la maggior distanza tender-locomotiva dovuta alla circolazione in curva, dovresti ottenere un valore approssimato accettabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]