Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente.
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 18:39 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
tornando in argomento, ma perchè non le vendete ste benedette 626 BM?
ultimamente ce ne sono state due in vendita sul mercatino, e sono andate via per 330 euro.
non seguo il noto sito d'aste, ma tutta sta (s)vendita non la vedo. saremo tutti poco sani? :wink:

Secondo me, troppe sono rimaste nella scatola o messe solo in vetrina, in barba al fatto che il fermodellismo e' dinamico, altrimenti sai quanti si farebbero la mia stessa domanda?

Mike.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 19:22 
Non connesso

Sulla baia si svende? C'è gente che ha comperato la tartaruga Lima giocattolo per quasi 100 € !!!!!!
Ci sono dei veri polli che vengono spennati per modelli che si trovano a prezzi veramente abbordabili, a qualsiasi borsa scambio.
Come ci si fanno dei buoni affari anche; basta stare attenti.
Se posso dare un consiglio io una locomotiva, in fin dei conti, fatta bene, la terrei. Molto spesso i malfunzionamenti sono dovuti a stupidaggini facilmente rimediabili. Capisco che da fastidio smontare un modello nuovo, capisco la questione della garanzia, capisco tutto, ma se non ho un servizio efficiente del produttore, se non può essere sostituito perchè non più in catalogo, allora si prova a porvi rimedio; di "capoccioni" su questo forum ce ne sono, basta chiedere!!!!!!........Piuttosto che venderlo.

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 21:04 
Non connesso

siccome credo che un video valga più di tante chiacchere, ecco la mia E626.118 che oggi pomeriggio ha scorazzato per oltre 2 ore al nostro plastico sociale, al traino di 16 carri nel video, ma erano 19, peccato che un Rgs Hornby e 2 Gabs OsKar non ne volevano sapere di circolare bene... la macchina va, eccome se va! Giudicate voi... :mrgreen:

E626.118 MdF con 16 carri variegati

http://www.youtube.com/watch?v=F4pIFIZJgug

p.s.: unici accorgimenti fatti al modello: invertire i famosi 2 fili del motore e mettere le targhe in fotoincisione, sempre e ovviamente MdF

8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 21:58 
Non connesso

Uffa Davide però che noia, dopo due ore non si è persa un carrello, non si sono sporcati gli assi e fa bene contatto, non c'è nemmeno una resistenza che scalda squagliando la plastica e la fa somigliare ad un trifase, mi dici dove è il divertimento? :roll: :roll:
Non c'è gusto così!!!!
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 22:08 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
siccome credo che un video valga più di tante chiacchere, ecco la mia E626.118 che oggi pomeriggio ha scorazzato per oltre 2 ore al nostro plastico sociale, al traino di 16 carri nel video, ma erano 19, peccato che un Rgs Hornby e 2 Gabs OsKar non ne volevano sapere di circolare bene... la macchina va, eccome se va! Giudicate voi... :mrgreen:

p.s.: unici accorgimenti fatti al modello: invertire i famosi 2 fili del motore e mettere le targhe in fotoincisione, sempre e ovviamente MdF

8)

Il fatto che la tua funzioni, non e' detto che funzionino tutte, cosi come il fatto che la mia ha problemi non indica che tutte ne abbiano.

Posso solo dire che ti invidio.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 23:04 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
david7srfn ha scritto:

8)

Il fatto che la tua funzioni, non e' detto che funzionino tutte, cosi come il fatto che la mia ha problemi non indica che tutte ne abbiano.

Posso solo dire che ti invidio.

Michele.

guarda che la mia è la normalità, già provata in passato la 159 idem con patate... ma poi scusa, ma non eri tu quello che disse peste e corna di questo 626? e poi te lo sei comprato? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 23:06 
Non connesso

Miura ha scritto:
Uffa Davide però che noia, dopo due ore non si è persa un carrello, non si sono sporcati gli assi e fa bene contatto, non c'è nemmeno una resistenza che scalda squagliando la plastica e la fa somigliare ad un trifase, mi dici dove è il divertimento? :roll: :roll:
Non c'è gusto così!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per la cronaca il modello non sforzava affatto, a fine servizio non era per nulla surriscaldato, non si sono persi pezzi sul plastico... i problemi ci sono stati coi carri oskar e hornby come detto sopra... prima di iniziare a fare riprese decenti abbiamo passato un'ora a cambiare posto ai carri per non farli sviare... e pensa tu, il problema doveva essere il 626, ed invece è stato l'unico rotabile a non battere ciglio :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 7:26 
Non connesso

Quotando Davide, confermo che i 626BM sono autentici gioielli, è la macchina vera rimpicciolita 87 volte, ne ho ben tre e non mi hanno mai dato problemi; per chi volesse ancora confrontare questo modello con i vecchi Roco (comunque autentici muli da plastico), provate a metterli vicini, la differenza è come tra il giorno e la notte! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:36 
Non connesso

Alla fine vedo sempre la stessa loco che gira sempre sullo stesso plastico.

Quello che fa la la tua 626 lo fa anche la mia, io 15 carri glieli ho fatto tirare anche su una rampa del 2 - 2.5 % e va benissimo anche se per lo sforzo mi ha perso un'anello di aderenza.

Il mio problema è che quando impega una curva verso destra avente raggio di 435 cm a passo d'uomo si ferma, mentre a velocità normale no. Se vedo un video dove la vostra non si ferma alle stesse condizioni mi convincerete della bontà della macchina.

Per inciso non avevo parlato bene della 626 BM, ma mi riferivo alla sua discutibile dinamicità e poi alla fine mi avete convinto VOI del forum che mi sbagliavo; ad oggi penso che se avessi seguito il mio istinto avrei fatto meglio e sopratutto non stavo qui a discutere. Nel frattempo il lavoro della 626 BM se lo fà la 626 Roco, che non sarà altrettanto bella, ma a me è l'unica che funziona.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:51 
Non connesso

Ciao a tutti.
Io le ho tutte e 3, e nessuna ha manifestato alcun problema: ne di trazione ne di spargimento aggiuntivi.
L'unico intervento effettuato è stato quello dell'inversione cavi.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 9:39 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
... peccato che un Rgs Hornby e 2 Gabs OsKar non ne volevano sapere di circolare bene...

Se posso andare un po' fuori tema vorrei segnalare che anche a me l'Rgs Hornby ha dato non pochi problemi risolti solo cambiandogli di posto.
Non è che Hornby stia seguendo le orme di ACME?
Scusate l'OT.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 9:59 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Ciao a tutti.
Io le ho tutte e 3, e nessuna ha manifestato alcun problema: ne di trazione ne di spargimento aggiuntivi.
L'unico intervento effettuato è stato quello dell'inversione cavi.
Riccardo

L'hai provata come ho scritto io ?

No ? Allora ecco un'altro intervento inutile,..... gradito ma inutile.
Si ? mi fai un video ?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 10:27 
Non connesso

Accidenti che irascibile !
Il mio plastico ha curve R6 ed R5 Roco, sotto non vado.
Quindi la cosa non t'interessa: ora ho capito.
Scusa se accennando al fatto che vanno bene ho urtato la tua sensibilità.
Peccato che ho perso alcuni minuti a scrivere queste poche righe: averlo saputo prima leggevo qualcos'altro.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 10:35 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Accidenti che irascibile !
Il mio plastico ha curve R6 ed R5 Roco, sotto non vado.
Quindi la cosa non t'interessa: ora ho capito.
Scusa se accennando al fatto che vanno bene ho urtato la tua sensibilità.
Peccato che ho perso alcuni minuti a scrivere queste poche righe: averlo saputo prima leggevo qualcos'altro.
Riccardo

Ho detto che il tuo intervento è comunque gradito, ma forse averi dovuto mettere le faccine :D :D :D :D :D :D :D

Scherzo, comunque, ti chiedo scusa sei ti sei offeso non era nelle mie intenzioni e sappi che tu sei tra i forumisti che rispetto e stimo maggiormente.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 11:50 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Miura ha scritto:
Non c'è gusto così!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per la cronaca il modello non sforzava affatto, a fine servizio non era per nulla surriscaldato, non si sono persi pezzi sul plastico... i problemi ci sono stati coi carri oskar e hornby come detto sopra... prima di iniziare a fare riprese decenti abbiamo passato un'ora a cambiare posto ai carri per non farli sviare... e pensa tu, il problema doveva essere il 626, ed invece è stato l'unico rotabile a non battere ciglio :lol:

Davide scusa ma il fatto che a te la macchina vada bene non è detto che siano riuscite bene tutte le altre macchine......
Le testimonianze sono molteplici......e sicuramente nulla togliendo alla bella estetica.......ci sarebbe da rivedere meccanica e tipo di appoggio.......
Io ho faticato non poco per poterla mettere in ordine di marcia.......quindi ......
Tu sarai uno dei pochi fortunati..... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]