Oggi è domenica 26 aprile 2026, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel italiano in N...
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2015, 12:54 
Non connesso

Tra parentisi le ALn663 e ALn668 artigianali che sono sul nostro mercato...per quello che ho visto alle varie fiere, sono modelli , di tutto rispetto!

Poi non le ho mai provate a casa.....non avendo la scala N :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2015, 15:09 
Non connesso

matteo reich ha scritto:
...Piko fa al caso nostro, perchè vedendo cataloghi e listini mi sembra abbia prezzi abbastanza ''umani'' (dai 70-80 per una diesel fino a 120-150 per una elettrica).

saluti :mrgreen:

Sono un felice possessore dello Stadler Val Venosta in N ma riguardo il prezzo è un po' sopra le tue aspettative, se lo cerchi nei negozi on-line che hanno entrambe le scale, vedi che costa di più che in H0. 8) Comunque è un modello molto particolare. Un termine di paragone più generico può essere la Br118 in N, che si trova intorno ai 140 €-150 € (a listino circa 170€). Visto che il materiale italico in genere lo fanno uscire ad un costo più alto (vedi MiniTrix per le V200), possiamo immaginare che una loco a 4 assi italiana di Piko si possa collocare sui 180€.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 11:17 
Non connesso

Io faccio questa considerazione poi sbaglierò....
Mettiamoci nei panni di un produttore di modelli, visto e considerato che in H0 la situazione dei modelli Italiani è veramente sul Saturo non si sa più veramente cosa produrre e il poco che si produce va in concorrenza con magari lo stesso prodotto di un'altra marca, io penso questo...
Se mi immedesimo in un progettista di modelli che fa questa considerazione...Facciamo una scommessa...In H0 ci sta tutto...Proviamo a lanciare in N qualcosa...
Buttiamo fuori un bel 345 livrea di origine, per sondare il terreno...magari in edizione limitata a 400/500pz....voi pensate veramente che non andrebbe a ruba...?
Io sono convinto che pochi mesi e sarebbe sold out!!!
Un 345 però fatto come Dio comanda, non mi venite a dire il 345 di Colli, io parlo di industriale, con qualità da vetrina a un prezzo di 150/180€ voi pensate veramente che non si venderebbe...
Magari se si parte da un 345 poi si passa a un 445 Navetta, per poi lanciare anche un programma di carrozze e via...
Non penso che un programma del genere non riscuoterebbe successo....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 7:22 
Non connesso

Ciao,
il tuo ragionamento è più che giusto però considera questo: non devi acquistare solo la D345 ma anche binari...insomma farti tutto da zero. Quindi la spesa è molto più alta.
Se fosse "solo" per acquistare una macchina avrei già, anch'io, provato la scala N.
Ciao Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 11:03 
Non connesso

Cita:
non devi acquistare solo la D345 ma anche binari...

Appunto... per comperare un ovale in scala N, diciamo di 100x50 cm, ci vuole una spesa non indifferente... quasi ben 20 Euro!!!!! :? :? :?
Poi hai dimenticato il regolatore... ricordiamoci che il 12V per la scala H0 sono diversi dei 12V per la scala N... :lol: :lol: :lol:
Ma per favore!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 7:31 
Non connesso

Evidentemente con l'ovale tu ti diverti ..io no!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 9:13 
Non connesso

fabio7771 ha scritto:
Evidentemente con l'ovale tu ti diverti ..io no!

...allora elimina i dritti...così ti trovi un cerchio, che è più economico e diverso dall'ovale monotono... :lol: :lol: :lol:

A parte la battuta, credo che il problema sia fittizio; del resto i modelli di altra scala corrono pure loro su binari e necessitano di alimentatore....quindi la spesa è uguale. Si tratta solo di scegliere.
A meno che non si AGGIUNGA la N ad altre scale, ed in questo caso potrebbe essere un aggravio di spesa modellistica.
Ma se vai sulla baya è pieno di lotti di binari e scambi a poco prezzo. Io ho comperato tutto così spendendo veramente poco.

E se si muovono le mani, si può fare parecchio italiano in veramente poco spazio, visto che di questi anni pochi hanno la villa da 500mq a disposizione, ma vivono in appartamentini o porzioncine di schiera che pochi metri lasciano al nostro hobby....

Allegato:
P1050433bassa.jpg
P1050433bassa.jpg [ 222.92 KiB | Osservato 1829 volte ]

Piccoli ed italiaNi saluti..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 10:44 
Non connesso

Siamo proprio in Italia... non va mai bene nulla!
Fabio7771 pretenderebbe di incominciare a fare una nuova scala ma senza spendere... comico direi!
Cioè, io cambio l'automobile ma mi lamento perchè devo pagarmi le ruote e la benzina... mah!
Io personalmente ho le tre scale principali (H0, N, Z) e non ho il posto per fare i megaplastici che qui sul forum tutti propagandano... Sto facendone uno in N... per l'H0 mi limito ad un ovale che monto sempre più raramente a terra: si, un ovale a terra perchè la mia casa è soltanto 70 mq...
Poi mi sono preso dei binari in Z, che monto ogni tanto sul tavolo per giocarci quando ne ho voglia...
La scala principale è la N... anche qui, ovale Kato sul tavolo per fare qualche giretto...
E allora? ho deciso di acquistare dei modelli di scale differenti? mi sono preso anche i binari... mica vado a lamentarmi sul forum...
Gli alimentatori? Ottimi i Mehano da 10 euro l'uno... e... magia! Funzionano per tutte le scale...!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]