Alberto.pr ha scritto:
Gabriele complimenti per l'ottimo lavoro.
Alcune domande : ma le UIC X Roco sono modelli "italianizzati" ?
la carrozza mista è solo per le 1964/1968?
dopo le recenti HR 4055 e 4056, uscirà anche il bagagliaio?
Grazie, saluti.
Alberto
Ciao,cerco di rispondere una alla volta alle tue domande
1)Le X Roco sono italianizzazioni di modelli tedeschi,ormai è cosa nota,differiscono in vari particolari che adesso non ricordo tutti,in particolare il finestrino delle porte troppo grande in altezza,il sottocassa con apparecchiature diverse,e forse altre cose minori che non ricordo...
2)L'unico modello di carrozza X mista FS è quello delle 1964 Roco,mentre non esistono 1968 miste dal vero;purtroppo ad oggi,a mio parere inspiegabilmente,nessuno si è ancora pensato di riprodurre le miste delle altre serie,le 1970 e 1975,di cui ACME e Rivarossi hanno già i modellli in casa...
3)Il bagagliaio è uscito in rosso fegato proprio in questi giorni nel set con una prima e una seconda,purtroppo però il produttore cinese non si è avveduto di aver usato uno stampo di un bagagliaio-posta 1968 al posto dell'altro stampo del bagagliaio 1970;mi verrebbe da osservare con un pizzico di ironia che gli stampi dei bagagliai in casa Rivarossi erano solo 2,quelli che ho citato sopra,e loro hanno preso quello sbagliato...
Si è venuto a creare un ibrido inesistente,la cassa di un bagagliaio-posta 68 ma in livrea rosso fegato-grigio beige e carrelli MD(i bagagliai-posta erano quelli in livrea MDVE e con carrelli 24).
Ciao,Piero.