Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova E 646 FS, treno azzurro roco
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 23:08 
Non connesso

Senza puntare troppo il dito alla Gieffeci/Roco, ma vale per tutti.

Se parliamo di cultura, HAI, punto molto dolente. I forum esistono anche per questo per CHI li segue, ma al di fuori (vi assicuro che io ne conosco tanti) cioè no internet, no riviste (a proposito, siamo un popolo che legge mooolto, hoooo), queste persone entrano in un negozio e vogliono regalarsi o regalare un trenino, vedono sullo scaffale la 645 040 (prendo questa come occasione del titolo TA ma ce ne sarebbero delle altre) e dicono, o che bella, che è? Secondo voi, cosa risponde il venditore? :mrgreen: Qui ci facciamo due risate infinite, si incrociano tanti di quei discorsi infiniti che è meglio lasciar perdere tanto non risolviamo niente, almeno noi che abbiamo la facoltà di leggere le riviste, fare domande sul forum, elaborazioni, etc. etc. evitiamo di portarci a casa cose non all'altezza di come dovrebbero essere e farci valere i nostri soldini ai produttori come fanno in Germania e in Francia, nel limite del possibile.

Vi siete accorti che alcuni venditori negozio/online hanno tolto e ovviamente rispedito indietro la loco e alcuni NO? A me è venuto da pensare che i Sig. hanno conoscenza del nostro hobby e non soliti venditori tanto per vendere e senza sapere cosa. Chi vende per passione dimostra anche di saper far valere le proprie conoscenze e professionalità, non prendere per il sedere i CLIENTI!!! Loro vivono su questo, o sbaglio? Penso che ne hanno i "SCAFFALI" pieni e non vogliono aggiungersi degli altri soprattutto queste della Roco sapendo poi invendibili!! Già il totale di noi del forum non (credo) l'abbiamo presa.

Quando dite o si legge discorsi del tipo, "facciamoci valere, non comprate assolutamente quella locomotiva, così vedrete che impareranno a non infilarci più pupazzetti!!". Ok, può andar bene, si ma, siamo sempre i solito NOI del forum e l'altro di ****** che tanti scrivono le stesse cose da una parte all'altra, quanti siamo? Allora mi viene anche da pensare, che, visto i negozianti online hanno una loro e-mail, sarebbe da scrivergli perché vendete un modello fallato (spiegando l'articolo fallato) e non fate come tutti gli altri che l'hanno restituita? Se cadono giù dalle nuvole, ridete pure, è normale :mrgreen: Se qualcuno vi risponde, per difendersi dall'insaputa dell'errore, "è ma non possiamo mica vederli tutti........" lasciamo perdere!

Avete ragione, vincono sempre loro, per la scarsissima cultura riescono sempre a rientrare nei loro capitali fregandosene di tutto il resto, perché sono la maggior parte delle persone che comprano tutto, malissimo per noi che ci piacerebbe avere una "loco" tanto desiderata ma desistiamo a comprarla perché visto il prezzo alto e senza dover contare non una semplice modifica ma addirittura stravolgere tutta la cassa eliminando tutto quello che è stato elencato, ma chi lo fa!!! :evil:

Ci resta solo da pensare "speriamo che rifacciano le casse e carrelli corretti" (ci credo molto poco), oppure che ci pensano Acme/Hornby, gli stampi a loro non mancano, quindi tutto è possibile.
Qui la Gieffeci/Roco, rischia un bel danno economico, questo mi dispiace molto, il non rientrare del capitale vedrete che ritarderanno le prossime uscite oppure non voglio pensare il peggio, questa è una mia opinione, spero molto diversamente.

Non è la prima volta che succede, spero solo che ricevono un segnale forte questa VOLTA per non riprovarci più per le prossime uscite (speriamo), gli stipendi non sono raddoppiati come sono raddoppiati i prezzi delle loco/carrozze e il caffè del bar :evil:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: nuova E 646 FS, treno azzurro roco
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 6:23 
Non connesso

Aldilà degli errori segnalati da chi conosce bene o ha avuto modo di vedere la macchina dal vivo....Un'azienda come Roco e anche l'esperienza di Gieffecci potevano portare ad errori cosi palesi su una macchina, diciamo, storica? Beh non mi so rispondere. Io sono sincero l'avrei acquistata anche perchè non ho grosse informazioni sulle 646, come le ho invece per le 656. Vediamo quali saranno le risposte che verranno dall'alto...e poi ve l'immaginate....colpo di scena....la macchina originariamente era così.

Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk now Free

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 7:12 
Non connesso

Beh il negoziante dove l'ho vista io mi ha detto che oltre averla tolta subito dal sito per una giusta dignitosa decenza dopo che l'aveva vista al vero, le avrebbe rispedite al mittente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 7:45 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
..e poi ve l'immaginate....colpo di scena....la macchina originariamente era così.

Scusa Dark,ma fino adesso cosa ho scritto?cioè fammi capire come può esserci un colpo di scena se la 040 quando uscì non era ASSOLUTAMENTE come le fatta roco.. :shock: :roll:
Eddai,siamo realisti e cerchiamo di leggere tutti i post prima di rispondere...
Il modello è sbagliato punto...non esistono ne se ne ma..
Secondo voi roco è infallibile?non hai mai sbagliato? Vi ricordate le casse sostituite dei 343,sbagliate?

Lo ripeto:in ep.V il modello è completamente cannato.

Quoto totalmente il pensiero di Giovanni mureddu

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 8:06 
Non connesso

capisco che per molti, me compreso, conoscere alla perfezione i dettagli di macchine come le articolate, che poco poco ci manca sono tutte diverse una dall'altra, sia difficile... però non serve una laurea per capire cosa non va in questa macchina... basta cercare su Google le foto della macchina vera (sul sito di Paolo Carnetti, che ha come nickname proprio la 645.040, ce ne sono a bizzeffe) e del modello e "cercare le differenze"... cosa che può fare pure un bambino, come sulla settimana enigmistica... il colpo di scena sarebbero delle casse sostitutive

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 8:38 
Non connesso

ciao a Tutti,
la loco l'ho vista in negozio....€ 200 risparmiati....

mi ha fatto ridere il negoziante che sosteneva quella esposta essere l'ultima rimasta...
cosa si dice pur di vendere...

Ciao Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 8:58 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
The Dark Master ha scritto:
..e poi ve l'immaginate....colpo di scena....la macchina originariamente era così.

Scusa Dark,ma fino adesso cosa ho scritto?cioè fammi capire come può esserci un colpo di scena se la 040 quando uscì non era ASSOLUTAMENTE come le fatta roco.. :shock: :roll:
Eddai,siamo realisti e cerchiamo di leggere tutti i post prima di rispondere...
Il modello è sbagliato punto...non esistono ne se ne ma..
Secondo voi roco è infallibile?non hai mai sbagliato? Vi ricordate le casse sostituite dei 343,sbagliate?

Lo ripeto:in ep.V il modello è completamente cannato.

Quoto totalmente il pensiero di Giovanni mureddu

Saluti

la mia era solo ironia.....;) Il.problema è che qui non puoi pretendere una cassa sostitutiva in quanto ci vorrebbero tutte le fiancate dei carrelli corretti. Quindi al momento rimane un modello da discount.

Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk now Free

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:09 
Non connesso

sergio.treni ha scritto:
ciao a Tutti,

mi ha fatto ridere il negoziante che sosteneva quella esposta essere l'ultima rimasta...

Ciao Sergio

Beh credo che alla Gieffeci/Roco si porranno la domanda perche' c'è le hanno rispedite indietro questi negozianti?E lo sanno anche troppo bene che sono i piu' seguiti on-line,che il negozieto,con tutto il rispetto,è riuscito a vendere qualche modello ...........,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:11 
Non connesso

Nella sua riproduzione HRR ci ha messo le mani modificando solo le scalette anteriori (di tipo stretto), togliendo il tergicristallo lato secondo agente ed aggiungendo le condotte del freno moderabile sui panconi: tutto giusto e tutto bene?No, quasi, infatti non é stata modificata la disposizione delle prese d'aria ad orecchia sulla fiancata lato corridoio, che continuano ad essere disposte in maniera del tutto di fantasia, difetto a mio avviso molto più evidente delle scalette e del tergicristallo, ma tutti continuano ad acquistarla per "modello corretto".

P.S. la E.645.040 Roco, oltre ai difetti dagli altri segnalati (rubinetto pantografi, gocciolatoio frontale, sabbiere ecc.) ha anche i finestrini laterali delle cabine di guida di forma errata, allo stato d'origine.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:35 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Nella sua riproduzione HRR ci ha messo le mani modificando solo le scalette anteriori (di tipo stretto), togliendo il tergicristallo lato secondo agente ed aggiungendo le condotte del freno moderabile sui panconi: tutto giusto e tutto bene?No, quasi, infatti non é stata modificata la disposizione delle prese d'aria ad orecchia sulla fiancata lato corridoio, che continuano ad essere disposte in maniera del tutto di fantasia, difetto a mio avviso molto più evidente delle scalette e del tergicristallo, ma tutti continuano ad acquistarla per "modello corretto".

P.S. la E.645.040 Roco, oltre ai difetti dagli altri segnalati (rubinetto pantografi, gocciolatoio frontale, sabbiere ecc.) ha anche i finestrini laterali delle cabine di guida di forma errata, allo stato d'origine.

Si tutto giusto,cosa ha fatto la Roco di preciso,a preso lo stampo della versione di 645 che ha riprodotto ambientato in epoca IVb e gli ha applicato la verniciatura del treno azzurro (leggermente toppata) non considerando che la 645 040 era ambientata in epoca Vb e che sul finire degli anni 80 tutto il gruppo ha subito le modifiche al caso :D :D :D ,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 10:00 
Non connesso

E' chiaro che "hanno provato" a rifilare al mercato italiano questa loco, non aggiornata all'epoca attuale, con una semplice riverniciatura.
Del resto l'aggiornamento avrebbe richiesto modifiche importanti allo stampo (eliminazione gocciolatoio frontale e rubinetto pantografi), che avrebbero reso successivamente impossibile ottenere le versioni con modanature in rilievo (che mi pare siano state recentemente annunciate).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 10:23 
Non connesso

L'unica annunciata che ha le modanature "rifatte" e non originali,oltre altre modifiche che l'hanno riportata come una vera storica,e la 646 028 di Taranto.Quando furono annunciate le 645-646 storiche da parte di Roco molti si chiesero come avrebbero riprodotte le modanature della 028,mentre sulle altre due erano dipinte su quest'ultima appunto riprodotte,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 11:46 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
sergio.treni ha scritto:
ciao a Tutti,

Ciao Sergio

Beh credo che alla Gieffeci/Roco si porranno la domanda perche' c'è le hanno rispedite indietro questi negozianti?E lo sanno anche troppo bene che sono i piu' seguiti on-line,che il negozieto,con tutto il rispetto,è riuscito a vendere qualche modello ...........,saluti.

Franco credo che interverranno come sono intervenuti per la 343 toppata nelle ghiere e altro.
La cosa stupida è che non stanno attenti a quello che fanno.
Ma non si documentano? Penso che la colpa sia di Gieffeci e non di Roco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 12:51 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...allora ragazzi, non voglio fare il rompiscatole però a tutto c'è un limite!
Qui siamo nella sezione Tutto Treno Modellismo, ergo si parla di modelli e dei vari prototipi che riproducono; continuare a discutere sul fatto che l'operazione "restauro" sulla 040 è stato (per alcuni) un flop non ha nulla a che vedere col modello riprodotto!!!
L'ho scritto e ripetuto: segnalare eventuali errori sul modello perché in realtà non corrispondente al prototipo è un conto, ma dire che alcune cose sono sbagliate perché in realtà le unità 035 e 037 erano diverse, scusatemi, ma vuol dire proprio non aver capito nulla della 040!!!
Detto questo, il prossimo post che invece di parlare della 040 dice che il modello è sbagliato perché in realtà la 035 e la 037 erano differenti verrà cancellato.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 13:16 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
.
L'ho scritto e ripetuto: segnalare eventuali errori sul modello perché in realtà non corrispondente al prototipo è un conto, ma dire che alcune cose sono sbagliate perché in realtà le unità 035 e 037 erano diverse, scusatemi, ma vuol dire proprio non aver capito nulla della 040!!!
Detto questo, il prossimo post che invece di parlare della 040 dice che il modello è sbagliato perché in realtà la 035 e la 037 erano differenti verrà cancellato.

Max

Ecco Max,finalmente sei intervenuto tu perché lo stavo facendo io questa segnalazione. :wink:

Ps Max,x favore puoi cambiare il titolo della discussione?caspita c'è ancora 646... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]