Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 3:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 18:45 
Non connesso

Nessuno ha notato quanto indicato nella foto da Umberto? Comunque tanto brutta l'ACME non deve essere, visto che il negozio che frequento a Milano, ne ha vendute 18 in due giorni ed ha esaurito la versione Verona!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 19:25 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
sit21 ha scritto:
Nessuno ha notato quanto indicato nella foto da Umberto? Comunque tanto brutta l'ACME non deve essere, visto che il negozio che frequento a Milano, ne ha vendute 18 in due giorni ed ha esaurito la versione Verona!

Mancorrente e REC messi da parte dal negoziante per evitare smartimenti. Dei pantografi se ne è già parlato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 19:36 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 20:09 
Non connesso

ringrazio emilio x aver messo le foto sul web, xsit 21 nessuno sta dicendo ke il modello acme e brutto o fa schifo ,e un bel modello .siccome ho visto entrambi i modelli dei corrispettivi marchi 636 056 636 xmpr,ho constatato ke il modello lima e decisamente superiore ,senza contare ke il lima costi160 euro confronto i 220 euro x acme ,teniamo anke presente ke se nn ci fosse la lima , nn penso ke la 080 sarebbe costata 189 euro :D :D :D ciao a tutti pietro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 20:35 
Non connesso

Ho guardato più volte la foto postata dall'amico Umberto....che tra l'altro saluto... :wink:
E ho dedotto anche io ciò che ha evidenziato. Sul Lima manca un mancorrente, ma per quel che riguarda l'altezza delle due locomotive, credo che un confronto in questa foto non sia possibile...basta guardare la posizione decentrata dei vomeri delle due locomotive rispetto al binario...cosa che mi fa capire che i modelli fotografati non sono sui binari, bensi sono solamente appoggiati sulla massicciata modellistica. Lo si vede ancora di più guardando la fiancata del 636 Lima, dove se si osserva la parte posteriore del modello si vede addirittura una rotaia scoperta..che testimonia il mancato posizionamento sul binario della locomotiva. E ci metterei anche la diversa altezza dei pantografi Acme e Lima in posizione di riposo..........

Ultima modifica di Superparallelo il sabato 2 agosto 2014, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 20:48 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 16 luglio 2017, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 20:52 
Non connesso

Giuste osservazioni, anche la ripresa non è perfettamente orizzontale e le due macchine non sono allineate, una è più arretrata rispetto all'altra, ciò produce una conseguente disorsione ottica. Domani torno in negozio e vedo di scattare meglio le foto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 21:19 
Non connesso

pietrocooper ha scritto:
ringrazio emilio x aver messo le foto sul web, xsit 21 nessuno sta dicendo ke il modello acme e brutto o fa schifo ,e un bel modello .siccome ho visto entrambi i modelli dei corrispettivi marchi 636 056 636 xmpr,ho constatato ke il modello lima e decisamente superiore ,senza contare ke il lima costi160 euro confronto i 220 euro x acme ,teniamo anke presente ke se nn ci fosse la lima , nn penso ke la 080 sarebbe costata 189 euro :D :D :D ciao a tutti pietro

Pietro, non ci prende per matusa, ma non accettiamo su questo forum l'uso della k ed altre abbreviazioni "moderne" web 2.0 (nn, x, ecc).
Fai uno sforzo ti prego

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 22:11 
Non connesso

Ciao Umberto! Si fa per discutere! Intanto altre due foto.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 22:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 16 luglio 2017, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E636 080: ACME vs ROCO
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 14:24 
Non connesso

Senza offesa e dico la mia opinione su lima expert a me non piace tanto e a vedere la differenza di realismo, io la vedo più giocattolesca, e pochi dettagli! E poi mai comprerò lima expert ho avuto a che fare con etr610! E preferisco non avere altri problemi!!
Preferisco di più ACME, avendo anche la E636 xmpr
8)
Saluti valerio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 14:30 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
la mia opinione su lima expert a me non piace tanto e a vedere la differenza di realismo, io la vedo più giocattolesca, e pochi dettagli!
De gustibus, però dire che è giocattolesca e con pochi dettagli la E636 di Lima Expert mi pare eccessivo, ma veramente le hai viste da vicino con i tuoi occhi???
Scusami se te lo chiedo ma finora nemmeno i più accaniti sostenitori di ACME si erano mai avventurati fino a dire una cosa del genere!!!
Mi spiace ma per me si può dire tutto ...ma giocattolesca e con pochi dettagli dai proprio no!!! :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 14:52 
Non connesso

Giocattolesca? La 636 Lima è la più realistica 636 in scala Ho di grande serie presente sul mercato.

Riguardo il funzionamento è più silenziosa e fluida della Roco.

Forza di trazione, eccellente! Possiedo molte articolate, ma questa Lima, dalle prove effettuate, le supera tutte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 15:22 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
Si silversurfer ovviamente cambia aspetto aggiuntovando!
Io so che in passato la roco ha avuto i musi errati poi con il tempo le
Hanno rimediata e risolta!

Per loriano, senza offesa e dico la mia opinione su lima expert a me non piace tanto e a vedere la differenza di realismo, io la vedo più giocattolesca, e pochi dettagli! E poi mai comprerò lima expert ho avuto a che fare con etr610! E preferisco non avere altri problemi!!
8)
Saluti valerio

Ciao Valerio, quando vedo un amico contento lo sono anch'io, anche di più, fa solo che piacere. Quando vedo un amico non contento e si comporta poco diplomatico sul forum, basta solo sparare cavolate a vanvera, lo trovo antipatico. Giudichi una E636 080 ancora non uscita, sia Lima Expert che Roco, ben diversa dalle ultime uscite che sono di epoca III!! Ti posso dare ragione sul colore dei carrelli ma basta poco per risolvere, per il resto (anche il prezzo) mi sembra al giudizio di tutti che sia un'ottima locomotiva, dimostrato (video) anche il comportamento sui binari ben superiore all'Acme.

Gli amici già lo sanno, ma tu no, sai che devi restituire indietro l'ETR610 al tuo negoziante perché ti danno quello funzionante e corretto? Adesso, fammi sapere, come giudichi questo comportamento da parte di Lima Expert?

Vedi Valerio, quando dici questo è più bello, io come tutti gli altri siamo curiosi perché c'è sempre da imparare, ci piacerebbe sapere cosa è più bello rispetto all'altro, così abbiamo un modo per capire meglio il particolare che può sfuggire a tutti, oppure è solo una questione di gusti che tutti dobbiamo rispettare, tanto per farti capire io non sono di parte di nessuno, il piace o non piace deve essere equo e giusto! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E636: ACME vs Lima Expert
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 15:34 
Non connesso

Vedendo le foto belli tutti e due i modelli. In un discorso puramente ipotetico, a parità di qualità, si prende quello che costa meno, cioè il Lima :lol: .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 640 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]