Oggi è martedì 21 aprile 2026, 1:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TESTATE FREMO - dove prenderle ?
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 10:47 
Non connesso

alex corsico ha scritto:

Mai NESSUNO deve essere allontanato da manifestazioni, ma sopratutto incontri FREMO, se un modulo, od i modelli da porre sul plastico non sono a "norma" lo si fà notare spiegando anche le motivazioni ed aiutando il costruttore a porre rimedio agli errori.

Esatto,fatto sta che spesso non si pone rimedio agli errori :(
Quindi come dici tu, ben venga tutto e tutti alle manifestazioni fermodellistiche, rimediando agli errori però, sennò che senso ha?
In questo caso, anzichè chiamarle fiere fermodellistiche bisognerebbe chiamarle più semplicemente fiere del giocattolo.Anche perchè alla fine il nostro è sempre e solo un gioco :)

PS: Ci tengo a specificare che tutto ciò che ho scritto, non è riferito a te o ad altri amici qui intervenuti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 14:08 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
caimauro ha scritto:
re-trenino ha scritto:
Ripeto.. grazie a tutti per i consigli..

Ma alla fine, queste testate MA.CO.MO sono corrette o sono ''italiane'' ?

Grazie anche per l'invito a visitare i moduli.. ne parliamo a club e poi una ''gita'' la si puo' organizzare !

Non conosco le testate ma.co.mo .......
Vi aspettiamo ...... :wink:

Torrino-Pollino ha scritto:
A volte sono meglio due moduli fatti bene che restano in cantina, di tanti accoppiati alla cavolo di cane che si vedono in certi meeting, con cose inguardabili nel mezzo, cerchiamo di tenere i piedi per terra!

Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che vuole e dire quello che pensa rispettando tutto e tutti....

Non condivido affatto quanto affermato da torrino-pollino........

Penso che una persona che si impegna a costruire un modulo e lo fa come è capace deve sentirsi libero di unirsi
ai Fremo meeting ( Fremo esiste per questo ........ ) o alle manifestazioni senza paura che il propio operato venga giudicato con profonda analisi critica dai professori del settore
Noi in CV19 abbiamo moduli fatti da principianti alle prime armi e altri fatti da persone che negli anni hanno accumulato un'esperienza che permette loro risultati eccellenti......ma tutti rispettiamo il lavoro di tutti e ci godiamo il plastico nella sua totalità ....alla vista e nel suo utilizzo :D
si gioca...si chiedono consigli...si danno consigli...siamo tra amici , per un fermodellista che vuole condividere la propia passione che cosa c'è di più bello ???!!!!! :D

.
.......Con quest' atteggiamento invece di avvicinare i modellisti al Fremo, li si invoglia ad abbandonare prima di cominciare.
Fabrizio.

A volte sono meglio due moduli fatti bene che restano in cantina, di tanti accoppiati alla cavolo di cane che si vedono in certi meeting, con cose inguardabili nel mezzo, cerchiamo di tenere i piedi per terra!

.....Ecco !!!!!!!!...... sono propio queste affermazioni ( come quella scritta qui sopra ) che allontanano e invogliano ad abbandonare ancor prima di cominciare ............
Personalmente faccio quello che sono capace di fare e non ho paura di confrontarmi con chi è più bravo di me , adesso c'è internet dal quale possiamo carpire consigli e tecniche
ma sul campo in mezzo alla gente è tutta un'altra cosa , perchè rimanere chiusi nelle propie cantine ????!!!!!!

Nulla di personale con torrino-pollino....... ci mancherebbe non ci conosciamo neanche....ma non potevo non dire nulla di fronte alle sue affermazioni.....

Caimauro
Scarpetta Mauro

Straquoto! Mai sentita tanta saggezza! E questi concetti valgono anche per tanti post sparati a cavolo sul forum che non fanno altro che allontanare tanti appassionati alle prime armi e non.
Non va mai negata nessuna possibilità a chi è alle prime armi e canta stonando, ma questo è solo un mio modesto parere.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 17:32 
Non connesso

Ma infatti Emilio, almeno per quanto mi riguarda, non e' stato scritto che si debba negare la possibilita' di cantare, a chi canta stonando.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 17:51 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 20:23 
Non connesso

Chi stona non canta ai concerti, ma può assistere, ergo, qualora si volesse partecipare ad un FREMO meeting, non è' obbligatorio avere il modulo, quindi il discorso 'se uno non è' capace non può precludersi il gioco' regge fino ad un certo punto' anche perché, come ha detto già qua uno, tutto il contesto deve essere credibile.

A rafforzo dico che, pur avendo moduli, stazioni, quando mi sono iscritto a FREMO non mi è' stato chiesto se li avessi. Avere i moduli non e' obbligatorio.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 22:05 
Non connesso

Ciao a tutti
... mettiamola così .... chi è stonato può tranquillamente andare ai concerti e può SICURAMENTE cantare da sotto il palco ma, dato che nella vita non si sa mai, lo stonato con adeguate lezioni potrebbe anche diventare un ottimo cantante e, forse, un domani salire luyi stesso sul palco ad esibirsi senza più timore di stonare. Alla base di tutto ci stà un buon insegnante di canto (i fermodellisti già "intonati") ed una buona scuola (il forum). Bisogna comunque fare attenzione dato che spesso le "Buone scuole" non sempre corrispondono a "Buoni maestri" e viceversa.
PS per Fabrizio Torrino-Pollino - rispondimi pure pubblicamente, non ho alcun problema o remore a discutere "apertamente"... mai avuti ... :P .. :0)
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 7:53 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Ciao a tutti
... mettiamola così .... chi è stonato può tranquillamente andare ai concerti e può SICURAMENTE cantare da sotto il palco ma, dato che nella vita non si sa mai, lo stonato con adeguate lezioni potrebbe anche diventare un ottimo cantante e, forse, un domani salire luyi stesso sul palco ad esibirsi senza più timore di stonare. Alla base di tutto ci stà un buon insegnante di canto (i fermodellisti già "intonati") ed una buona scuola (il forum). Bisogna comunque fare attenzione dato che spesso le "Buone scuole" non sempre corrispondono a "Buoni maestri" e viceversa.

Era appunto quello che intendevo io :)
Ottimo anche l'intervento di Michele!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 8:38 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Chi stona non canta ai concerti, ma può assistere, ergo, qualora si volesse partecipare ad un FREMO meeting, non è' obbligatorio avere il modulo, quindi il discorso 'se uno non è' capace non può precludersi il gioco' regge fino ad un certo punto' anche perché, come ha detto già qua uno, tutto il contesto deve essere credibile.

A rafforzo dico che, pur avendo moduli, stazioni, quando mi sono iscritto a FREMO non mi è' stato chiesto se li avessi. Avere i moduli non e' obbligatorio.

Michele.

Prendo spunto dalle parole di Michele per riaffermare che chi vuole affrontare "seriamente" il discorso FREMO NON E' NECESSARIO AVERE MODULI, l'importante è partecipare e giocare insieme.......se tutti costruissimo moduli non ci sarebbero macchinisti, capi stazione, dirigenti unici, ecc.... che sono poi la parte divertente dei raduni.

enjoy

PS
fabrizios ha scritto:
Bisogna comunque fare attenzione dato che spesso le "Buone scuole" non sempre corrispondono a "Buoni maestri" e viceversa.

Questa frase la sento molto su di me :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 19:49 
Non connesso

Sono d'accordo anche io col fatto che rispettate le regole basilari della norma che piace di piu', FREMO FIMF o altre, tutti i moduli dovrebbero partecipare alle manifestazioni. Certo consigli per migliorarli ci saranno e ben vengano , cosi poi si impara e ci si fa le ossa.
SOno convinto che in numerose città ci sono piu' persone che posseggono un modulo magari solo da esposizione o solo per fare delle fotografie....ma lo tengono in cantina o in casa.; beh non sarebbe bello unirli tutti (sempre se possibile) e far girare un po di treni in compagnia? Sai quanti gruppi di amici modellisti si ritroverebbero per dar vita a questo meraviglioso hobby? Toglieteli dalle cantine che i sorci se li mangianooooo. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 22:46 
Non connesso

Alex ... ad averne di persone come te ... :wink:
ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 16:18 
Non connesso

Non capisco perché questa gazarrra....

re-trenino e i suoi amici vogliono comiciare un nuovo progetto, e direi io, molto saggiamente si tengono aperta la possibilitâ, magari in un 2. (o 3. o 4....)tempo , di poter prendere parte alle attività FREMO, addottandone giâ ora i requisiti costruttivi.
Tutti noi passiamo da vari stadi di sviluppo della passione del fermodellismo, magari dopo aver prima ammucchiato unarmadio di scatole, poi 'giocato' coi trenini ad una fiera di paese(come definito sopra) , viene voglia di provare altro, e perché no, provare anche l'esercizio 'come al vero' con tutti i suoi dettagli come appunto proposto da fremo.

Quindi usare le testate e le cablature Fremo, se non richiedono gravi sacrifici all'idea che si erano dati del loro impianto non costa niente e magari una volta o l'altra verrà buono. Altrimenti sarà un altro impianto modulare che rimarrâ in cantina e nessuno ha perso niente!

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 16:31 
Non connesso

Cita:
Non capisco perché questa gazarrra....

re-trenino e i suoi amici vogliono comiciare un nuovo progetto, e direi io, molto saggiamente si tengono aperta la possibilitâ, magari in un 2. (o 3. o 4....)tempo , di poter prendere parte alle attività FREMO, addottandone giâ ora i requisiti costruttivi.
Tutti noi passiamo da vari stadi di sviluppo della passione del fermodellismo, magari dopo aver prima ammucchiato unarmadio di scatole, poi 'giocato' coi trenini ad una fiera di paese(come definito sopra) , viene voglia di provare altro, e perché no, provare anche l'esercizio 'come al vero' con tutti i suoi dettagli come appunto proposto da fremo.

Quindi usare le testate e le cablature Fremo, se non richiedono gravi sacrifici all'idea che si erano dati del loro impianto non costa niente e magari una volta o l'altra verrà buono. Altrimenti sarà un altro impianto modulare che rimarrâ in cantina e nessuno ha perso niente!

Parole da scolpire a caratteri cubitali nella Roccia 8)

Avevo da fare delle domande anch'io in merito a delle testate Fremo ,ma a leggere certi thread passa la voglia di tutto :cry:

Saluti
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 17:03 
Non connesso

giangi ha scritto:
Parole da scolpire a caratteri cubitali nella Roccia 8)
Mi associo.
E la cosa per quello che mi riguarda vale per il fermodellismo in generale: spesso e volentieri pare che ci prendiamo gusto a darci contro tra le varie fazioni fremo-non fremo, plasticisti-modularisti, modellisti-collezionisti... contenti noi... :?

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 18:20 
Non connesso

giangi ha scritto:

Avevo da fare delle domande anch'io in merito a delle testate Fremo ,ma a leggere certi thread passa la voglia di tutto :cry:

Saluti
Gianluca

No Gianluca, non ti deve passare la voglia, anzi devi andare per la tua strada, senza tenere conto delle chiacchere. Cerca di carpire nella discussione quello che a te interessa, se c'e', per il resto ignora le chiacchere inutili. Piu' volte in questo forum sono state aperte discussioni su FREMO ed ogni volte finisce sempre cosi e francamente non capisco perche', anzi capisco ma faccio finta di no.
Evidentemente qui si puo' parlare solo di modelli, e la caccia all'errore e' il vero hobby di tanti, forse troppi, il gioco della ferrovia'non interessa quasi a nessuno.

Comunque il forum dove parlare tranquillamente di FREMO, ed imparare esiste, se ti interessa, te lo comunico mp.

Michele.

Ultima modifica di miramare1 il martedì 13 maggio 2014, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 19:00 
Non connesso

giangi ha scritto:

Ciao Gianluca per chiedere informazioni basta digitare Fremo con guuuuuugggle :D :D

Il primo link è quello giusto.....

Poi se ho bisogno delle pere non le chiedo al panettiere....... :D :D :D :D :lol: :lol:

enjoy

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]