Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 21:31 
Non connesso

x Torrino-Pollino
L' italianoooooo! Sono due semplici righe.... Per favore!
Povero paese.
LE rispondo in Bolognese…..Va ban a gagher :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 23:15 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
GiuseppeFS ha scritto:
La risposta di Giacomo trova il tempo che trova, non m venite a dire che la produzione è artigianale e fatta in Italia perché così non è e non sono giustificati prezzi così alti, a questo punto per 250 euro pretendo una locomotiva digital sound, non che poi ci devi spendere soldi per digitalizzarla ed inserire il sound, tutto quello che si vuole ma si esagera un po' troppo con i prezzi, e comunque si per me 60 euro per una singola carrozza sono tanti, sta tranquillo che se vi erano le lire sarebbe costata 60mila lire al massimo e non 120 mila lire . Detto questo nessuno mette in discussione che possono uscire macchine difettate, succede in tutti i settori, ma il post vendita è importante e non esiste non riuscire a reperire pezzi di ricambio, ma di che stiamo parlando.

Ma ti hanno messo una pistola in fronte per acquistare ACME? il negoziante ti ha costretto?
Che tu pretenda un servizio a fronte di un costo di un bene, e ci può anche stare. Ci mancherebbe... Ma sta a te valutare prima dell'acquisto se tale servizio c'è. Se già in partenza sai che non c'è...allora sono esclusivamente cavoli tuoi. E rifare nuovamente queste inutili discussioni, è veramente snervante e deleterio.
Piuttorsto tu di cosa stai parlando?!? Ti rendi conto di come ragioni? ancora i paragoni con le lire... :roll: Guarda che sono passati 20 anni... e le Z1 Lima se non erro costavano già 80.000 lire...
Comunque se il prodotto è difettato e non vi sono modalità di riparazione, la legge prevede la SOSTITUZIONE. Se non c'è il prodotto perchè terminato, vi è il rimborso. Se non ti rimborsano c'è l'AVVOCATO. Se poi continui ad acquistare da loro sei un po' masochista e anche un pochino stupido.
Ti ho fatto l'esempio di un phon da 140 euro. L'hai capito ? Il produttore NON ha il pezzo che mi si è rotto perchè non sta scritto da nessuna parte che deve tenerli. Quindi o lo butto, comprandone un altro, o lo aggiusto io.
Sul fatto poi che il mio ragionamento lasci il tempo che trova, beh...è una tua personalissima opinione che sinceramente non mi tange... Mi è bastato leggerti per capire. :wink:

Giacomo,
Sarà che ormai sono i tempi, tempi in cui è facile parlare, ma difficile fermarsi e provare a capire l’altro di diversa (e non capita) opinione...

I tuoi esempi sono ai miei occhi piuttosto semplicistic: ignori sistematicamente un Elemento fondamentale: il contesto. Fai piuttosto un esempio con il mondo delle macchinine radiocomandate, che mi sembra più attinente.

Il phon, è un bene usa e getta. Del phon, ti interessa sapere la potenza, forse la forma, e le funzionalità. E scegli tra centinaia di modelli, disponibili ovunque.
Un trenino è un po’ diverso. Se voglio un certo bagagliaio, se sono fortunato, posso scegliere tra due aziende, ammesso che lo trovi. In più la scelta dipende da una serie di cose come il dettaglio, la coloritura, la fedeltà delle scritte, etc etc. Tutta roba che non ti interessa nel phon.
I due elementi non sono paragonabili, we il prezzo non è elemento “collegante”.
Acme, produce/ha prodotto una pletora di roba, per cui, uno come me, che MAI vorrebbe dare dei soldi ad Acme, è costretto spesso a comprare Acme. Perché manca l’alternativa. Poco, ma compro. Certo, funzionasse come Roco, comprerei di più. Tanti comprerebbero di più...
Dovesse Acme avere concorrenza, e spero Dio che l’abbia presto e seria, questo atteggiamento che hanno finirebbe molto rapidamente, oppure finirebbe l’azienda.
Piuttosto semplice. Agiscono come agiscono perché di fatto sono in una sorta di monopolio.
Punto
-Non comprare nulla da Acme: strategia annichilente da masochista stupido. È la strategia adottata da sempre dagli italiani. I risultati si vedono abbastanza bene.
-Sai come è Acme, quindi se compri sai cosa ti aspetta: logicamente ineccepibile, ma non commento per decenza. Ti invito solo a ragionare così anche su altri campi. Sono sicuro (le tue parole e concetti mi rendono sicuro di ciò) che sei uno più propenso ad accettare la situazione, qualunque essa sia, piuttosto che a combattere per cambiarla, migliorarla, per tutti.
-I discorsi sui cinesi, le fabbriche etc etc (non solo tuoi): si vede che quello. He si capisce s business è la visione romantica dell’acquirente debitore psicologicamente verso chi gli da la locomotivina. A volte con punte di commovente, patetica genuina ignoranza.
-Ricambi:..... lasciam stare

Nulla di personale, che sia chiaro, ma il tuo fervore quasi da persona troooooppo interessata a volte risulta piuttosto ingombrante, specie se guardò tutto il materiale menomato per mancanza di ricambi ed i soldi spesi tra resi, chiamate, etc etc.

Giuseppe, stabilmente nella categoria di quelli che non esiterebbero a non comprare più nulla di Acme se esistesse una concorrenza che offra una pari gamma di articoli.

P.s.
Ovviamente, quello che dico lo dico a ragion veduta, per esperienza diretta....

Ultima modifica di E656-024 il giovedì 5 luglio 2018, 7:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 0:27 
Non connesso

Capisco e apprezzo lo sforzo di approfondire e di andare oltre la facciata della questione, ma onestamente non riesco a condividere. Se non ci fossero state le Acme a 50 euro compreremmo ancora le Fleischmann, magari allo stesso prezzo? E se Rivarossi vendesse i 428 ancora in 1:80 a 170 euro, li compreremmo? E se non esistesse nulla di più attuale e realistico e avessimo ancora, come unica risorsa, i Lima di fantasia, o i Conti, staremmo a discutere qui di modellismo?
Se un modello, o un phœn, per noi non vale il suo prezzo d’acquisto che noi non lo si compri. I profili emotivi e le scansioni post-psicopedagogiche aiutano senz’altro a capire i nostri gesti e le ragioni alla base degli stessi, ma non a condividerne il senso, o addirittura a giustificarli. Chi compra dei modelli di una certa marca, se ne lamenta, e poi continua a comprarli fa come chi si sposa e poi maledice il matrimonio. Non comprateli! Se poi ne desiderate uno in particolare più di Adriana Lima, o di un isola deserta nel Pacifico, o di una Aston-Martin, o della vita eterna, costruitevelo! O fatevelo costruire! Nel caso specifico poi degli sposati, separatevi! :lol:
Ma per favore non piangiamo, perché nessuno ha mai comandato nessuno di possedere una 33000 castano in perfetta scala H0, magari con le scalette sparate all’infuori e i carrelli in nero, o un 646 col finestrino del macchinista 2 mm indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 5:22 
Non connesso

opelcorsa ha scritto:
x Torrino-Pollino
L' italianoooooo! Sono due semplici righe.... Per favore!
Povero paese.
LE rispondo in Bolognese…..Va ban a gagher :D :D

Da bolognese mi sento punto nel vivo e costretto a correggere la grammatica: va ban a cagher !
E se vogliamo rendere il commento ancor piu' tipicamente bolognese: ma va ban a cagher !
:lol: :lol: :lol:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 6:03 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 6:34 
Non connesso

Dear opelcorsa,

lo scurrile e crudo frasario da te usato, ampiamente esulante dalla mera insofferenza, aggredisce il tuo l'interlocutore con virulenza demolitoria.

Inoltre, vulnera il senso di dignita' e di rispetto inerenti la sua dimensione individuale e sociale.

Leggendo le tue parole, mi sembri compiaciuto nello sguazzare nel linguaggio volgare e scatologico.

Devi sapere che la coprolalia, se esula da una precisa motivazione clinica, denuncia un livello di pensiero che non riesce ad emanciparsi (o che non si vuole emancipare) dalla superficialità di circuiti comunicativi coloriti, ma assolutamente privi di grazia e pure sguaiati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 14:57 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Giacomo ha scritto:
....

il tuo fervore quasi da persona troooooppo interessata a volte risulta piuttosto ingombrante, specie se guardò tutto il materiale menomato per mancanza di ricambi ed i soldi spesi tra resi, chiamate, etc etc.

Giuseppe....

Ti ho scritto in privato sperando chiudano questa inutile e patetica discussione.
Poi per favore, basta con queste fastidiosissime allusioni... eh? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 19:38 
Aggiungo: anche Brawa e Bemo rispondono e, su precisa richiesta, inviano i ricambi all'utente finale. Parlo per esperienza diretta.
"Poco strutturati" dovrebbe significare, anche, più agili e meno formali. Trovo più logico, per quanto irritante, che sia una multinazionale a non rispondere all'utente finale, proprio in ragione della propria dimensione elefantiaca e dei numeri venduti. Uno pensa, magari sbagliando, che una azienda che vende decine di migliaia di pezzi, non può rispondere anche solo ad una parte di questa vasta platea. E invece, le testimonianze qui raccolte, dicono che non è così.
Quindi, non è un problema di "dimensione", ma di mentalità...

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 20:28 
Non connesso

Per il sig. Crosshead
:D :D :D :D

Buona serata

Ringrazio ancora Acme
Passo e chiudo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 22:18 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Giacomo ha scritto:
....

il tuo fervore quasi da persona troooooppo interessata a volte risulta piuttosto ingombrante, specie se guardò tutto il materiale menomato per mancanza di ricambi ed i soldi spesi tra resi, chiamate, etc etc.

Giuseppe....

Ti ho scritto in privato sperando chiudano questa inutile e patetica discussione.
Poi per favore, basta con queste fastidiosissime allusioni... eh? :wink:

Anch'io... adesso. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 12:13 
Non connesso

Beh di ACME non mi stupisco più. Anni fa interpellati per un ricambio mai risposto, poi la loco l'ho venduta per disperazione. E ora il mio negoziante di fiducia mi comunica di non chiedergli più niente di ACME perchè la ditta si rifiuta di consegnarli il materiale. Sono sempre più soddisfatto del fermodellismo, mai risparmiato tanto ..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 14:16 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
... una gabbia di matti ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 14:34 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Beh di ACME non mi stupisco più. Anni fa interpellati per un ricambio mai risposto, poi la loco l'ho venduta per disperazione. E ora il mio negoziante di fiducia mi comunica di non chiedergli più niente di ACME perchè la ditta si rifiuta di consegnarli il materiale. Sono sempre più soddisfatto del fermodellismo, mai risparmiato tanto ..... :mrgreen:

parole sante!
specie se dette da un negoziante sincero ed onesto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 15:09 
Non connesso

Nome: Mauro
centu ha scritto:
da fermodellista spero che la moderazione chiuda e cancelli questo intero topic

Ma perché dici così Centu, non vedi che fa comodo a tutti?
I topic “caldi” rimangono “in vista”, le connessioni/visite aumentano ed i banner ringraziano. I pseudo imprenditori si sentono più realizzati qui che nella loro vita reale, lasciali fare no?

Questo argomento poteva contenere in tutto 5 o 6 interventi ed invece…

Tra l’altro, problema risolto, visto che opelcorsa ha ricevuto i pezzi. Se n’è accorto qualcuno? No.
Se ci fai caso è ripartito quello che potremmo definire il “copia & incolla” delle solite ciarle. Che il produttore, abbia risolto o meno, non fa differenza. I commenti a seguire sono e saranno gli stessi a prescindere.

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 16:21 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:

Tra l’altro, problema risolto, visto che opelcorsa ha ricevuto i pezzi. Se n’è accorto qualcuno? No.

Mauro

:lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque è già da qualche ora che non si parla male di ACME...
Strano...mmm...molto strano...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]