Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 3:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 17:40 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
fao45, Walter vuol sottolineare l'eccessivo prezzo del compralo subito dell'automotrice Lima in livrea FPS!
e' un'esagerazione!
Però, così, andiamo OT, questo filetto non è adatto per quest'argomento!
Ciao, Fabrizio.
Stasera ho fatto una porta del magazzino merci,comprensiva di sbarre sul lucernario, tutta in plasticard.
Devo rimpinguare le mie scorte di evergreen.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 15:49 
Non connesso

E sai che nuova c'è, Fabbrì??
Me sa che ho risolto il penoso manto stradale del cementificio con una colata di stucco misto a colla e colore (già un bel grigio fondo). Allora, ricapitolando, a questo punto appena asciutto si saprà se butto via tutto o se proseguo!!!!!!!

ALessio :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 16:00 
Non connesso

Noooo! Alessio, per carità, non si butta niente! Sono sicuro che verrà bene! La colla dovrebbe dare elasticità all'impastoed evitare crepe troppo vistose, ma le crepe piccole imiteranno alla perfezione quelle che solitamente esistono in questo tipo di piazzali.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 19:50 
Non connesso

Mi scuso con la cavolata fatta, qualche post indietro, volevo solo far notare che di disperati che non sanno usare mani e testa per realizzare un bagaliaio per le 668, hanno speso più di 225 € per procurarne uno della GT, :oops:
scusate ma torno sulle mie macchine ho una E326 in ottone che mi sta facendo perder la testa e la D 442 da sverniciare poichè non tutte le ciambelle riscono col buco
CIAO a tutti Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 0:15 
Non connesso

Waltrer, scusami tu, io, all'indirizzo da te indicato avevo visto l'automotrice Lima, ma il bagagliaio a 225 euro proprio no! Sono sicuramente dei pazzi! Con un po' di plasticard, diciamo cinque euro a confezione, per quattro confezioni, con le quali uno ne potrebbe fare anche due o tre, insomma con venti euro di materiale e qualche avanzo di kit, con trenta euro te lo costruisci! Al limite aspetti che esca quello in kit di FG, oppure sempre di FG direttamente montato e verniciato! Spenderebbe sempre meno di 100 euro!
E non è poi così difficile da realizzare.
Certo se avessi avuto dei finestrini già bell'e pronti, con lacornicetta d'alluminio, sarebbe venuto più carino, ma rimedierò in qualche modo....
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 8:14 
Non connesso

Ieri pensavo di fare con Autocad l'esploso dei vari pezzi per farmi un LDn24 in N... pensavo, perchè nel tardo pomeriggio si è bruciato il cavo principale che porta la corrente all'intero condominio. Appena alle 22 i tecnici Acegas (lavorando con tre squadre) sono riusciti ad installare un collegamento volante!
Per fortuna in quel momento il PC era spento!
Va bene, comincio oggi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 10:12 
Non connesso

guardate che nel sito dell'ASN tra i file c'è già il diegno dei pezzi dell ldn24
basta stamparlo su carta, incollarlo su plasticard.... e buon divertimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 14:05 
Non connesso

Ciao Massimiliano, sono andato sul sito, ma il disegno di cui parli non l'ho trovato. Potresti scrivere l'Url diretto per accedervi?
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 15:03 
Non connesso

Non e' su amiciscalan ma nel nel forumasn su yahoo

http://it.groups.yahoo.com/group/forumasn/files/cose%20di%20carta/

ma devi essere iscritto al gruppo .

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 15:18 
Non connesso

Ho ripreso da un vecchio scatolo una cosa iniziata all'età di 10 anni e l'ho completata... :lol:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 18:37 
Non connesso

Per Madalex
Eccoti un modello per realizzare l'asfalto veramente realistico, è quello che vorrei fare io.
A presto Piero

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 21:26 
Non connesso

se non ci fosse Antonello... bisognerebbe inventarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 21:46 
Non connesso

Alla ACAF di Montesilvano abbiamo collegato fra di loro il plastico sociale, il diorama di Montesilvano pubblicato su TTM e un nuovo circuito a mensola di oltre 30 metri con due anelli di ritorno di cui uno entra nello studio adiacente attraverso due fornici nella parete.

Lungo questo circuito tre sezioni di raddoppio per ricoverare i convogli permetteranno di far circolare almeno 6 composizioni su linea a binario unico come era nel passato da queste parti.

Sto progettando tutto il circuito elettrico e realizzando i comandi d tutti gli scambi Peco, gli alimentatori e l'inversione automatica dipolarita'.

Lo scalo merci di Montesilvano sara' invece alimentato in digitale in maniera da poter fare realistiche manovre di composizione dei convogli.

Manca da progettare l'automazione del passaggio a livello a sud della stazione.

Purtroppo il tempo e' pochino, ma la passione e' tanta.

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 1:37 
Non connesso

L'importante è che sia pronto ed operativo nel corso della mostra!
Spero di poterci essere!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 9:30 
Non connesso

Antonello ha scritto:
Non e' su amiciscalan ma nel nel forumasn su yahoo

http://it.groups.yahoo.com/group/forumasn/files/cose%20di%20carta/

ma devi essere iscritto al gruppo .

Antonello

Io preferisco farmi gli esplosi da me dal disegno. Ho il mio modus operandi e partire da qualcosa di pre-preparato non sempre mi riesce.

Amiciscalan non mi ha nemmeno risposto quando gli ho scritto se si trovano ancora in N i loghi a losanga perchè volevo farmi la E.424N allo stato in cui era quando operava su Trieste.
Poi ho preso da una pubblicazione un logo, l'ho "fatto nero" (sì, andrebbe grigio, ma cosa volete) e ridotto alle dimensioni necessarie. Quando arriva la decal vergine trasparente ce lo stampo sopra con la laser o ce lo fotocopio... insieme a qualche altra decina di scritte di servizio e simili nere per carri! Questo è il bello dell'essere un "carrista": i carri possono essere privati... :wink:

Un parziale OT: prima della "divisionalizzazione" era possibile che una E.424.200 trainasse occasionalmente dei merci?
Ho trovato su una rivista concorrente come fare le carrozze PR (basta poi riportare al 54%), ma forse quella autocostruzione sarebbe per me ancora troppo prematura!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]