Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 10:43 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Gabriele ha scritto:

seeeeeeee vabbe' siamo alle prime stampate dopo circa 3 anni che hanno la macchina nelle novita'..........
chissa' quando la metteranno in vendita......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 13:01 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
non ne sapevo nulla del Bm6/6 di LSM... Pensavo che avrei dovuto cercare affannosamente quello di Hobbytrain...
Speriamo che ci stia bene accanto al Ee6/6 :P a.

:!: Attento a non confondere le Bm 6/6 (degli anni 1955-65) con la Am 6/6 del 1976 (questa si fatta da Hobbytrain, però un modello usato quasi esclusivamente a Zurigo Limmattal).

Am 6/6:
Immagine

Bm 6/6:
Immagine
Le Bm6/6 hanno avuto il loro 15 min di gloria quando, mancando la corente, si sono ritrovate a tirare anche gli espressi più blasonati sul gottardo o sempione...

Per la riproduzione della Bm 6/6 c'e' in corsa anche Railtop , che se smette di litigare con i produttori cinesi cambiandoli ogni semestre magari arriva ancora in tempo... http://www.railtop.ch/html/guckloch.html

Di produzioni precedenti c'e' solo un vecchio Bm 6/6 Fulgurex, probabilmente uno dei modelli più malriusciti mai prodotti dalla marca... Immagine

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 13:45 
Non connesso

@sebamat:
e c'hai ragione.. sto perdendo colpi... Io infatti ho letto Bm6/6 pensando alla Am6/6... ed io ho la Ee6/6.

Comunque un paio di Am6/6 sono qui dietro al mio ufficio, al deposito di Zurigo Herdern.

in effetti quel modello Fulgurex mi sembra veramente scarso, confronto al resto che hanno costruito..

grazie per la correzione :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 17:42 
Non connesso

Suvvia,

c'e' di peggio, sempre da Fulgurex: il Bm 4/4. Quello sono oltrettutto anche riusciti a verniciarlo male, un'orrore. :)

Saluti

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:01 
Non connesso

Caro Snajper,

non posso presentarti una ex Ec 3/3 della HWB in scala N, ma pero' una decisamente piu' bella Ed 2/2 "Glaskasten" della Sensetalbahn (Minitrix 12004).

Immagine

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 13:09 
Non connesso

Ciao, andando contro corrente per paura di non trovarle più tra pochi mesi, ho iniziato a comprarmi l'ICN partendo dalle due carrozze intermedie.
Devo ribadire quanto detto da chi ha già comprato il modello; Roco ha fatto le cose in grande!!!! Bellissssssime carrozze, poi la chicca delle carenature mobili per consentire il movimento del timone di allontanamento la trovo semplicemente geniale!

Nulla da dire, se l'intero modello rispecchia la qualità di queste due carrozze non vedo l'ora che Babbo Natale mi porti il resto del convoglio!!! Se poi, tra qualche anno il prezzo calerà drasticamente per effetto di qualche offerta... non è detto che ci scappi anche un secondo convoglio per fare una spettacolare doppia!!! :D :shock: :D :shock: :D

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 8:17 
Non connesso

@despx
ottima mossa... generalmente i set aggiuntivi sono quelli che spariscono per primi.

Ora come ora, se devo prendere un elettrotreno o un convoglio "completo", o prendo tutto e subito oppure non prendo del tutto
(ne so qualcosa con l'ETR470 Lima che e' li giacente in 4 pezzi da anni... Quasi quasi lo rivendo e aspetto che lo rifacciano, magari nei colori nuovi).

a.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 10:07 
Non connesso

Io l'anno scorso ho ceduto l' ETR 480 Lima che avevo preso appena uscito nel '99, ma era rimasto orfano di cinque elementi... :? :( (tra l'altro i set aggiuntivi non uscirono in contemporanea con il set da quattro pezzi iniziale, ma quasi un anno dopo, ed andarono presto a ruba...!)
Mi è dispiaciuto perchè era un bel modello, che aveva sempre funzionato bene, al contrario di altri rotabili della stessa ditta... :|

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 18:46 
Non connesso

Per i forumisti che abitano in località strategiche ATTENZIONE..!, nei prossimi giorni uno o più ETR 610 SBB in livrea ICN potrebbero giungere a Milano e spingersi addirittura oltre (in territorio italiano)...! :D

Ieri, dopo tanto tanto tempo, ho rivisto un ETR 470 a Venezia...! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 20:06 
Non connesso

che si sappia, qualcuno fara' il 610 in h0? non so perche', ma me lo ridipingerei nei colori TEE... :)))

a.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 21:15 
Non connesso

No, per il momento solo Acme in N...
non so se Roco abbia la possibilità di realizzarlo sfruttando la meccanica e altre parti dell' ICN...,
Io con molta calma mi prenderei di sicuro quello in livrea SBB, poi bisogna vedere quale evoluzione cromatica avranno al vero gli elettrotreni in dotazione alle FS..., se venissero verniciati in livrea "Frecciargento" sarebbe veramente difficile rimanerne senza...! :|
Comunque, a me sta bene che lo faccia chiunque, fuori che Acme ovviamente...! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 21:42 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
se venissero verniciati in livrea "Frecciargento"

Già fatto....purtroppo.... :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2010, 12:03 
Non connesso

deltaforce-svizzera ha scritto:
Caro Snajper,

non posso presentarti una ex Ec 3/3 della HWB in scala N, ma pero' una decisamente piu' bella Ed 2/2 "Glaskasten" della Sensetalbahn (Minitrix 12004).

Immagine

Ciao

Francesco

:shock: :shock:
Ma è mai arrivata in Svizzera (la locomotiva vera), anche solo per sbaglio?

Non è che qualche esperto di Svizzera ha il figurino della Ec 3/3 HWB? Ho solo delle foto (alcuni dati sono qui ). Forse da qualche macchina scassata si può provare a farsela, la cassa pare semplice.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 8:35 
Non connesso

snajper ha scritto:
deltaforce-svizzera ha scritto:
Francesco
:shock: :shock:
Ma è mai arrivata in Svizzera (la locomotiva vera), anche solo per sbaglio?

La Sensetalbahn è in Svizzera, vicino a Berna per essere più precisi.... E appunto avevano una 'Glaskasten' come quelle tedesche!!
http://de.wikipedia.org/wiki/Sensetalbahn

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 10:25 
Non connesso

Gabriele, alludendo all' ETR 610 n°3 di Trenitalia pellicolato in livrea Fr..... :x , ha scritto:
Già fatto....purtroppo.... :?

Santo cielo è vero...!!! :twisted: :x

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]