Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 23:56 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
carthago ha scritto:
Anche io ho lamentato la scarsa forza di trazione della 625: parlandone con F.B. ( ex Oskar) mi disse che il problema era dovuto alla presenza sugli assi dell'incavo degli anelli di aderenza troppo profondo rispetto agli spessori degli anelli di aderenza montati di fabbrica. Ho quindi sostituito tali anelli con altri Roco, decisamente più spessi, e ti garantisco che adesso la macchina traina cinque Corbellini su un elicoide di sei rampe con pendenza del 3% !!! quanto al movimento irregolare, controlla se le bielle sono ben strette sugli assi; le mie ( sia 625 che 640) da quel punto di vista non hanno mai avuto problemi.
Quanto alle affermazioni che ho letto un po' in giro sulla scarsa affidabilità delle locomotive e delle automotrici in generale, non credo di essere stato più fortunato rispetto ad altri acquirenti di materiale Oskar: le mie 772, 773, 685, 990, 640 e 625 ( quest'ultima a parte il problema "gomme") non hanno mai avuto alcun problema!!

scusa visto che nella sezione modelli nessuno risponde, mi dici che anelli roco hai usato? vanno bene cod. 40072 (16.5 - 19 mm)

Naturalmente l'informazione (questa volta abbastanza chiara) circa il problema dei cerchi di aderenza è più che utile ma presume, ovviamente, lo smontaggio delle bielle con una chiave ben specifica.
Mi sembra che ve ne siano di più marche in circolazione e la più economica sembrerebbe quella di Hornby.
Potete confermare?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2015, 10:42 
Non connesso

Giusto in settimana ho sistemato una 625 di un amico con anelli Marklin adatti fino ad un
diametro di 18mm.

Ho sostituito un asse alla volta lasciando in sito gli altri.

Per la famigerata molletta del bissel anteriore forse sono stato fortunato perché, sganciato
il carrello, è rimasta dritta affrancata all'aggancio all'interno del telaio.

Quando ho rimesso asse anteriore e bissel, ho agganciato con un filo d'ottone da 0,30mm
l'anellino superiore della molla e l'ho riposizionato nella sua sede, poi con un po' di
smanecchiamenti, sono riuscito a sfilarlo dall'anellino senza che questo riuscisse dalla sua
sede.

Ora tira il set intero "Riviera Express" della Marklin (bagagliaio + quattro carrozze) su una
rampa del 3% in parte in curva.

Francamente la mia, sulla quale non ho ancora fatto la modifica, non è che slitti granchè
nelle stesse condizioni.

Può darsi che dipenda da modello a modello.

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2015, 14:02 
Non connesso

Ciao codice degli anelli Marklin?

Ciao
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2015, 14:11 
Non connesso

carmaxspe ha scritto:
Giusto in settimana ho sistemato una 625 di un amico con anelli Marklin adatti fino ad un
diametro di 18mm.

Ho sostituito un asse alla volta lasciando in sito gli altri.

Per la famigerata molletta del bissel anteriore forse sono stato fortunato perché, sganciato
il carrello, è rimasta dritta affrancata all'aggancio all'interno del telaio.

Quando ho rimesso asse anteriore e bissel, ho agganciato con un filo d'ottone da 0,30mm
l'anellino superiore della molla e l'ho riposizionato nella sua sede, poi con un po' di
smanecchiamenti, sono riuscito a sfilarlo dall'anellino senza che questo riuscisse dalla sua
sede.

Ora tira il set intero "Riviera Express" della Marklin (bagagliaio + quattro carrozze) su una
rampa del 3% in parte in curva.

Francamente la mia, sulla quale non ho ancora fatto la modifica, non è che slitti granchè
nelle stesse condizioni.

Può darsi che dipenda da modello a modello.

Massimo.

in effetti lo stesso F.B. mi confermò che una prima fornitura di 625 aveva il problema degli incavi troppo profondi ( o degli anelli troppo sottili), mentre le successive forniture non hanno avuto alcun problema!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2015, 14:27 
Non connesso

Per i codici stasera controllo e vi dico.

Per le 625 che hanno il problema e quelle che no, posso dire che la mia è del 2012,
quella del mio amico del 2011.

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2015, 19:54 
Non connesso

Marklin art. 7153.

E aggiungo le misure visto che riferirle ai modelli Marklin a cui si adattano non è che
sia di molta utilità per chi non li conosce.

Here are the current Märklin HO spare part numbers for the rubber traction tires:
• 7151 Rubber Tires for wheels of size D9.2mm.
• 7152 Rubber Tires for wheels of size D20, D22, D22.5mm.
• 7153 Rubber Tires for wheels of size D14, D16, D18mm.
• 7154 Rubber Tires for wheels of size D10, D12, D13mm.

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 20:14 
Non connesso

sul numero di novembre di tuttotreno e (ri)comparsa la pubblicita di Oskar-Raxo,
barlume di speranza?
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 22:00 
Non connesso

La ricomparsa della pubblicità sulle riviste di settore dovrebbe essere senza dubbio un segno positivo, ma c'è qualcuno che suppone che questi modelli che stanno per essere consegnati siano stati prodotti prima della "grande crisi Os.Kar" e che, fino ad oggi, non siano stati ritirati da Os.Kar per mancanza di fondi. Se ciò fosse vero, significherebbe che la produzione non sia affatto ripartita; speriamo sia solo una fantasia...

Quali modelli hanno pubblicizzato???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 23:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gr675.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2015, 0:54 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
(...) significherebbe che la produzione non sia affatto ripartita (...)

Produzione ripartita o no, tu non vuoi considerare il fatto che si è rimessa in moto una ditta ferma da quasi due anni. Le P8 e le ALe.540, è vero, ormai non sono più novità dato che si erano già i visti i campioni nel 2013, comunque sono modelli che in ogni caso non si erano ancora visti (tutt'ora, ad essere precisi) nei negozi.

Dopo le P8 e le ALe.540 vedremo i veri programmi novità, se, come e quando ci saranno, ma intanto falli ripartire!

pazienti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 22:09 
Non connesso

Gr 675 in consegna lunedì 16 novembre. Prezzo 289€. (Fonte negozio livornese)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 22:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Centoruote ha scritto:

Questa è una buona notizia.
Os.kar riparte.
Per quanto riguarda il prezzo, sebbene notevolmente piu'basso dei primi annunci dove si parlava di oltre 340 euro, c'è un po'di delusione per il "refuso", chiamiamolo cosi', di qualche pagina fa, quando pareva dovesse essere toh, sui 200...
Cmq ripeto, buona notizia.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 22:50 
Non connesso

289€ ..sii. Effetti ottimo prezzo..come no ,
io comunque aspetto che scenda sotto i duecento questa volta non mi va di acquistare a prezzo pieno come ho fatto con tutte le altre ..

Ultima modifica di Silver il lunedì 9 novembre 2015, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 22:51 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Centoruote ha scritto:

200 per un modello così era impensabile; direi che sia un prezzo del tutto prevedibile...

Per quanto riguarda il prezzo, sebbene notevolmente piu'basso dei primi annunci dove si parlava di oltre 340 euro, c'è un po'di delusione per il "refuso", chiamiamolo cosi', di qualche pagina fa, quando pareva dovesse essere toh, sui 200...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 22:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Vedi Centoruote
Probabilmente hai ragione tu quando dici che era impossibile che potesse costare 200 euro, un modello cosi'... Ma in base a cosa?
Perchè è in metallo, perchè è Os.kar...perchè è ben fatto? sicuramente, ma lo dobbiamo ancora vedere e toccare e provare...
Detto questo, ovvero che è presto per qualsiasi considerazione lasciami però dire che, per quanto il paragone possa sembrare improponibile, non è che la 744 sia una vaporiera meno incasinata o di nicchia...anzi...
Beh c'è chi la porta a casa a 185/190 euro.

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]