Oggi è giovedì 26 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 9:52 
Non connesso

Oltre alla e626 è uscito il catalogo pieno di novità, quelle che mi interessano maggiormente sono, la e447 ordinata da tempo che sto aspettando, e e656 291 in livrea d'origine, poi ci sono molte carrozze interessanti, e soprattutto quasi nascoste le Uic-Y grigioardesia che mi mancano!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 10:43 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Diciamo che hanno astutamente approfittato delle sventure altrui...
Il coraggio nel cimentarsi in un modello difficile come la e626 sarebbe stato sicuramente maggiore se non fosse accaduto quello che è accaduto..
Posto una foto ufficiale Acme presa da un forum francese.
Sicuramente ci saranno migliorie, ma dalla foto appare evidente una finezza inferiore al modello Level (opinione personale)..magari compensano con il funzionamento.

Oddio senza togliere nulla ad Acme quale io sono un'estimatore, ma migliorare il funzionamento delle e626 Level mi sembra impossibile, io ne ho 2 di cui una sound senza problemi la 091 "cemsa" e l'altra la 075 con decoder zimo, su questa ho fatto sostituire il motore in garanzia, ma dopo questo intervento gli assorbimenti sono bassissimi, entrambe non scadano e hanno una ottima forza di trazione anche sulle salite, velocita minima veramente a passo d'uomo, invece la velocita massima è un pò bassina, anche regolando le cv non vanno oltre ai 100km/h in scala, ma anche su quelle vere la velocita era quella, anzi 95km/h, la sound ha ben 29, dico 29 funzioni tra suoni e luci, e anche l'altra ha le luci in cabina, ditemi voi come si possa fare meglio...
Ad ogni modo spero che il modello Acme abbia caratteristiche simili alle Level in mio possesso, in quanto mi pare riproduca gli esemplari di terza serie, quindi è molto probabile che la aquisti, ma non la prenoto, aspetto che esca per vederla prima.

MA le BM hanno lo stesso problema al motore?
In particolare la BlackLabel cod. 85000 ha magagne oppure è da considerare un buon acquisto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 11:05 
Non connesso

Grazie alle foto inviatomi da un amico ecco il carrello...su quello Acme ne manca un pezzo completamente...evidentemente qualcosa non torna o nelle misure o per il funzionamento...metteteci mano forza è rimediabile...siamo tutti con voi :D :D :D :D

Allegati:
626 acme.jpg
626 acme.jpg [ 142.22 KiB | Osservato 4550 volte ]
626 level.jpg
626 level.jpg [ 105.65 KiB | Osservato 4550 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 12:12 
Non connesso

Cita:
In particolare la BlackLabel cod. 85000 ha magagne oppure è da considerare un buon acquisto?

Le BM (così come le LE) sono dei piccoli capolavori; lascia stare chi critica per partito preso da veri bambinoni che vogliono giocare a tutti i costi coi grandi, da emeriti ignoranti sia rigurado il prototipo reale che tantomeno di quello in 1/87. Ste macchine (tra l'altro solo un lotto, neanche tutte), hanno avuto il solo torto di non essere state controllate a monte (colpevolmente si intende, ma anche molto ingenuamente) sui collegamenti dei fili al motore, col risultato di andare in senso opposto a quello voluto o dovuto. Una volta tolta la cassa, si dissaldano due fili e si risaldano in modo opposto (corretti) et voilà, un giochetto da neanche 10'. Per il resto, a parte le facili battutine dei bimbominkia, il 626 BM è quanto di più realistico si sia mai visto in scala 1/87, ad iniziare dai pantografi (autentici gioielli), per non parlare dell'incisione della cassa ecc.

P.S. mi scuso per la pessima qualità della foto, fatta al volo col cellulare.

Allegati:
626 BM.jpg
626 BM.jpg [ 284.72 KiB | Osservato 4462 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 13:17 
Non connesso

Infatti, mi mangio le mani per non averle prese a suo tempo..
Spero solo che il 626 Acme faccia cadere un pò le quotazioni dei modelli Big Models..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 13:37 
Non connesso

Si stanno leggendo dei pensieri talmente eruditi, che la speranza è che qualcuno di davvero bravo possa leggerli in modo da poterci dare delle spiegazioni fondamentali per la nostra esistenza.
chi siamo ?
da dove veniamo ?
c'è vita aliena ?
dove è sommersa Atlantide ?

tigrotto ha scritto:
Infatti, mi mangio le mani per non averle prese a suo tempo..
Spero solo che il 626 Acme faccia cadere un pò le quotazioni dei modelli Big Models..

quindi proviamo un pò a tirare le somme :
- si disdegna e si è già deciso tutto su questo modello, senza nemmeno averlo toccato con mano, però si spera che faccia calare le quotazioni di quell'altro super-bellissimo in modo da poterlo acquistare.
- ci si lagna perchè i ricambi non sono di facile reperibilità, ma poi si corre dietro ad un modello prodotto anni fa, del quale probabilmente i ricambi che tanto reclamate probabilmente si trovano anche al supermarket al banco del pane

verde magnolia ha scritto:
Cita:

Le BM (così come le LE) sono dei piccoli capolavori; lascia stare chi critica per partito preso da veri bambinoni che vogliono giocare a tutti i costi coi grandi, da emeriti ignoranti sia rigurado il prototipo reale che tantomeno di quello in 1/87. Ste macchine (tra l'altro solo un lotto, neanche tutte), hanno avuto il solo torto di non essere state controllate a monte (colpevolmente si intende, ma anche molto ingenuamente) sui collegamenti dei fili al motore, col risultato di andare in senso opposto a quello voluto o dovuto. Una volta tolta la cassa, si dissaldano due fili e si risaldano in modo opposto (corretti) et voilà, un giochetto da neanche 10'. Per il resto, a parte le facili battutine dei bimbominkia, il 626 BM è quanto di più realistico si sia mai visto in scala 1/87, ad iniziare dai pantografi (autentici gioielli), per non parlare dell'incisione della cassa ecc.

condivido sul fatto dei piccoli capolavori e credo proprio che qui non ci sia nulla da ridire.
mi piacerebbe solo capire cosa sarebbe successo se il problema dei 2 semplici cavi da saldare e dissaldare, previo apertura cassa, avesse afflitto il modello di qualche altra ditta.
chissà
e le battute da BimboMinkia che tanto danno fastidio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se ne fanno da anni nel topic di un'altra ditta ma non ti ho mai visto intervenire così imbruttito.
come mai ?

detto questo vi invito a vivere la vostra esistenza con serenità
si parla di modelli.
se avete già quelli stupendi fatti da altri cosa vi interessa di questo ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 14:08 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ecco il carrello grazie alle foto mandatemi da un amico del Level e dell'acme...ne manca un pezzo, o perchè non quadrano le misure o per il funzionamento...dai , potete ancora porre rimedio , siamo tutti con voi, forza... :D :D :D :D

Non per prendere le difese di Acme che certamente non ne ha bisogno, ma se guardi la foto postata a pagina 4 si vedono benissimo i due tubi delle sabbiere.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 14:18 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
:
- si disdegna e si è già deciso tutto su questo modello, senza nemmeno averlo toccato con mano, però si spera che faccia calare le quotazioni di quell'altro super-bellissimo in modo da poterlo acquistare.

[...]
-

Ho espresso una personale, sottolineo personale, impressione guardando una foto e in genere tendo a confermare le impressioni a modello finito, come successo ad esempio a proposito della e645 di II serie (che non ho mai preso).
Magari in questa occasione potrò essere spudoratamente smentito, ma per ora il primo pensiero che mi è passato per la testa, non conoscendo la sorte degli stampi del 626 BigModel e Level, è quello che ho scritto prima... :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 14:19 
Non connesso

Nome: carlo borra
verde magnolia ha scritto:

Premetto che condivido la valutazione del 626 Big Model: era un signor modello curatissimo nei particolari ed estremamente realistico ma con qualche 'problemino' toccato con mano, oltre all’'inversione dei fili al motore:

1) verniciatura dei cassoni frontali con una tonalità diversa rispetto al corpo centrale, alquanto evidente sul primo dei tre modelli prodotti
2) su alcuni esemplari (nel mio caso uno su due) montaggio errato delle slitte di appoggio dei carrelli portanti che comportava lo smontaggio parziale del sottocassa per rimediare con i pezzi corretti, per fortuna contenuti in bustina
3) tiranteria dei freni deformata che richiedeva un piccolo intervento ‘chirugico' per raddrizzare i tiranti storti
4) su alcuni esemplari (nel mio caso uno su due) una cattiva presa di corrente con andamento incerto ed occasionale blocco su curve da 50-60 cm di raggio, essenzialmente dovuto al gioco insufficiente dei carrelli motore rispetto al sostegno fisso: in parole povere ed in gergo marinaro il carrello poteva ruotare rispetto all'asse verticale ma non poteva nè rollare nè beccheggiare per assorbire le variazioni di assetto. Per aumentare il gioco occorreva intervenire sulla forcella di sostegno lavorando di fino con un cutter e/o lima a grana fine.

Aggiungo che nella foto da te postata si nota una deformazione del cassone frontale probabilmente perchè fuori sede rispetto alla guida verticale.

Per inciso anche il 626 di LE Model era un signor modello, sotto certi aspetti ancora migliore, ma….. nessuna delle due ditte esiste più e quindi benvenuta ACME con il ‘suo' 626. Speriamo che sia all'altezza delle nostre aspettative come tutti desideriamo (o no.... ?).

Carlo Borra

Allegati:
E626BM issues.jpg
E626BM issues.jpg [ 146.11 KiB | Osservato 4269 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 14:50 
Non connesso

Lemodels il top a mio parere,esteticamente divina e meccanicamente una delle macchine che funzionano meglio nella mia collezione,a parte il problema dei motori che comunque è stato brillantemente risolto.
Comunque io aspetterei il modello definitivo da parte di ACME e soprattutto possiamo essere certi che stavolta non sarà la solita meteora perché parliamo di un marchio ben solido.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 14:55 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Aggiungo alla corretta disamina del Sig. Borra, che anche su alcuni modelli Le Models, ho riscontrato, ed il forum ha riscontrato, differenti tonalità di colore tra avancorpi e cassa, nonché per gli amanti del calibro centesimale un eccessivo spessore delle vedette delle cabine, migliorate un poco nei modelli Le Models.

Sempre per gli amanti del calibro centesimale, si era sottolineato a suo tempo, nei modelli BigModels prima e Le Models poi, uno spazio eccessivo tra carro e telaio centrale, che personalmente io, ma credo anche altri, ritenevo un compromesso accettabile in 1:87, per far muovere questo benedetto modello. Non vorrei che invece ora in barba all’onestà intellettuale che accompagna ognuno di noi, questa zona, diventi un problema insormontabile.

Sorvolo sulla questione motori difettosi della Le Models, perché nessuno è perfetto, ed i fatti lo hanno dimostrato.

Se posso permettermi, consiglierei di dare oltre ad una raddrizzata all’avancorpo del modello sopra fotografato, anche una raddrizzata all’attacco tra il quadro inferiore e quello superiore del pantografo 32 FS. Vederlo storto è un vero peccato. La manualità di certo non manca, vero?

Benvenuto sia qualsiasi modello, a meno che non ci siano interessi nascosti che non permettano direttamente o indirettamente di dirlo.

Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 15:17 
Non connesso

Bellissimi i 626 LE Models e Big Model. Hanno solo un piccolo difetto: non vengono più prodotti da anni e le ditte produttrici non esistono più.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 19:38 
Non connesso

Tornando a disquisire oggettivamente del modello, mettendo da parte le impressioni personali suscitate dalle foto postate e giustamente da confermare, con in mano il modello finito, in un senso o nell'altro, mi viene da chiedere: gli avancorpi saranno un tutt'uno con la cassa come il modello Roco? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 20:35 
Non connesso

come mai ACME non ha più portato avanti i filone E 424 che è fermo all'epoca III , con gli sviluppi interessanti delle epoche successive ?
mi pareva che il modello fosse valido e superiore al Rivarossi ...
idem per i Tigre 632-633 .....nessuna nuova versione ....
o forse mi sono perso qualcosa ?
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2020, 20:45 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Tornando a disquisire oggettivamente del modello, mettendo da parte le impressioni personali suscitate dalle foto postate e giustamente da confermare, con in mano il modello finito, in un senso o nell'altro, mi viene da chiedere: gli avancorpi saranno un tutt'uno con la cassa come il modello Roco?

Visto che "cambiando" gli avancorpi si possono realizzare più varianti, e con le nuove tecnologie degli stampi, si presume che vengano realizzati a parte come fatto ad esempio da LE, proprio per realizzare più versioni, visto le quantità di varianti più o meno vistose realizzate sugli E 626 reali nella loro lunga carriera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]