Oggi è giovedì 26 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 7:41 
Non connesso

Buongiorno centoporte,

nel modello da me acquistato non ho riscontrato le mancanze da te lamentate.
cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 14:51 
Non connesso

Grazie, nella scatola c'erano 2 bustine di aggiuntivi sigillate più una terza aperta e vuota. Probabilmente una svista del cinese...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 15:47 
Non connesso

Anche la mia senza difetti, né estetici, né dinamici. Le bustine di aggiuntivi sono 3, nella terza bustina è contenuta la molla da aggiungere al carrello centrale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2020, 7:41 
Non connesso

Cari amici buongiorno,
a proposito del citato modello , potreste dirmi come montare la molla relativa al carrello centrale?
Ho provato, ma non capisco come debba essere posizionata.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 23:39 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Cari amici buongiorno,
a proposito del citato modello , potreste dirmi come montare la molla relativa al carrello centrale?
Ho provato, ma non capisco come debba essere posizionata.
Cordiali saluti.

Nel modello che ho ricevuto io manca anche la molla...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2020, 13:27 
Non connesso

ma hai sentito il negozio dove l'hai comprato ????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 14:06 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Salve a tutti,
scrivo per avere un vostro parere riguardo l'ETR400

Sono riuscito a mettere sui binari l'ETR400 di ACME nella livrea dei 10anni sul plastico di un amico

Ho avuto purtroppo una brutta sorpresa - Messo sui binari (analogico,composizione da 8 pezzi ovviamente) percorre il rettilinea di uscita della stazione e non fa a tempo ad arrivare sullo scambio di uscita che l'elemento 3 , quello con il motore, svia emettendo un "TAC ..CLAC" preoccupante - Lo rimetto su i binari perchè era uscito il carrello di trazione anteriore. Ridò tensione ma il treno si muove appena e si snte in maniera evidente che il motore gira quasi a vuoto - Penso subito al giunto cardanico uscito
Purtroppo non è così ...
Uno dei giunti della trasmissione cardanica si è spezzato - E si è spezzata la parte finale che entra nella scatola di trasmissione posta sopra al carrello

Ho visto che la parte finale è incredibilmente esile - L'alberino sarà + o - di sezione da 1mm

Come fa a garantire la trazione?

Prima di metterci mano farò valere la garanzia ma sinceramente sono perplesso perchè se tutti sono così (e sarà così certamente, ovvio) vedo molto critica la sitiazione

Altri hanno avuto problemi?

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 14:28 
Non connesso

Nome: Luca
Buongiorno, io ho il Pietro Mennea, un treno che esteticamente fa la sua porca figura sul plastico ma che come meccanica ed elettronica fa acqua da tutte le parti avendo avuto molti problemi. Mia esperienza personale. Devo dire con amarezza che non vale i soldi che si fa pagare. Ho notato inoltre sempre con amarezza, che dopo che ACME ha cambiato produttore cinese, le plastiche risultino molto più scadenti e morbide (nonostante verniciature e tampografie risultino ottime a parte qualche ditata qua e là su alcune carrozze successo tempo fà) e che i prezzi siano allo stesso tempo aumentati di molto.
Esempio:
ETR 500 art. 70001 con plastiche accettabili costo € 365,00 nuovo (anno 2010 circa)
ETR 500 Frecciarossa art. 70010 con plastiche scadenti € 450,00 nuovo (anno 2020)
Saluti
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 20:08 
Non connesso

Io ho avuto problemi con i convogli sound per colpa del decoder V5 sia del primo Mennea che del FR con nuovo logo. L'ho dovuti rimandare al negozio che gentilmente l'ha sistemati e ora funzionano.
Comunque gli agganci sono veramente un macello una volta montato, circa mezz'ora, il nuovo FR completo dei 13 pezzi va lasciato sul plastico. :(
Saluti
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 21:45 
Non connesso

Scusa, che problemi con il decoder?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 21:59 
Non connesso

FCL503 ha scritto:
Comunque gli agganci sono veramente un macello una volta montato, circa mezz'ora, il nuovo FR completo dei 13 pezzi va lasciato sul plastico. :(
Saluti
Giovanni

.....io sono sempre dell'idea che per i convigli di questo tipo e di qualsiasi marca, ....gangi corti Almrose con condotta due poli, un decoder sulla loco e uno funzioni sulla folle. Non penso costino tanto di piu di installare, montare saldare ecc., una valango di fragili e complicati ganci 6 poli o altro.

Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2020, 8:58 
Non connesso

Al Mennea il V5 sound é arrivato già malconcio in quanto la F6 luci carrozze non funzionava e dopo un paio di giri si sentiva una puzza di circuiti bruciati ed era andato del tutto. Rispedito al negozio e restituito funzionante col nuovo decoder, dopo un mesetto per via delle vacanze estive. Nel nuovo FR il decoder sempre V5 dopo un min cominciava a gracchiare e non si sentiva più, rispedito al negozio dopo 15 gg e ritornato in forma. Ora gira e quando accelera si sente il motore quasi al vero, l'unico problema è la velocità max impostata che andrebbe modificata con qualche valore + alto.
Saluti
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2020, 9:10 
Non connesso

Graziano ha scritto:
FCL503 ha scritto:
Saluti
Giovanni

.....io sono sempre dell'idea che per i convigli di questo tipo e di qualsiasi marca, ....gangi corti Almrose con condotta due poli, un decoder sulla loco e uno funzioni sulla folle. Non penso costino tanto di piu di installare, montare saldare ecc., una valango di fragili e complicati ganci 6 poli o altro.

Buona serata

Il problema dei ganci non penso si possa risolvere con gli almrose perché ci sono 5 pin tra una carrozza e l'altra e in questo nuovo FR hanno messo anche un decoder funzioni sulla folle, ci sarà un motivo.
Saluti
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2020, 9:37 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Giovanni,ma col plastico come sei messo? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2020, 9:43 
Non connesso

Il problema delle composizioni bloccate si risolve con:

1) prese di corrente su tutti i rotabili, quelli trainati devono avere le sedi degli assi in metallo e prendere corrente da li tramite le punte coniche degli assi (stile Roco) per garantire comunque la scorrevolezza;
2) illuminazione interna tramite strisce munite di decoder nativo;
3) decoder sulle unità motore e quelle di testa o coda;
4) normali ganci con cinematismo (quindi corti) tra tutti i rotabili.

Quello che costa in più l'elettronica si recupera dal costo di assemblaggio e test dei ganci con condotte elettriche.

PRO: estrema semplicità di composizione e scomposizione del convoglio, grande affidabilità, facilità di individuazione dei problemi, facilità di manutenzione e test.

CONTRO: in digitale dover ripetere la programmazione dell'indirizzo tante volte quante sono i rotabili (oppure disporre di un binario abbastanza lungo per farlo in un colpo solo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]