Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 16:14 
Non connesso

Certamente si :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 14:27 
Non connesso

qualcuno sa se ci sono notizie dell'uscita della RBe540 Rivarossi?

Mannaggia, mi sono innamorato di questo rotabile, anche se non faccio svizzero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 16:00 
Non connesso

Credo che questa foto, dovrebbe trovare il suo posto qui.

Allegato:
swiss.jpg
swiss.jpg [ 81.06 KiB | Osservato 7571 volte ]

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 17:55 
Non connesso

ciao Fabio, può essere una navetta Berna-Frasne (in coincidenza con il TGV) dei primi anni '90...?

aesse61 ha scritto:
qualcuno sa se ci sono notizie dell'uscita della RBe540 Rivarossi?

Penso che prima di Norimberga 2011 non si vedrà niente..., tra l'altro non ho ancora capito se sarà un modello esclusivo per il mercato svizzero oppure no... l'articolo (HR 2212) appare solo nei siti web di due negozi svizzeri, non c'è traccia nè nel sito hornby nè nel catalogo cartaceo 2010...
Anche LSModels ha annunciato le RBe 540 (e RBe 4/4)...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 11:22 
Non connesso

Un saluto a tutti

Così giusto per essere un po' aggiornato, per caso ci sono notizie circa la messa in commercio delle carrozze a due piani Roco per l'IC2000 con le nuove numerazioni?

Si vociferava che la Roco avrebbe rifatto questi articoli.

Chi sa qualche news? :mrgreen:

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 12:43 
Non connesso

Non mi risulta che a breve sia prevista una riedizione delle carrozze IC2000 di Roco... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 12:49 
Non connesso

Non saprei dirti... per ora non ho sentito nulla da queste parti. Se capita, te lo riporto qui.

ciao,
a.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 13:07 
Non connesso

Ok, grazie :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 15:28 
Non connesso

E' disponibile da TRIX la locomotiva elettrica Re 4/4 I 10040 in livrea verde e cabine non passanti, ambientata nella seconda metà degli anni '80. Si tratta di un modello di nuova costruzione.

Immagine

Ho visto poi che in alcuni negozi italiani sono vendute in offerta a 160 € le locomotive Re 4/4 I 10023 in livrea rossa e cabine con intercomunicante sempre della TRIX. Non ho mai avuto locomotive di questa ditta, è un modello valido?
Alcune semplificazioni le ha, ad esempio i frontali non allestibili, i pantografi con lo strisciante largo per la captazione della corrente dalla catenaria, le scritte non in rilievo,..., però per il prezzo di svendita mi sembra non poco invitante... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 17:20 
Non connesso

Io 2 anni fa ho comprato questa TRIX:

Immagine

Ero curioso di provare il famoso (o famigerato C-Sinus :mrgreen: ), bhe devo dire che come costruzione e qualità dello stampo (doppio cardano e cassa in metallo bianco) è veramente moolto valida (è sempre una Maerklin ergo... :wink: ) in effetti qualche semplificazione c'è (vedi scritte solo tampografate e non in rilievo) ma quando è sul plastico fa spavento la sua potenza di traino..... è quasi quella della Ae 8/8 di Roco! :shock: :shock:
AH! Dimenticavo.... ha anche il sonoro di serie.

Una chicca....il suo interno:

Immagine

Non so se tra questo modello e quello nuovo c'è attinenza perchè la differenza di prezzo è notevole, io all'epoca la pagai circa 240 euro.... ma non mi pento dell'acquisto!
Talaltro, mi sono poi comprato il convoglio completo del centenario con tanto di ristorante granata da attaccarle dietro.... un bel treno storico epoca III ogni tanto ci vuole in mezzo a tutte ste vasche da bagno, pulman su rotaia e camion ferroviari anonimi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 19:53 
Non connesso

Ciao e grazie per le spiegazioni :wink: .
Vedendo però la foto del modello aperto mi è sorto un dubbio, la locomotiva può funzionare in analogico, dato che io non uso il digitale e neanche ho intenzione in futuro di usarlo...?
E il sonoro, che per me sarebbe una cosa superflua, è escludibile...?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 21:39 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Swiss Express ha scritto:
E' disponibile da TRIX la locomotiva elettrica Re 4/4 I 10040 in livrea verde e cabine non passanti, ambientata nella seconda metà degli anni '80. Si tratta di un modello di nuova costruzione.

Immagine

Ho visto poi che in alcuni negozi italiani sono vendute in offerta a 160 € le locomotive Re 4/4 I 10023 in livrea rossa e cabine con intercomunicante sempre della TRIX. Non ho mai avuto locomotive di questa ditta, è un modello valido?
Alcune semplificazioni le ha, ad esempio i frontali non allestibili, i pantografi con lo strisciante largo per la captazione della corrente dalla catenaria, le scritte non in rilievo,..., però per il prezzo di svendita mi sembra non poco invitante... :wink:

ciao.
il modello in questione secondo me e' notevole, il motore e' un Maxxon, con un minimo da paura....e' predisposta anch'essa per il sound, tant'e' che l'ho dotata di loksound, e ovviamente, per me , e' una goduria!!! unico neo se vogliamo, i led gialli, ma li ho lasciati cosi, per non incasinarmi con i led smd....ho altro a cui pensare....
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 22:11 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Ciao e grazie per le spiegazioni :wink: .
Vedendo però la foto del modello aperto mi è sorto un dubbio, la locomotiva può funzionare in analogico, dato che io non uso il digitale e neanche ho intenzione in futuro di usarlo...?
E il sonoro, che per me sarebbe una cosa superflua, è escludibile...?

Mi hai messo voglia di tirarlo fuori dalla confezione e fargli sgranchire il motore, allora, come ha detto peppardo, ha i led gialli (per me inguardabili mettendola in parallelo alla Re4/4 bls HR con le sue luci bianco latte) che presto sostituirò, nel mio caso che il modello è digitale con sound, in analogico va benissimo (testato con pila da 9 Volt) e il sound rimane spento ma credo che il modello che vuoi prendere, oltre ad avere un motore tradizionale (no C-Sinus + sua elettronica per azionarlo) e solo la presa per il decoder....il tuo dubbio non sussiste.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 23:48 
Non connesso

e bravo swissespress.E bravo anche che si parla un po' di ferrovie SVIZZERE (modello e reale) con la maiuscola.
PS.non vedo l'ora che le mie per citarne alcune senza fare nome coccodillo TRIX,e tre ROCO.....Ae 6/6 ROCO,Re 6/6 ROCO,HAG,LIMA,le due 8/14 una TRIX,e una ROCO,Ae 4/7 LILIPUT, Il GOTTARDO LIMA e il SWISSESPRESS con una ROCO Re 4/4IV-Zurigo-S.Gallo.(anche se dal vero)con la composizione swissespress non sono state utilizzate vederli a correre sul mio plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 11:29 
Non connesso

Qualche "anima pia" ha fotografie delle prime due Re 6/6, che erano articolate come le nostre E.636/646/656? O forse piuttosto come le Ge 6/6II Rhb? L'articolazione nei due casi era diversa: le italiane sono snodate sia in orizzontale che in verticale, le svizzere a s.r. solo su un asse orizzontale trasversale.
L'unica foto in mio possesso è una specie di francobollo di circa 5x6 cm.
Si tratta di un lavoro su commissione*, un modello in N di una di quelle (quella a cassa unica fu prodotta da Hobbytrain e non so se sia ancora disponibile ma sul mercato "gira"). Se ci fossero pure foto "viste da sopra" sarebbe una manna.

*le mie locomotive elettriche sono tutte tedesche e fra quelle e le svizzere in comune c'è solo... il tipo di corrente per alimentarle!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]