Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 13:12 
Non connesso

Cita:
Quelle si che mancano e spopolerebbero.

Prima di quelle manca ancora la vera 685, più diffusa e importante, nonchè, con la 196 e l'altra, ancora in giro per l'Italia. " Con il tempo le faremo tutte" dissero ed io ancora aspetto, prima ero fiducioso ora non ci credo più, anche perchè il vapore purtroppo non spopola affatto, soprattutto se supera certi prezzi.
Almeno riuscissero a far uscire la 680, fondamentale per le carrozze verdi di Epoca II.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 14:06 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Miura ha scritto:
Cita:

Prima di quelle manca ancora la vera 685, più diffusa e importante, nonchè, con la 196 e l'altra, ancora in giro per l'Italia. " Con il tempo le faremo tutte" dissero ed io ancora aspetto, prima ero fiducioso ora non ci credo più, anche perchè il vapore purtroppo non spopola affatto, soprattutto se supera certi prezzi.
Almeno riuscissero a far uscire la 680, fondamentale per le carrozze verdi di Epoca II.

La 685 "vera", come la chiami tu, se vuoi vai in negozio e te la compri.
Io ho acquistato la 685.157 di ACME, e ne sono soddisfatto. Funziona benissimo (hanno risolto i peccati di gioventù iniziali) e trovo che sia ben riuscita.

La S 685 era la "E 444" dell'epoca (sono arrivate fino al 1968, col ritiro dal servizio dell'ultima unità, la S685.533), performante tanto e quanto (se non più) della ben più blasonata 691.
Sulla Milano-Venezia tirava i treni più prestigiosi, in turno con le 691.
Sono state utilizzate anche sulla Torino-Milano, dopo l'elettrificazione della Milano-Venezia.

La 680, pur interessante (ci mancherebbe), non mi scalda più di tanto il cuore.
Piuttosto trovo allora molto più interessante la 683 carenata, che oltre che essere utilizzata sulla Milano-Venezia (insieme a S685, 685 e 691), veniva utilizzata anche su Udine ed ha avuto una lunga parentesi prima del ritiro dal servizio in Puglia sulla Bari-Lecce.

E' proprio vero che non tutti la pensano in modo eguale, giusto così.

Salutoni.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 14:41 
Non connesso

Maurizio, credo che l'equivoco nasca dal fatto che, a quanto ricordo, la prima 685 di Acme era un dramma!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 15:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il mio unico mezzo motore di ACME è la 685.172 alla quale un amico frequentatore del forum,ha sapientemente eliminato il difetto di trasmissione ab origine prima di vendermela:marcia benissimo, tant'è che non acquistai quella di OsKar che essendo,appunto,derivata al vero dalle 680,non mi piaceva esteticamente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 15:26 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Maurizio, credo che l'equivoco nasca dal fatto che, a quanto ricordo, la prima 685 di Acme era un dramma!

Ciao Dario.
Infatti io non la acquistai.

Ho aspettato un attimino........questa che ho preso adesso -tra l'altro si trovano a prezzi piuttosto scontati nei negozi- l'ho trovata ottima.
Funzionamento "da orologio svizzero", estetica curata, bellissime le ruote ed il biellismo.
Verniciatura ineccepibile. I cassetti della distribuzione sporgono appena un po' di più del dovuto, ma mai come nelle 880 Roco.
Bagliori delle fiamme nel forno....

Non capisco questa "demonizzazione" della macchina.

Comprerò anche la Caprotti, quando esce. E' a catalogo 2015.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 15:49 
Non connesso

Dalla prima volta che la vidi a Novegro quella ACME non mi ha mai dato la sensazione della macchina vera.
C'è qualcosa nelle proporzioni, nei rapporti tra le parti , nelle dimensioni della caldaia, non so cosa, che non è quella.
E' un'altra cosa e per di più con problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 16:54 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Il mio unico mezzo motore di ACME è la 685.172 alla quale un amico frequentatore del forum,ha sapientemente eliminato il difetto di trasmissione ab origine prima di vendermela:marcia benissimo, tant'è che non acquistai quella di OsKar che essendo,appunto,derivata al vero dalle 680,non mi piaceva esteticamente.

Ciao Dario,
che interventi furono fatti sulla tua regina? Mi interesserebbe saperlo, visto che si trovano spesso ai mercatini modelli di prima infornata a prezzi... di realizzo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 17:17 
Non connesso

Per Luca:ti ho risposto in mp per ragioni di privacy...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 17:20 
Non connesso

Cita:
E' un'altra cosa e per di più con problemi.

Ora più che risolti.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 18:09 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Per Luca:ti ho risposto in mp per ragioni di privacy...

Grazie Dario, gentilissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 20:09 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

Ciao Dario,
che interventi furono fatti sulla tua regina? Mi interesserebbe saperlo, visto che si trovano spesso ai mercatini modelli di prima infornata a prezzi... di realizzo.

Scusa Dario ma mi associo anche io, la mia dopo qualche mese ha iniziato a zoppicare a bassa velocità, poi accelerando il problema scompare, pensi sia risolvibile con la tua trasformazione?
grazie
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 21:16 
Non connesso

Per NINNI56 :come ho scritto non è stata opera mia,ma di un amico...non so però se si tratta dello stesso problema che aveva la 685 vendutami.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 9:22 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Prova a contattare la Raxo, il nuovo distributore: info@raxo.cc .

Ho scritto anche a loro per dei ricambi: nessuna risposta.

Chiara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2015, 7:33 
Non connesso

Nome: Alessio
c'erano dei dubbi a riguardo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2015, 19:11 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

La 685 "vera", come la chiami tu, se vuoi vai in negozio e te la compri.
Io ho acquistato la 685.157 di ACME, e ne sono soddisfatto. Funziona benissimo (hanno risolto i peccati di gioventù iniziali) e trovo che sia ben riuscita.

La S 685 era la "E 444" dell'epoca (sono arrivate fino al 1968, col ritiro dal servizio dell'ultima unità, la S685.533), performante tanto e quanto (se non più) della ben più blasonata 691.
Sulla Milano-Venezia tirava i treni più prestigiosi, in turno con le 691.
Sono state utilizzate anche sulla Torino-Milano, dopo l'elettrificazione della Milano-Venezia.

La 680, pur interessante (ci mancherebbe), non mi scalda più di tanto il cuore.
Piuttosto trovo allora molto più interessante la 683 carenata, che oltre che essere utilizzata sulla Milano-Venezia (insieme a S685, 685 e 691), veniva utilizzata anche su Udine ed ha avuto una lunga parentesi prima del ritiro dal servizio in Puglia sulla Bari-Lecce.

E' proprio vero che non tutti la pensano in modo eguale, giusto così.

Salutoni.

Maurizio

Ma la S.685 non derivava dalla 680?
L'unica esistente è la 600, ex 680.100, millesima locomotiva della Breda.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]