Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 21:32 
Non connesso

Daniele, non te ne avere a male, lo sai come e' qui, chi la vuol cotta, chi la vuol cruda…
E, specialmente, pochi capiscono ed apprezzano la passione e l' amore che ci metti nelle tue iniziative.
Sono convinto che il tuo modello avra' la fortuna che merita.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa…
Ma vedi te se mi tocca scomodare il Sommo Poeta... :lol: :lol: :lol:
Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 22:20 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
Sono stato tentato fino alle ultime sparate di starmene zitto ...ma poi essendo un istintivo non ho resistito:Cari modellisti ferroviari alias collezionisti "PURISTI" intendiamoci bene prima di sparare a vanvera ....a questo mondo non si può piacere a tutti ma la macchina ci è stata suggerita da una persona che ci ha vissuto anni sopra alias Marco Ruggeri di Trenitalia e conosciamo perfettamente anche uno dei manutentori, l'amico Denis Panarotto che ha fatto la revisione alle OGR di Verona ,Al momento della grande revisione la macchina doveva essere riverniciata in XMPR poi per esigenze di turno rimase così per almeno 11 anni solo con il tetto in verde e la livrea originale ,usci dalle OGR già con le scrostature sui frontali ma perfettamente pulita ,chi dice che non ama le sporcature e si reputa un collezionista be direi che sbaglia è saltata fuori appena revisionata a questo modo ,con carrelli puliti e riverniciati in nero ma senza alcun intervento sulle striscie blu orientale dei frontali ,ma anche lateralmente .Non avrei trovato difficoltà a chiedere in ACME di verniciare tutto "a nuovo" ma sarebbe davvero stato irrealistico ,abbiamo rischiato facendo la ....finezza estrema delle scrostature ma se non l'avessi fatto sono certo qualcuno ci avrebbero crocifisso ugualmente ,sapete che vi dico ........se vi piace bene e se non vi piace rimango indifferente e vado avanti per la mia strada tanto in un modo o nell'altro non ci si prende mai ......... Treni e abbracci a tutti .Daniele CFB

Dany continua così tanto in un modo o nell'altro qualcuno avrà sempre da dire.
Queste tue produzioni sono ammirevoli, coraggiose, fuori dal comune, "diverse". Solo un appassionato (e non venditore) grande come te può portare avanti simili progetti.

AVANTI TUTTA…..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 6:52 
Non connesso

Cita:
.Sono stato tentato fino alle ultime sparate di starmene zitto ...ma poi essendo un istintivo non ho resistito:Cari modellisti ferroviari alias collezionisti "PURISTI" intendiamoci bene prima di sparare a vanvera ....a questo mondo non si può piacere a tutti ma la macchina ci è stata suggerita da una persona che ci ha vissuto anni sopra alias Marco Ruggeri di Trenitalia e conosciamo perfettamente anche uno dei manutentori, l'amico Denis Panarotto che ha fatto la revisione alle OGR di Verona ,Al momento della grande revisione la macchina doveva essere riverniciata in XMPR poi per esigenze di turno rimase così per almeno 11 anni solo con il tetto in verde e la livrea originale ,usci dalle OGR già con le scrostature sui frontali ma perfettamente pulita ,chi dice che non ama le sporcature e si reputa un collezionista be direi che sbaglia è saltata fuori appena revisionata a questo modo ,con carrelli puliti e riverniciati in nero ma senza alcun intervento sulle striscie blu orientale dei frontali ,ma anche lateralmente .Non avrei trovato difficoltà a chiedere in ACME di verniciare tutto "a nuovo" ma sarebbe davvero stato irrealistico ,abbiamo rischiato facendo la ....finezza estrema delle scrostature ma se non l'avessi fatto sono certo qualcuno ci avrebbero crocifisso ugualmente ,sapete che vi dico ........se vi piace bene e se non vi piace rimango indifferente e vado avanti per la mia strada tanto in un modo o nell'altro non ci si prende mai ......... Treni e abbracci a tutti .Daniele CFB

Daniele è un problema di cultura , non ci si può fare nulla ...
come hai ben documentato nella tua risposta , non si tratta di piacere o no , ma di sapere quello di cui si parla o si scrive ;
ti ammiro e ti stimo per il tuo impegno , la tua passione e la tua competenza , fossero così tutti i negozianti , certe persone sarebbe a comprare francobolli .
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 8:34 
Non connesso

Ma possibile che tutte le volte devono partire ste guerre? Modellisti, collezionisti, figurine! Ma quando vi entrerà in testa che la cosa è strettamente legata? Se non esistono gli uni non esistono gli altri. Ma poi che male c’è ha essere collezionisti? Si hanno i soldi? Me lo posso permettere?? Mi compro tutto, punto e basta!!

Le vostre 10 locomotive che avete in casa non sono comunque una piccola “ collezione “.

Sei un piccolo collezionista!!!!!

Quella appena prodotta non vi piace, non la comprate, punto e basta!! Non c’è “ giusto o sbagliato “ nel riprodurre un modello in una certa maniera. C’è un investimento di una persona che crede che fatto in quella maniera sia “ giusto “. Non c’è altro!

Non si sta giocando!! Investimento!!

Non vi è piaciuta? Speravate in qualche altra cosa?? Questa volta è andata male, la prossima volta andrà meglio, altrimenti cacciate il grano e mettevi in gioco!!!!!!!!!!!

Chi è pronto a caccia sordi????

P. S.: se non mi dovessi limitare un pò, sarei stato ben lieto di aggiungere questo modello alla collezione di un modellista.

Un saluto a tutti!!!

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 15:22 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a vederla pure io.
Decisamente bella ed interessante, proprio in quanto particolare ( adoro le loco "uniche" ). Non per me, per questioni di epoca, ma senz' altro piacera' a molti icsemmeperaioli :lol: :lol: :lol: .
Con questa nuova iniziativa Daniele conferma la vivacita' del suo CFB, che spesso propone serie speciali e modelli in esclusiva.
E 140 pezzi non sono mica pochi... Il CFB e' un singolo negozio, mica un produttore che poi ripartisce la sua produzione su tutti i negozi...
Ed e' un bell' atto di coraggio, nonché un importantissimo investimento per un negozio, specie di 'sti tempi incerti…
Saluti
Stefano.

D'accordo con BigBoy60, trovo totalmente folle creare una discussione basata sul nulla quando ci sarebbe solo da apprezzare l'operato di un negozio serio e dinamico, che senza sosta propone modelli personalizzati ed interessanti.

Ci si lamenta del fermodellismo di oggi e non ci si ferma mai ad analizzare i lati positivi.

Oggi possiamo avere 20 diverse versioni di 645, 10 diversi 652, grigliate, livree speciali etc...

Le tirature sono basse, ma moltiplicate per la moltitudine di versioni. Io sono personalmente contentissimo di questo mercato, trovo grandi opportunita' sia per collezionisti/vetrinisti, che per coloro che vogliono riprodurre un verosimile parco locomotive su plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 15:24 
Non connesso

Concludo dicendo che. me la locomotiva non piace e non la compro, ma questo non c'entra nulla con il fatto che simili iniazitive siano estremamanente positive

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 17:28 
Non connesso

Anche a me questa loco non interessa, ma un plauso a Daniele
ben vengano queste iniziative.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 21:52 
Non connesso

Diversamente dalle mie abitudini, copio e incollo quai quello che ho scritto in altro forum.
Ma ritengo che sia doveroso.

Il CFB e Daniele non hanno certamente bisogno della mia pubblicità, magari di sostegno e aiuto nel proporre sempre modelli fuori dai grandi numeri.
Lui riesce a coinvolgere i produttori a fare delle edizioni speciali, quando non a farle dal nulla: ma cosa volete di più?
Che poi quello che esce sia di nostro gradimento è un discorso diverso, ma uno alla volta saremo tutti accontentati. E se il modello di oggi non è quello che volevate non compratelo e basta, ma evitate di bocciarlo in toto.

Non è la prima volta che Daniele propone tirature simili di modelli specifici, e le vendite gli hanno sempre dato ragione.
E se i produttori aderiscono alle sue richieste una ragione c'è.
Invece di criticare (e forse gufare) fate come me e come noi del SAFRE, collaborate dando informazioni utili, e vedrete che i modelli qualcuno ve li fa: tutto quello che abbiamo richiesto, chiaramente non da soli, è stato tutto prodotto, anzi il filone continua.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 7:45 
Non connesso

Buongiorno Sig. Daniele,
credo che non dovrebbe amareggiarsi per le discussioni sul modello, dovute non tanto alla sua iniziativa quanto al fatto che molti si attendevano un modello completamente nuovo e non una verniciatura, sia pur suggestiva, di una produzione preesistente. :)
Cordiali saluti e buona giornata. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 9:27 
Buon giorno vorrei un'informazione, che qualcuno più introdotto di me, può forse darmi: da 12 mesi aspetto materiale Acme, prenotato, che doveva essere consegnato entro befana 2020 o poco più là. Covid a parte, e non è poco, c'è niente in consegna? Grazie, un saluto

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 12:43 
Non connesso

Il suo rivenditore di fiducia e’ l’unico canale ufficiale a cui rivolgersi per le informazioni richieste.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 13:52 
Non connesso

Vi comunico in via ufficiale che la tigre verrà invecchiata da me e ci sarà il lancio di un nuovo brand che unisce TA Models a CFB in una linea di modelli invecchiati e certificati. Rimanete connessi :D

Tommasoner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 15:03 
Grazie della risposta, pensavo a voci di corridoio, il rivenditore non ne sa nulla, che la sua risposta sia vera o falsa non sono in grado di saperlo, quindi sono punto e a capo. Poiché anche io ho prodotto treni per ventisei anni e non ho mai lasciato i miei clienti in tali condizioni, so, per il futuro, come comportarmi. Comunque grazie.

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 15:51 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 17:42 
Non connesso

Nome: Alessio
complimenti a Daniele per l'iniziativa ed a Tommaso per i suoi lavori

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]