Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2021, 19:54 
Non connesso

Ecco la mia E630 FNM, appena arrivata. Finalmente. E' stupenda

Allegati:
skoda e630 005.JPG
skoda e630 005.JPG [ 36.61 KiB | Osservato 2997 volte ]
skoda e630 004.JPG
skoda e630 004.JPG [ 35.97 KiB | Osservato 2997 volte ]
skoda e630 003.JPG
skoda e630 003.JPG [ 36.34 KiB | Osservato 2997 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2021, 21:06 
Non connesso

Vorrei chiedere, a chi ha preso il set Raffaello: l'altezza delle carrozze è la stessa delle Z del set Croce oppure è la stessa altezza delle Z originarie della acme?

L'altezza "originaria" mi sembra quella più realistica ... confrontata poi con le altre carrozze ...

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2021, 22:57 
Non connesso

marcoattardo ha scritto:
Ecco la mia E630 FNM, appena arrivata. Finalmente. E' stupenda

davvero spettacolare!!un gran lavoro da parte dei progettisti di acme!

non vedo l'ora di andarla a ritirare in negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2021, 8:29 
Non connesso

Nome: Alessio
Ho visto anche io delle foto.
Veramente notevole un bellissimo modello.
Complimenti ad Acme :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2021, 9:02 
Non connesso

In tema Z1 rispondo:

- i respingenti sono più corretti rispetto a quelli della confezione Michelangelo. Personalmente, farò in modo che le carrozze del Michelangelo non siano ad inizio e fine convoglio. Sono fissi
- le carrozze sono alte come quelle del croce e comunque tutte quelle che dagli anni 10 hanno i nuovi carrelli con ruote brunite, riproduzione dischi freni, contatti per illuminazione etc. È il compromesso per evitare di dover rimuovere gli anellini di sollevamento della cassa.
Personalmente, dal momento che le mie z1 e z sono ora solo ACME anni 2010 e seguenti, va bene così

Per il resto: ho accostato le varie carrozze dei set prodotti negli anni 10, ci siamo finalmente, i colori sono uniformi e l'effetto notevole (a mio modesto punto di vista).
Unica pecca che ho trovato per ora, sul set del Raffaello non è più riprodotto il mancorrente interno lato corridoio che si estende, con interruzioni, su tutta la fiancata. Mi procurerò un filo in acciaio armonico per rimediare...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2021, 11:47 
Non connesso

Sinceramente sto valutando bene se "ricominciare" da capo, considerando poi che la vettura per disabili NUOVA produzione è oramai introvabile.

Ho impiegato anni a comporre un convoglio completo acme di bigrigio, ed ora l'idea di ricominciare considerando poi il cifrone da spendere ... boh!

L'unica cosa è che trovo le nuove carrozze, avendo già quelle del croce, più "massiccie", con colori corretti, carrelli molto belli ...

Ma acme rifarà anche la disabili ed il bagagliaio?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2021, 12:10 
Non connesso

Ciclicamente mi sembra che le riproponga. Credo siano riuscite almeno un paio di volte.
Come per tutte le cose, ci vuole pazienza, arriva tutto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2021, 12:26 
Non connesso

Grazie!!!

E pensare che avevo fresato quelle del croce per rimetterle a paro! Vabbe, qualche anellino e tornano come prima!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2021, 13:35 
Non connesso

[quote="zar162b4"]In tema Z1 rispondo:

- i respingenti sono più corretti rispetto a quelli della confezione Michelangelo. Personalmente, farò in modo che le carrozze del Michelangelo non siano ad inizio e fine convoglio. Sono fissi

Grazie per la risposta. Ti chiedo solo un'ultima cosa. Per il passato era possibile avere il ricambio dei panconi con respingenti fissi con numero di codice sul foglietto. Volevo sapere se anche per quelli con respingenti mobili è lo stesso oppure questo nuovo ricambio non è disponibile? immagino che non lo sia più perché ho acquistato delle Eurofima e questa possibilità non c'era più, e credo proprio per evitare che si acquistassero questi ricambi per migliorare le vecchie vetture al posto di acquistare le nuove uscite. La stessa cosa successa coi vetri monodimensionali delle UIC X. Comunque fa piacere sapere che le nuove carrozze sono migliorate. I miglioramenti sono sempre graditi. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 16:07 
Non connesso

Lascia perdere i ricambi, con Acme è un miraggio. Se qualche anno fa era difficilissimo reperire qualcosa, ora è pura utopia anche se chiedi al negoziante più navigato ed esperto.
Esiste solo uno striminzito sito ricambi ufficiale che però contiene al 70% roba molto vecchia o spesso inutile (ad esempio i carrelli di alcuni vagoni, ma a chi servono?): http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/

Il mio consiglio è di non lasciarsi "ammaliare" da Acme con i suoi modelli che, seppur interessanti perché mai realizzati da altre case, non offre un benché minimo servizio di assistenza, questo non è corretto nei confronti dei clienti. Poi per carità fate vobis, ma almeno consiglio di abbandonare l'idea di qualunque serivzio ricambi/assistenza perché non c'è, con Acme vige la regola "visto-piaciuto".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 16:49 
Non connesso

oppure,
in stile rally nel deserto,
ogni 4-5 carrozze ne compri una solo per i ricambi, sperando che la statistica sia dalla tua parte :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 17:03 
Non connesso

Cita:
Benvenuti nel servizio di Assistenza Ricambi & Accessori PDF Stampa E-mail

Il servizio di assistenza sui modelli ACME è organizzato in modo da permettere a tutti di riparare e revisionare i propri modelli, sia ricorrendo a dei centri specializzati sia provvedendo in proprio con l’acquisto dei pezzi necessari.

Per gli interventi presso i centri specializzati, abbiamo individuato due “Officine Grandi Riparazioni” dove potrete trovare assistenza tecnica specifica e del personale competente in grado di comprendere i vostri bisogni e provvedere al meglio; si tratta di:

- Essemme S.r.l. – Milano www.essemmemodel.com

- Fermodellismo Gilli – Brescia www.fermodellismogilli.it

Entrambe le strutture sono autonome ed agiscono in modo indipendente da ACME, ma garantiscono l’utilizzo di ricambi originali ACME per tutti gli interventi che gli verranno affidati.

Per coloro che invece vorranno “fare da soli” ecco la che la nostra ampia gamma di ricambi è disponibile sul sito www.acmetreni.com dove sono elencati e disponibili, a meno che non siano esauriti, i pezzi relativi ai modelli che sono stati realizzati negli ultimi cinque anni.

Per i ricambi di modelli meno recenti, abbiamo definito una convenzione con il negozio Agomodel di Bologna www.agomodel.it dove potrete rivolgervi per chiedere la disponibilità dei ricambi non presenti su questo sito e dove troverete tutto quanto è ormai “vintage”.

Su questo sito trovate inoltre le pagine relative agli accessori, ossia a quei pezzi caratteristici dei modelli ACME, (come carrelli, batterie, scalette, etc) che potrete utilizzare per vostre elaborazioni e autocostruzioni.

Buon divertimento !

Qualcuno si era accorto di questo comunicato??? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 17:05 
Non connesso

Link-->http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 17:06 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Cita:
Se qualche anno fa era difficilissimo reperire qualcosa, ora è pura utopia anche se chiedi al negoziante più navigato ed esperto
Strano, perchè ho acquistato di recente (20 gennaio) una coppia di carrelli ultima versione (upgrade) delle MU, produzione 2017?
Acquistati direttamente sul sito, pagato con paypal, nel giro di un paio di giorni arrivati a casa. Sarò anche io stato fortunato, come Massimo in precedenza.

Tra i carrelli vedo che ci sono anche quelli del frecciarossa 1000, non proprio roba vecchia.

giangi ha scritto:
Qualcuno si era accorto di questo comunicato??? :shock:
sì, da qualche mese...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2021, 17:53 
Non connesso

Nik079 ha scritto:

Il mio consiglio è di non lasciarsi "ammaliare" da Acme con i suoi modelli che, seppur interessanti perché mai realizzati da altre case, non offre un benché minimo servizio di assistenza, questo non è corretto nei confronti dei clienti. Poi per carità fate vobis, ma almeno consiglio di abbandonare l'idea di qualunque serivzio ricambi/assistenza perché non c'è, con Acme vige la regola "visto-piaciuto".

..da scolpire sulla pietra per i posteri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]