Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2021, 19:47 
Non connesso

Attendo pure io smentite... :? :? :?
Piacerebbe pure a me e stavo per prenotarlo dal mio negoziante di fiducia… :( :( :(
Buon we
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2021, 19:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio
È un gran peccato in effetti, è un modello che mi piace tantissimo e che vorrei prendere.
Certo che a questo punto tanto valeva mettergli il tetto cancellato, lo scasso per il 78 poli, la livrea rosso fegato e tirare fuori l’altro inedito bagagliaio nD serie 1987.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2021, 22:26 
Non connesso

Nel frattempo il disponibilissimo Michele Mingari mi ha fatto avere una foto che dimostra che, almeno un'unità, era sprovvista del gocciolatoio attorno alle serrande:
Allegato:
IMG-20210219-WA0003.JPG
IMG-20210219-WA0003.JPG [ 80.76 KiB | Osservato 2296 volte ]

A mio avviso resta il dubbio riguardo la larghezza delle stesse...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2021, 22:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Ottimo! Direi che sono sicuramente più strette..anche in alto non si nota la parte “arrotolata” verso l’interno come nel tipo originale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2021, 22:46 
Non connesso

Salve a tutti.
Era molto che aspettavo questo set relativo all'Espresso 1988 e così oggi, sono andato a prenderlo dal mio negoziante di fiducia.
Aspetto molto positivo il fatto che abbiano ridimensionato il numero di carrozze coi triangolini del solo riscaldamento elettrico. La problematica fu sviscerata in un precedente thread che creai per discutere dell'argomento. L'unica carrozza che ancora li riporta è la carrozza ristoro, e ciò probabilmente anche per diversificarla, oltre che per le differenti carenature, dalla analoga già prodotta da ACME (50701).Ci sta. Ora dobbiamo vedere le tre singole rimanenti che mi è stato detto arriveranno tra la fine di febbraio e la metà di marzo.
Le carrozze sono nel classico termoformato, stavolta tutto trasparente, il che permette di dargli uno sguardo anche mantenendole all'interno dello stesso.
Personalmente sono rimasto un pò perplesso dal tono del grigio. Il rosso sembra perfetto ma il grigio così chiaro mi ha subito colpito. Per un rapido confronto ho chiesto al negoziante di poter accostare una carrozza del set ad una cuccetta rosso fegato della stessa Acme.
Personalmente ho solo notato il più evidente contrasto senza tuttavia scompormi più di tanto perchè ad onor del vero le foto dell'epoca non sentenziano definitivamente la giusta cromia.
Allego una foto del confronto effettuato in modo che ognuno possa farsi la sua idea e magari condividerla qui.

Allegato:
20210219_164906.jpg
20210219_164906.jpg [ 104.82 KiB | Osservato 2269 volte ]

La fattura delle carrozze sembra buona, sfiga mia che ne ho beccata una in uno dei due set con una sbafatura nella colorazione appena sotto la fascia rosso fegato, per cui la fiancata ha un alone lucido. La stessa carrozza, ma ripeto è l'unica delle mie, e evidentemente imbarcata a schiena d'asino. La foto rende poco perchè fatta con un cell ma messa tra altre due è proprio evidente.

Allegato:
2021-02-19 22.17.14.jpg
2021-02-19 22.17.14.jpg [ 84.98 KiB | Osservato 2269 volte ]

Allegato:
20210219_220430.jpg
20210219_220430.jpg [ 239.11 KiB | Osservato 2269 volte ]

Domani mi tocca riandare al negozio per cambiare il set. Al netto di tutto credo sia un bel convoglio, ma purtroppo la magagna è sempre dietro l'angolo, per cui pur avendo molto materiale di ACME e continuando a comprarlo, non mi azzardo più a farlo senza visionarlo al negozio...e alle volte manco basta vista l'esperienza odierna!

Per quanto riguarda il bagagliaio, assodato che la presenza delle cornici "anti-infiltrazioni" non era scontata e che quindi la loro assenza sul modello è plausibile, allego una foto del mio modello con evidenziata la distanza praticamente nulla tra la scaletta d'accesso e l'anello di ancoraggio per l'imbarco. Mentre nelle foto postate tale distanza è evidente a riprova che scalette e serrande erano più strette. Bisogna ora vedere se il bagagliaio riprodotto sia un "unicum" ....e personalmente, avendolo acquistato spero proprio sia così!

Allegato:
2021-02-19 23.17.03.jpg
2021-02-19 23.17.03.jpg [ 124.29 KiB | Osservato 2231 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 10:53 
Non connesso

sui colori delle rosso fegato consiglio sempre la visione di questo video, in particolare dal minuto 3:23

https://www.youtube.com/watch?v=pz8jvv04mx8

a parte le varie tonalità sia di rosso che di beige, se ne vede una coi colori "talmente errati" che sembra una Roco

nello stesso video, al minuto 4:43 il bagagliaio in livrea bigrigio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 11:07 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Ed al minuto 4.43 il bagaglaio UIC-X di Acme.
Sono interessato anche io per capire se sia veramente errato o se esiste un esemplare come riprodotto per bloccare l'ordine...

Dalle foto e dal video ci sono diversi dettagli che non combaciano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 11:24 
Non connesso

Io non capisco, ma ai cinesini di ACME il covid ha fatto un brutto effetto?, confezione a più carrozze, una ha i mancorrenti montati, due no, confezioni singole, una non li ha montati, un altra solo una parte...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 13:10 
Non connesso

crispilot ha scritto:
Salve a tutti.
Era molto che aspettavo questo set relativo all'Espresso 1988 e così oggi, sono andato a prenderlo dal mio negoziante di fiducia.
Aspetto molto positivo il fatto che abbiano ridimensionato il numero di carrozze coi triangolini del solo riscaldamento elettrico. La problematica fu sviscerata in un precedente thread che creai per discutere dell'argomento. L'unica carrozza che ancora li riporta è la carrozza ristoro, e ciò probabilmente anche per diversificarla, oltre che per le differenti carenature, dalla analoga già prodotta da ACME (50701).Ci sta. Ora dobbiamo vedere le tre singole rimanenti che mi è stato detto arriveranno tra la fine di febbraio e la metà di marzo.
Le carrozze sono nel classico termoformato, stavolta tutto trasparente, il che permette di dargli uno sguardo anche mantenendole all'interno dello stesso.
Personalmente sono rimasto un pò perplesso dal tono del grigio. Il rosso sembra perfetto ma il grigio così chiaro mi ha subito colpito. Per un rapido confronto ho chiesto al negoziante di poter accostare una carrozza del set ad una cuccetta rosso fegato della stessa Acme.
Personalmente ho solo notato il più evidente contrasto senza tuttavia scompormi più di tanto perchè ad onor del vero le foto dell'epoca non sentenziano definitivamente la giusta cromia.
Allego una foto del confronto effettuato in modo che ognuno possa farsi la sua idea e magari condividerla qui.

Allegato:
20210219_164906.jpg

La fattura delle carrozze sembra buona, sfiga mia che ne ho beccata una in uno dei due set con una sbafatura nella colorazione appena sotto la fascia rosso fegato, per cui la fiancata ha un alone lucido. La stessa carrozza, ma ripeto è l'unica delle mie, e evidentemente imbarcata a schiena d'asino. La foto rende poco perchè fatta con un cell ma messa tra altre due è proprio evidente.

Allegato:
2021-02-19 22.17.14.jpg

Allegato:
20210219_220430.jpg

Domani mi tocca riandare al negozio per cambiare il set. Al netto di tutto credo sia un bel convoglio, ma purtroppo la magagna è sempre dietro l'angolo, per cui pur avendo molto materiale di ACME e continuando a comprarlo, non mi azzardo più a farlo senza visionarlo al negozio...e alle volte manco basta vista l'esperienza odierna!

Per quanto riguarda il bagagliaio, assodato che la presenza delle cornici "anti-infiltrazioni" non era scontata e che quindi la loro assenza sul modello è plausibile, allego una foto del mio modello con evidenziata la distanza praticamente nulla tra la scaletta d'accesso e l'anello di ancoraggio per l'imbarco. Mentre nelle foto postate tale distanza è evidente a riprova che scalette e serrande erano più strette. Bisogna ora vedere se il bagagliaio riprodotto sia un "unicum" ....e personalmente, avendolo acquistato spero proprio sia così!

Allegato:
2021-02-19 23.17.03.jpg

Grazie per la recensione!

Sul colore delle X, in particolare delle rosso fegato, mi son sempre preoccupato poco in quanto come visto anche dal video postato da luigi402A le X tra vecchie, nuove e nuove di differenti "lotti" di riverniciatura non erano quasi mai omogenee anzi, mi stupirebbe non poco vedere una composizione "perfetta".

Sono un pó meno flessibile per il colore delle Z e in particolare delle bigrigio:
Tra il Raffaello e il Roma la fascia grigio "scuro" differisce tra le Z dei due set ... non di molto ma differisce.
Qui però ammetto che è un mio limite mentale, per così dire. Girando su internet tra video e foto qualche volta anche tra le Z di stessa livrea poteva esistere una differenza cromatica, più raramente delle X ma comunque possibile ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 13:32 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Cmdrmerk ha scritto:
Io non capisco, confezione a più carrozze, una ha i mancorrenti montati, due no.
Se ti riferisci ai set appena usciti, si tratta di tecniche costruttive diverse. Il bagagliaio tipo 70 del set, ha i mancorrenti riportati in metallo e le teste di fissaggio stampate sulla cassa. Le altre carrozze hanno il mancorrente classico da fissare.
Anche nei set precedenti è così.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 14:08 
Non connesso

In particolare facevo riferimento al set romulus 50206, dove sono montati su una delle due prototipo OBB
e ai bagagliai Art 50235 e Art 50246, ques'ultimo ha montati solo i lunghi, il primo nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 14:18 
Non connesso

A quanto era atto questa bagagliaio tipo X 160 o 200?Nel video è in composizione ad un IC,si è vero sulla linee ligure quindi di sicuro non atto ai 200,grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 14:26 
Non connesso

Ciao!
Era un gruppetto di bagagliai (in precedenza in livrea Eurofima) che vennero leggermente ristrutturati e resi atti ai 200 km/h mediante l'installazione degli smorzatori antiserpeggio.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 15:35 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Era un gruppetto di bagagliai (in precedenza in livrea Eurofima) che vennero leggermente ristrutturati e resi atti ai 200 km/h mediante l'installazione degli smorzatori antiserpeggio.

Antonio

Perfetto,grazie.

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2021, 16:00 
Non connesso

bagagliaio bigrigio acme-oltre la saracinesca più larga, mancano gli smorzatori sui carrelli ma soprattutto le cornici dei finestrini colorati in bronzo e non in argento(un pugno nell'occhio se si accosta alle altre z) oltre alla non corretta dimensione dei finestrini, basta vedere le foto reali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]