Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 0:11 
Non connesso

Ecco l'altro depliant che presenta la stessa foto, a sinistra si intravede la Tipo X 70 di prima classe che sarebbe presente in questo set, con la Tipo X 70 di seconda classe ed il bagagliaio

Allegati:
SET.ACME.55251.jpg
SET.ACME.55251.jpg [ 99.72 KiB | Osservato 2100 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 9:04 
Non connesso

trovo che queste UIC-x di ultima uscita, comprese le UIC-x treno notte, rimangono, anche con l’uso di ganci corti, distanti tra loro una volta agganciate!
Vi risulta...

Questo dettaglio non accade con le uic-x acme DB, che nel loro insieme appaiono più ben riuscite!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 10:21 
Non connesso

Venom ha scritto:
1) Di ufficiale, c'è quello che effettivamente è presente in negozio. Le immagini di catalogo lasciano il tempo che trovano e sono ufficiose e non ufficiali. Anche perché nella foto di catalogo, la x 75 con quei carrelli, è presente nell'immagine in parata, ma non subito dopo nell'elenco.

2) Oltre all'immagine di pag. 95, c'è quella di pag. 99, nel 2006!
Il Gronchi, già perde di valore.

Ma non è cosi,i cataloghi o deplian a questo servono,inoltre c'era scritto molto esplicitamente,probabilmente hanno ritenuto comporre un treno più veritiero di fine anni 80,avranno ascoltato qualche consiglio avuto in giro,tutto questo senza nessun tipo di informazione.Sono anche d'accordo sul fatto che questo comporta rinunce e ripensamenti agli acquisti,infatti mi è sembrato ripetitivo mettere nella confezione il bagagliaio tipo x con carrelli Md,in pratica lo stesso del set Tergeste.Chi ha comprato,come me il set tergeste con bagagliaio tipo x 70,ha rinunciato al set appena uscito,magari Acme penserà in futuro di commercializzare i modelli mancanti come singoli,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 10:25 
Non connesso

Tuttodiesel ha scritto:
trovo che queste UIC-x di ultima uscita, comprese le UIC-x treno notte, rimangono, anche con l’uso di ganci corti, distanti tra loro una volta agganciate!
Vi risulta...

Questo dettaglio non accade con le uic-x acme DB, che nel loro insieme appaiono più ben riuscite!!
Anche io ho notato questa cosa. Peccato.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 13:58 
Non connesso

il bagagliaio bigrigio sarebbe da prendere per avere le cornici buone per i primi bagagliai in livrea C1;

se c'è qualcuno che fosse interessato al bagagliaio bigrigio ma con le vecchie cornici ad un prezzo sui 45 euro mi scriva in privato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 14:46 
Non connesso

ma qualcuno è riuscito ad appurare che il bagagliaio tipoX75 bi-grigio sia effettivamente conforme ad un qualche prototipo reale?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 14:58 
Non connesso

Da quanto ho capito l'unico dubbio resta sullo spessore delle serrande, ma giusto perché mancano foto a testimonianza.
A quanto pare i bagagliaio X riprodotti in quella livrea potevano differire l'uno dall'altro e non si hanno foto di ogni singolo bagagliaio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 15:08 
Non connesso

Celioth, credo che avendo interessato un lotto ben preciso di bagagliai che sono
stati revampizzati per aumentare la velocità massima consentita, portata a 200km/h
le modifiche abbiano interessato tutti i bagagliai oggetto di tali modifiche
e non avendo trovato immagini di nessun bagagliaio in livrea finanziera con
le serrandine di origine, ho più di qualche dubbio che sia realmente esistito anche
un solo esemplare con questa conformazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 15:38 
Non connesso

Oh best, ma probabilmente hai ragione! Io intendevo dire che tutto è possibile.

Per il momento Emilio ha messo una foto con le cornici dei finestrini con il colore d'origine (rispetto a quanto si pensava) e personalmente io resto col beneficio del dubbio anche per le serrande, magari un esemplare era rimasto con quelle d'origine, chissà...

O molto più semplicemente acme per non rifare lo stampo ... ha tenuto le serrande del bagagliaio originale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 17:06 
Non connesso

infatti come detto rimango nel dubbio anche io, spero che esca fuori la documentazione necessaria
magari sarà proprio la stessa Acme a fornirla, me lo auguro.

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 22:45 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 23:49 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Set 55251 Espresso FS 1988 bagagliaio D 51 83 95-70 025-6

Set 55210 Rapido 954/955 “Tergeste” bagagliaio D 51 83 95-70 025-6

Interessante...

Di solito non dovrebbero avere colori uguali e marcature diverse? :roll:

Invece hanno colori diversi e marcatura uguale.........mah......... :?

E cosa assai curiosa, la fascia grigia in basso, è di spessore diverso sui due modelli...

Allegati:
ACME_55251-3_Detail1.jpg
ACME_55251-3_Detail1.jpg [ 132.1 KiB | Osservato 1402 volte ]
ACME_55210-3_Detail1.jpg
ACME_55210-3_Detail1.jpg [ 145.15 KiB | Osservato 1402 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 9:12 
Non connesso

Ma se poi leggiamo,sui alcuni siti di vendita on line,ultime confezioni disponibili già esaurite presso la casa madre,ma di che parliamo,non riusciremo mai ad ottenere nulla, :roll: :roll: :roll: saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 9:59 
Non connesso

Cita:
Ma se poi leggiamo,sui alcuni siti di vendita on line,ultime confezioni disponibili già esaurite presso la casa madre,ma di che parliamo,non riusciremo mai ad ottenere nulla

Infatti ,di che parliamo, non ho ancora capito cosa cè che non va' in questo(i) set ,al di la' del grigio + chiaro che ci puo' stare!
Ero intenzionato all'acquisto dei 2 set per fare un espresso circolante al tempo in Adriatica ,inserendo chiaramente poi altro materiale :roll: .
Premetto che non ho carrozze di questo tipo di nessuna marca ,per cui il problema numerazione del bagagliaio è per me un "non" problema!

Delucidatemi ,per cortesia :mrgreen:
Grazie
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 10:07 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Emilio T. ha scritto:
Una volta, qualcuno, ecc. ecc..
Caro Emilio,
se ti ha dato fastidio essere chiamato cheerleader dovresti aver capito, cosa si prova a passare per ciò che non si è, ma siccome fai altrettanto, accusandomi, va beh...

Io sono legato ad Acme o ad altre aziende tanto quanto lo sei tu, così mettiamo subito un punto.

Io non ho difeso proprio nessuno, ho risposto ai dubbi da te sollevati, perché hai scritto due castronerie, e sono educato, rispondendoti nel merito.

Ti ho fatto notare che i modelli nei negozi non rispecchiano il catalogo e quindi le considerazioni avresti dovuto farle, come minimo su quelli nei negozi, come si deve fare sempre tra l'altro.
Ti ho fatto notare che delle carrozze che tu hai definito una rarità, ci sono diverse foto. Tu invece le hai definite gronchi rosa.
Più d'uno dopo di me, ha confermato, una cosa abbastanza palese, tranne a te.

Dici che recensisci verità, ma qui hai proprio sparato a caso. Ed io che te lo faccio notare, passo da avvocato?

Forse avresti fatto più bella figura a riconoscere di avere risposto impulsivamente e di avere commesso un errore.
Capita a tutti di sbagliare, ma non tutti sanno chiedere scusa. Quando è capitato a me l'ho fatto, ma non tutti quelli con lo scettro in mano sono uguali, certo. Tu hai preferito glissare su "particolari legami".

Venendo al bagagliaio di cui mi chiedi, non so che dirti, chiedi pure all'azienda di cui sei/eri cheerleader (uso i tuoi toni).
Personalmente, (ammesso che interessi a qualcuno il mio parere) posso dirti che non apprezzo la scelta di fare lo stesso rotabile con la stessa marcatura, con la stessa ambientazione.

Con questo ti saluto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]