Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
Dunque, le cisterne Piko con logo Ermewa sono ambientate in epoca recentissima, quelle Sit dovrebbero essere di epoca un po' più vecchia, metà anni '90 direi. Attualmente ho visto che le cisterne Sit sono confluite nel parco VTG Italia (non so se tutte o solo in parte) senza alcuna modifica se non il cambio di ragione sociale sulle tabelle laterali. Io quindi non mi farei troppi problemi a mescolare le Sit Piko (che oltretutto sono abbastanza anonime non avendo loghi) con le Ermewa. La cisterna Roco è da identificare... non vorrei si trattasse di uno di quei modelli fantasiosi!

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 8:36 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Grazie Antonio!
L'unica remora nel mescolare SIT ed Ermewa nella medesima composizione è che le prime sono immatricolate FS mentre le seconde DB...

Circa la Roco....boh! Che devo fà? La vendo?



Vi piacerebbe :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
Ciao!
Da quel punto di vista puoi stare tranquillo, nella realtà si vedono miscugli di amministrazioni ben peggiori! :wink:
La cisterna Roco eviterei di usarla assieme alle Ermewa, la userei assieme alle "sorelle" Sit Piko... in attesa di accertamenti sull'esistenza reale! Al vero le cisterne Sit le ho viste solo con carrelli Y25 e con le sembianze delle cisterne Piko.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: finalmente carrellone!
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 10:14
Messaggi: 480
Località: piemonte
Finalmente sono riuscito a colmare una lacuna vergognosa per un intermodalista come me!
Ho trovato un bel carrellone di Kibri in scatola di montaggio, et voilà:
Allegato:
kalmar_6.jpg
kalmar_6.jpg [ 89.89 KiB | Osservato 4362 volte ]

Lo speader ha funzionalità completa (anche se un po' delicato) anche per i trailers, con tutta la sequenza di avvicinamento, movimento bracci e sollevamento:
Allegato:
kalmar_1.jpg
kalmar_1.jpg [ 64.5 KiB | Osservato 4362 volte ]
Allegato:
kalmar_2.jpg
kalmar_2.jpg [ 67.24 KiB | Osservato 4362 volte ]
Allegato:
kalmar_4.jpg
kalmar_4.jpg [ 77.15 KiB | Osservato 4362 volte ]

Buon fine settimana a tutti,
Fulvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 7:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 10:14
Messaggi: 480
Località: piemonte
Un'ottima fonte di ispirazione per comporre i carichi sui treni intermodali (e convenzionali) dell'asse europeo nord-sud via Svizzera: mezz'ora di treni intorno a Basilea:
http://www.intermodale24-rail.net/gallery/video.html
Tanti HUPAC, il Krefeld-Mortara di Shuttlewise sia verso sud che verso nord, GTS, Winnerzug, LKW Walter, treni della carta di Skandfibre, Treni dell'argilla Limburg-Modena, ecc. ecc. ecc.

Buon fine settimana,
Fulvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 1:14 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Eccezionale il "doppio" di 34 Taems DB Cargo...in Italia gira esattamente dimezzato :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 10:14
Messaggi: 480
Località: piemonte
Credo che lo taglino a Basel: In Svizzera va più corto/più leggero per passare le rampe di montagna, dopo Domo perché i due pezzi hanno quasi sempre destinazioni diverse (ad es. uno a Modena e uno a Reggio Emilia).
Sul ritorno poi o è vuoto o porta un po' di piastrelle, mi hanno detto, e quindi non avendo grossi problemi di peso, in Germania risparmiano una traccia lungo l'alto Reno che è mooolto intasato! (non so se viaggia riunito anche in Nord-Sud quando è a pieno carico di argilla).

Ciao,
Fulvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:55
Messaggi: 1098
Località: a Est di Rapa Nui
Ciao Dario,Vorrei farti una domanda.Vedo che nel tuo modellino hai messo il braccio per container da 40 piedi sulle unghie dell´elevatore.E una tua interpretazione o la cosa e fattibile,cioé si fa realmente cosi?o meglio la si puó fare con quell mezzo?.
É poi riguardo alle decals.A me pure sono sembrati un po scarsini gli adesivi forniti nella confezione Kibri,sia come tenuta che come rappresentazione,vorrei qualcosa di tipicamente italiano,mi potresti indirizzare con nomi di operatori,visto che le decals posso farmele da solo.
Grazie
Bruno


Allegati:
elevatore.jpg
elevatore.jpg [ 72.4 KiB | Osservato 4167 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:55
Messaggi: 1098
Località: a Est di Rapa Nui
Grazie Dario,sara meglio quindi invecchiarla un po e lasciarla cosi.
Grazie dell´invito ma per un po non se ne parla di rientri in Italia,quel poco che mi muovo lo fo per lavoro e ahime L`Italia non é prevista,al momento.
Saluti
Bruno.
Tu dove stai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 0:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 1:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:55
Messaggi: 1098
Località: a Est di Rapa Nui
Che sbadato,ed eravamo pure vicini. :roll: :roll: :roll:

Scusaci Fulvio per il piccolo OT.
Bruno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 10:14
Messaggi: 480
Località: piemonte
TEN24 ha scritto:
(non so se viaggia riunito anche in Nord-Sud quando è a pieno carico di argilla).

Scusate se mi quoto da solo :D , è che mi hanno mandato proprio oggi questa foto dell'argilla verso sud (località fra Mannheim e Karlsruhe) in cui direi che il treno è riunito anche in questo caso:
Allegato:
185 106-2+185 121-1 mit Tamms bei Oftersheim(18.5.12).jpg
185 106-2+185 121-1 mit Tamms bei Oftersheim(18.5.12).jpg [ 161.93 KiB | Osservato 4081 volte ]

Per il discorso dei carrelloni fra Bruno e Dario, due cose:
- i carrelli con la forca sono usati in terminali piccoli per container da 20', che difatti hanno le tasche sotto per infilare i bracci
- non avevo notato nella foto postata da Dario che lo spreader da 40' è montato sulla forca; è un tipo che non conosco, ma vista la dimensione del montante della forca, penso che possa lavorare con i 40' anche pieni!

ciao,
Fulvio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl