Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MDVC by Vitrains in arrivo
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 22:02 
Non connesso

Non crediate: anche se ci sono evidenti "difettucci", io le comprerò, e non mi sento un imbecille, anzi avrò in mano del materiale su cui "lavorarci" (tanto prima o poi il prezzo scenderà....)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 22:19 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
re-trenino ha scritto:
perche' per l'ETR500 FRECCIAROSSA ACME che costa uno sproposito e ha degli errori enormi non avete fatto tanto scandalo ?

Forse il motivo è rappresentato dal fatto che, se non vado errato :roll: , non è ancora in vendita e quello che si è visto "dovrebb" rappresentare un campione non definitivo.

Vai pur tranquillo che se esce con il musone dipinto in quel modo ed i fari senza contorni argentati ci sarà da ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 23:48 
Non connesso

oggi le ho viste per la prima volta, ma non mi hanno dato un'impressione troppo buona... certo esposte in vetrina fanno la loro bella figura e la differenza con le vecchie lima è lampante, però ho notato prendendole in mano una certa fragilità (le scatole del sottocassa si perdono per strada... evviva il made in italy...), perdipiù pesano troppo poco, in particolare la vattura pilota..., nei campioni che ho analizzato ho anche notato alcuni difetti di verniciatura... :?
alla fine mi sono detto fortunato di seguire lo stile svizzero, perchè oggi ho acquistato le mie ultime 'MD elvetiche', cioè le EW-IV della Roco, un prodotto di alcuni anni fa ma certamente più valido rispetto alle MD vitrains (a parità di prezzo!) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:03 
Non connesso

despx ha scritto:
Carlo Ciaccheri ha scritto:
despx ha scritto:
Le EEPROM dentro il micro non si resettano per prolungata assenza di alimentazione semmai perdono i dati dopo 40-50 anni, quindi mi pare alquanto improbabile ciò che scrivi al punto 2
Può darsi, ma a me è successo, fai un pò tu.
despx ha scritto:
(...) Se si verificano i casi che sopra esponi, consiglio caldamente di cambiare modello di decoder perchè ci sono dei seri problemi di progettazione.
Non a caso ho scritto che continuo con gli ESU.

saluti con cognizione di causa

Per favore, il dcc è già circondato da fenomeni metafisici e dicerie surreali, non aggiungiamo altre leggende metropolitane. :wink: Se il decoder ti si è resettato non è perchè l'hai lasciato senza alimentazione per qualche minuto ma perchè, i programmatori Hornby magari (e ripeto magari) hanno introdotto un reset software nel caso che i dati della EEPROM risultino corrotti magari da uno shock elettrico tipo, come hai suggerito tu, da un corto . :wink:
Il consiglio di cambiare tipo di decoder è generico e non riferito a te visto che hai già specificato di usare ESU. :wink:

Ciao
Despx 8)
Ritorno sull'argomento dercoder, oggi ho provato con l'esu funzioni e il problema persirte cioe non riesco a impostare la CV1..e strano perche con la CV3 impostata di fabbrica funziona tutto perfettamente.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:19 
Non connesso

Ciao Andrea,
se ho ben capito non riesci a impostare la cv1? Prova a mettere insieme alla pilota da programmare anche la loco che ci abbinerai..... Fammi sapere.
Ciao.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:25 
Non connesso

Sì, ma il problema riportato da Andrea è che usa un decoder funzioni, non un decoder "normale". Secondo me, potrebbe essere un problema del decoder funzioni. La soluzione che hai proposto tu, Gaetano, è valida se si usa un decoder "normale", il decoder funzioni non ha bisogno del carico del motore per essere letto e/o programmato.
Se poi il problema risiede nel circuitino della pilota... ma qui sono troppo elettronico-ignorante per poterlo stabilire. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:31 
Non connesso

Ciao Carlo,
hai ragione.... Io ho usato quella "tecnica" in quanto sulla MDVC Vitains ho montato un decoder Hornby.... Pero' aspetta.... mi hai fatto venire un dubbio.....!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:38 
Non connesso

Eccomi.... Ho appena provato a prorammare la cv1 su un decoder Lenz funzioni installato su una 2 piani Vitrains..... Ma nada.... La centralina mi da' errore.... Mettendoci su anche una loco va tutto a buon fine... 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:44 
Non connesso

Sì, però è strano, il decoder funzioni NON deve assolutamente fare così.

Un esempio. Sulla mia doppia di ALn.772 Os.kar ho montato, sulla motrice, l'ESU 52614 e, sulla folle, l'ESU 52621; la centralina è l'Intellibox. Il decoder funzioni ha funzionato egregiamente senza dover essere abbinato ad una motrice.

Boh... ci vorrebbe un elettronico... Despx, dove sei?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:49 
Non connesso

Potrebbe anche dipendere dal tipo di centrale.
la compact riesce a programmare un decoder (hornby) su una pilota e quindi senza carico, anche se non riesce a leggere le CV.
Alcune potrebbero anche (ipotesi estrema) riuscire a scrivere la CV e poi segnalare errore per mancanza del segnale di ritorno :?:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:52 
Non connesso

gferrara ha scritto:
Ciao Andrea,
se ho ben capito non riesci a impostare la cv1? Prova a mettere insieme alla pilota da programmare anche la loco che ci abbinerai..... Fammi sapere.
Ciao.
Gaetano
Già provato...non funziona!Ho provato anche con un esu normale ma da sempre errore1
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 20:55 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Swiss Express ha scritto:
gracampar ha scritto:
:shock: :shock: a parte le condotte ........... io credo che sia la prima volta che vedere il modello completo di agiuntivi mi lascia .......a dir poco perplesso.

effettivamente quel corrimano in plastica nera è veramente brutto nonchè grossolano, e necessiterebbe una riverniciatura immediata, cosa infelice però per delle carrozze di questa fascia di prezzo :? (un corrimano in lamierino già colorato no? )
Assolutamente d'accordo con voi, questa foto l'ho fatta a Padova e in effetti si vede benissimo la sproporzione. 8) .Con una mano di colore sicuramente si notava meno :?
Ciao

Andrea
Immagine

Mi devo correggere..Sul plastico e in vetrina sono spettacolari e quel corrimano sulle testate non si nota.Il corrimano in questione e immpossibile riprodurlo in resina per la sua elevata delicatezza.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 21:42 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
oggi le ho viste per la prima volta, ma non mi hanno dato un'impressione troppo buona... certo esposte in vetrina fanno la loro bella figura e la differenza con le vecchie lima è lampante, però ho notato prendendole in mano una certa fragilità (le scatole del sottocassa si perdono per strada... evviva il made in italy...), perdipiù pesano troppo poco, in particolare la vattura pilota..., nei campioni che ho analizzato ho anche notato alcuni difetti di verniciatura... :?
alla fine mi sono detto fortunato di seguire lo stile svizzero, perchè oggi ho acquistato le mie ultime 'MD elvetiche', cioè le EW-IV della Roco, un prodotto di alcuni anni fa ma certamente più valido rispetto alle MD vitrains (a parità di prezzo!) :wink:
Pesano 160 grammi a carrozza :roll: non mi sembrano cosi leggere..sinceramente la tu esterofobia mi fa sorride... in un periodo come questo di crisi io sostengo il made in Italy!!
Facile non trovare difetti sulle loco svizzere, almeno che tu non abiti in svizzera e sempre difficile fare confronti.Ti assicuro i mancorrenti delle tue loco svizzere sono sproporzionati come e se non di più delle nostre Italiane..
Dunque penso che tu ti deva documentare meglio prima di fare confronti :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 22:41 
Non connesso

Bene.... Cosi si fa!!!! W il made in Italy..... W i treni italiani!!!! 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 23:47 
Non connesso

gferrara ha scritto:
Bene.... Cosi si fa!!!! W il made in Italy..... W i treni italiani!!!! 8) 8) 8)
Puoi gridarlo forte..poi dire che sono care 55euro con illuminazione di serie e pilota compresa..vuol dire aver propio voglia di spararle..le roco costano 55euro senza illuminazione e sono pure cannate!!Che confronto fai!! :shock: Fra un'anno prova a rivenderle vedrai che risate.
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]