Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 16:58 
Non connesso

quella tra locomotiva o locomotore è un'antica querelle!
io personalmente facendo riferimento alle origini del termine che sono anglosassoni
chiamo "locomotore" le macchine con motori elettrici e "locomotive" quelle a vapore!

il fatto credo derivi dai termini "motor" ed "engine"! ...vado a dare una rinfrescata alla memoria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 17:34 
Non connesso

Cè pure chi chiama locomotrice o motrice le macchine elettriche :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 17:50 
Non connesso

Salve a tutti,
pongo una domanda: perche' BM ne ha fatte così poche ?
Perche' i negozi ne hanno avute molto meno di quelle che erano le prenotazioni ricevute dai clienti e fatte a BM ?
Mi dispiace doverlo dire, ma non mi piace questo atteggiamento da "produzione limitata ai pochissimi eletti che l' hanno prenotata con larghissimo anticipo", perche' mi sembra di tornare alle sonderserie, serie Galletto, serie limitata e numerata, etc.
Anche perche' c' e' una differenza tra il passato ed oggi: le serie limitate erano serie speciali di articoli largamente disponibili.
Delle E 626 di BM non se ne e' vista ancora una versione "largamente disponibile".
Se la serie limitatissima e' la filosofia commerciale di BM, niente da dire, liberi di farlo.
A me, pero', non piace.
Un' altra osservazione, se mi permettete: se per comprare le E 626 occorre andare da Modellismo Gianni, di Ciampino, perche' le forniture ai negozi sono quantitivamente risibili, che BM si decida: o si vende tramite i negozi o ( solamente ) direttamente.
Sagi, da sempre, vende solo direttamente e nessuno ha niente da ridire in proposito.
Chi ha orecchie per intendere, intenda...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 19:29 
Non connesso

Nome: carlo borra
Un piccolo video della mia 'risanata' dopo le modifiche alle lamelle prendicorrente. Funziona alla grande.

http://youtu.be/dAarL2CxqTQ

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 23:56 
Non connesso

Ottimo Carlo,
Mi fà piacere che la modifica che suggerivo ha funzionato!! Ti consiglio anche, se non lhai già fatto) di incollare sul pancone l'aggiuntivo del moerabile, perche dal lato delle porte di accesso alle volte tende a sganciartsi ostacolando il ritorno del carrello in posizione rettilinea.
Il non plus ultra sarebbe infine se tu sostituissi i fili originali con i brawa da 0,05mm2, sono flessibilissimi!!!

Ultima modifica di zar162b4 il sabato 21 maggio 2011, 8:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 5:51 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Un piccolo video della mia 'risanata' dopo le modifiche alle lamelle prendicorrente. Funziona alla grande.

Ma è già uscito quello con il biellino?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 7:09 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
pesitalia ha scritto:

Ma è già uscito quello con il biellino?

Sarà mica, per caso, il Roco ? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 10:21 
Non connesso

Bel video Carlo della tua 626 risanata .. diciamo anche dalle tue mani . :wink:
Ciao Silver

la Roco con qualche piccolissima elaborazione fa sempre una figura eccellente...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 10:42 
Non connesso

E 626 159

Ricevuta giovedi' 19/05/2011 fa parte dell'ultimo arrivo. Silenziosissima. Nessuna modifica apportata funziona con marcia invertita, rallenta e molte volte si arresta su curve normalissime. Necessita purtroppo del mio personale intervento. Mah!!!
Buon fine settimana.
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 11:10 
Non connesso

Insomma sta loco è un ottimo affare, circa 200 euri con la garanzia quasi certa di dover aprire il modello e modificarlo con saldatore e attrezzi vari per farlo andare sul plastico... insomma ready to run!!!! se questo non è masochismo puro....poco ci manca! AHHHAHAHAHAHHA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buon we
Despx 8)

PS: Complimenti a progettisti e controllo qualità! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 11:50 
Non connesso

despx ha scritto:
Insomma sta loco è un ottimo affare, circa 200 euri con la garanzia quasi certa di dover aprire il modello e modificarlo con saldatore e attrezzi vari per farlo andare sul plastico... insomma ready to run!!!! se questo non è masochismo puro....poco ci manca! AHHHAHAHAHAHHA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buon we
Despx 8)

PS: Complimenti a progettisti e controllo qualità! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che sia un bel modello da vedere è indiscutibile, a parte i tiranti dei freni che stonano e non poco, storti..ormai si compra tutto..anche modelli che non girano,per completare l'album di figurine.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 13:09 
Non connesso

Nome: carlo borra
lbombol ha scritto:
despx ha scritto:
Insomma sta loco è un ottimo affare, circa 200 euri con la garanzia quasi certa di dover aprire il modello e modificarlo con saldatore e attrezzi vari per farlo andare sul plastico... insomma ready to run!!!! se questo non è masochismo puro....poco ci manca! AHHHAHAHAHAHHA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Buon we Despx 8)

che sia un bel modello da vedere è indiscutibile, a parte i tiranti dei freni che stonano e non poco, storti..ormai si compra tutto..anche modelli che non girano,per completare l'album di figurine.

Il mio modello gira e come..... basta dare un'occhiata al video allegato. Comportamento dinamico e capacita' di trazione ineccepibili (dopo le modifiche alle linguette prendicorrente). Riguardo ai tiranti, e' stato facilissimo sitemarli come si evince da foto allegata.
Carlo

Video: http://youtu.be/8WHSEtVQDDk

Foto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 13:12 
Non connesso

lbombol ha scritto:
despx ha scritto:

Buon we
Despx 8)

tu hai un plastico? vorrei proprio vedere cosa ci fai girare lì sopra!!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 14:48 
Non connesso

intanto la mia bella "foggiana"è gia finita nella mia bacheca con il suo bel merci misto di inizio anni'90........ :lol:

Allegato:
IMG_4392.JPG

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 14:59 
Non connesso

sono scomparsi tutti i difensori di ufficio?

quelli che mi davano addoso perchè mi ero permesso una critica alla parte meccanica ed elettrica del modello, pur lodando la parte estetica?

sino ad arrivare a tacciare di pezzenti che non se la potevano permettere chi criticava le imperfezioni?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]