Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MDVC by Vitrains in arrivo
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 0:07 
Non connesso

ho preso pure io le carrozze ho messo un decoder hornby il decoder funziona , anche a me quando ho cambiato la cv 1 da 3 a 30 alla fine della procedura la centralina mi dava errore ( centralina trix) poi quando quando sono andato sulla cv 30 ho acceso e spento ed invertito le luci e tutto funziona, devo dire che durante la procedura di scrittura e lettura le luci della carrozza lampeggiano, penso che le centraline diano errore perchè manca il motore
per me le carrozze sono belle e anche l'illuminazione è ottima e poi il fatto che siano prodotte in italia è una cosa positiva

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 0:52 
Non connesso

atos62 ha scritto:
ho preso pure io le carrozze ho messo un decoder hornby il decoder funziona , anche a me quando ho cambiato la cv 1 da 3 a 30 alla fine della procedura la centralina mi dava errore ( centralina trix) poi quando quando sono andato sulla cv 30 ho acceso e spento ed invertito le luci e tutto funziona, devo dire che durante la procedura di scrittura e lettura le luci della carrozza lampeggiano, penso che le centraline diano errore perchè manca il motore
per me le carrozze sono belle e anche l'illuminazione è ottima e poi il fatto che siano prodotte in italia è una cosa positiva
Ciao benvenuto! :mrgreen:
Tu dunque dici che ti funziona tutto bene.. 8)
Saresti cosi gentile di rispiegarmi...cosa intendi per(poi quando sono andato sulla cv 30 ho acceso e spento ed invertito le luci e tutto funziona)
Grazie

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 1:08 
Non connesso

Senza polemica.

Scusate ragazzi, ma vorrei capirci bene anch'io: queste carrozze le prenderò anch'io (non XMPR) e vorrei saperne in anticipo pregi e difetti.

Allora, avete digitalizzato la semipilota. L'avete programmata; la centralina ha risposto "errore" ma le CV sono comunque state impostate.
Secondo me avete usato un "decoder normale" perché le conseguenze da voi descritte sono tipiche di questi ricevitori digitali.
Io ho descritto la mia modesta esperienza in fatto di "decoder funzioni" e queste conseguenze non le ho avute.
Ora, se avete usato un "decoder normale", come ho scritto prima, tutto quadra.
Se avete usato un "decoder funzioni":
1 - questo decoder è nato male
2 - la centralina è da buttare/da aggiornarci il software/incompatibile col decoder
3 - c'è un problema nel circuito stampato della semipilota.

Il decoder nato male è possibile, visto che m'è capitato; la centralina "balorda" sono scettico anche se non lo escludo; il "circuitino" difettoso può capitare ma, anche qui, sono scettico.

Siete veramente sicuri di aver usato un "decoder funzioni"? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 1:28 
Non connesso

ho usato un decoder normale quello della hornby che costa 15 euro
alla carrozza ho dato come indirizzo il 30, poi sono andato a richiamare l'indirizzo 30 e tutto funziona , naturalmente funziona come se fosse una locomotiva nel senso che per accendere le luci devo andare sul tatsto delle luci della centralina e per invertirle devo intervenire come farei per invertire il senso di marcia di una locomotiva

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 8:41 
Non connesso

Il decoder non risponde alla centralina perché nella carrozza manca il motore, comunque l'indirizzo viene impostato.
Per fare in modo che le luci siano in accordo con quelle della locomotiva basta dare alla carrozza lo stesso indirizzo che ha la locomotiva.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 13:33 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Pesano 160 grammi a carrozza :roll: non mi sembrano cosi leggere..sinceramente la tu esterofobia mi fa sorride... in un periodo come questo di crisi io sostengo il made in Italy!!
Facile non trovare difetti sulle loco svizzere, almeno che tu non abiti in svizzera e sempre difficile fare confronti.Ti assicuro i mancorrenti delle tue loco svizzere sono sproporzionati come e se non di più delle nostre Italiane..
Dunque penso che tu ti deva documentare meglio prima di fare confronti :wink:

esterofobia? non è che sono piuttosto esterofilo ? io poi non porto per un 'made in ...' particolare, io sono semplicemente per chi fa le cose fatte bene, e sinceramente queste nuove MD di Vitrains mi hanno dato l'impressione di una qualità costruttiva mediocre (è proprio così normale che le apparecchiature del sottocassa si perdano per strada...?, o che i fanali all'interno della pilota si 'spostino'?)
poi a proposito di mancorrenti, vero che quelli delle varie Re 4/4 e 6/6 sono anch'essi sproporzionati, ma almeno li hanno avuto il buon senso di riportarli nel loro colore esatto, e sinceramente non cè confronto con quello della npBD, quella è una caduta di stile bella e buona... :?
Ciao
Nicolò

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 13:49 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Il decoder non risponde alla centralina perché nella carrozza manca il motore, comunque l'indirizzo viene impostato.
oooohh, bene: questo comportamento indica che è stato installato un "decoder normale" perché un "decoder funzioni" non ha bisogno del motore per essere interrogato da una centralina.
Per fare in modo che le luci siano in accordo con quelle della locomotiva basta dare alla carrozza lo stesso indirizzo che ha la locomotiva.
Giusto. Attenzione però alla CV29. Intendo dire che talvolta capita che un locomotore esca di fabbrica esteriormente impostato con la cabina "A" munita di pancone realistico, ma in digitale si trovi invece impostato con cabina posteriore impostata come anteriore. In poche parole, la cabina anteriore è, di fatto, la cabina posteriore del decoder.
Si rimedia in due modi:
1 - apri il locomotore ed inverti i fili rosso e nero
2 - comodissimo: imposti CV29=6 (o qualunque altro valore necessario) sulla semipilota e CV29=7 (o qualunque altro valore necessario) sul locomotore con polarità invertita. In sintesi, si aggiunge "1" alla CV29.

digitali saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 13:56 
Non connesso

e' piu' divertente qui che al bar il lunedi mattina... continuate cosi che mi sto divertendo un sacco !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:18 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
Pesano 160 grammi a carrozza :roll: non mi sembrano cosi leggere..sinceramente la tu esterofobia mi fa sorride... in un periodo come questo di crisi io sostengo il made in Italy!!
Facile non trovare difetti sulle loco svizzere, almeno che tu non abiti in svizzera e sempre difficile fare confronti.Ti assicuro i mancorrenti delle tue loco svizzere sono sproporzionati come e se non di più delle nostre Italiane..
Dunque penso che tu ti deva documentare meglio prima di fare confronti :wink:

esterofobia? non è che sono piuttosto esterofilo ? io poi non porto per un 'made in ...' particolare, io sono semplicemente per chi fa le cose fatte bene, e sinceramente queste nuove MD di Vitrains mi hanno dato l'impressione di una qualità costruttiva mediocre (è proprio così normale che le apparecchiature del sottocassa si perdano per strada...?, o che i fanali all'interno della pilota si 'spostino'?)
poi a proposito di mancorrenti, vero che quelli delle varie Re 4/4 e 6/6 sono anch'essi sproporzionati, ma almeno li hanno avuto il buon senso di riportarli nel loro colore esatto, e sinceramente non cè confronto con quello della npBD, quella è una caduta di stile bella e buona... :?
Ciao
Nicolò
Come sempre non capisci il senso del discorso, la differenza tra me e te, e che io guardo le cose e cerco di dirle in maniera obbiettiva e in maniera onesta e tollerante..e se sbaglio ammetto...(bada bene, per me roco rimane ancora il punto di riverimento in fatto di qualità costruttiva, ma a livello di dettaglio secondo me e già stata superata da piu di una ditta.)tu dimostri secondo me solo di essere schierato solamente per una ditta in particolare. :mrgreen:
Ciao Nicolò non te la prendere, per me e quello che traspare :wink: :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:27 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
oooohh, bene: questo comportamento indica che è stato installato un "decoder normale" perché un "decoder funzioni" non ha bisogno del motore per essere interrogato da una centralina.
Giusto. Attenzione però alla CV29. Intendo dire che talvolta capita che un locomotore esca di fabbrica esteriormente impostato con la cabina "A" munita di pancone realistico, ma in digitale si trovi invece impostato con cabina posteriore impostata come anteriore. In poche parole, la cabina anteriore è, di fatto, la cabina posteriore del decoder.
Si rimedia in due modi:
1 - apri il locomotore ed inverti i fili rosso e nero
2 - comodissimo: imposti CV29=6 (o qualunque altro valore necessario) sulla semipilota e CV29=7 (o qualunque altro valore necessario) sul locomotore con polarità invertita. In sintesi, si aggiunge "1" alla CV29.

digitali saluti :D
Parliamo di robe serie va!! :twisted:
Grazie Carlo e grazie Marcello per i vostri preziosi consigli :wink: :wink:
Questa sera provo e vi faccio sapere!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:17 
Non connesso

comunque ragazzi... un conto e' fare una foto al treno vero.. e un conto e' fare la foto con il MACRO SPALANCATO ad un modello e mettere a confronto le foto... io sinceramente trovo il modello molto molto bello... e illuminata molto bene.. se prendo le HRR e gli metto un sistema di illuminazione ( 10 / 12 euro almeno ) con i prezzi siamo li

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:22 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
(...) se prendo le HRR e gli metto un sistema di illuminazione ( 10 / 12 euro almeno ) con i prezzi siamo li
...infatti e mi risparmio la menata dell'installazione...

saluti plug and play :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 17:59 
Non connesso

senza contare che poi esteticamente sono nettamente superiori.. non c'e' paragone !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 20:24 
Non connesso

A parte il corrimano anteriore mi sembra un ottimo prodotto, anche ben funzionante: a Venturina sul plastico de dopolavoro di Firenze hanno girato tutto il giorno in spinta senza dare problemi. Peccato che lilluminazione e le luci di testa siano ancora azzurrine, quando al produttore i led a luce bianca calda costano pressoché uguali a quelli azzurri, forse qualcosa in più che avrebbe inciso sul prezzo finale forse per 5 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 22:11 
Non connesso

Questa sera ho chiamato la Vitrains parlando con il sig Zocca, molto gentile e simpatico, ho spiegato il mio problema con gli aggintivi, si e preso nota del mio indirizzo dicendomi che mi spediva il tutto ha casa mia...
Meglio di cosi :D
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]