Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 159  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 3:45 
Non connesso

Se la metti su questo piano... :D
sono entrambe locomotive a vapore;
sono entrambe delle imperial regie Ferrovie dello Stato;
sono entrambe a vapore surriscaldato;
sono entrambe state costruite nello stesso periodo (1911/1916 per le 310, 1911/1914 per le 380);
sono entrambe state progettate da Karl Gölsdorf;
sono entrambe a quattro cilindri, due ad alta pressione e due a bassa pressione;
sono entrambe state accoppiate agli stessi gruppo di tender: 9, 56, 156, 256, 76, 86, 88;
:D ... posso continuare ... :D
però hanno, IMHO, la stessa linea inconfondibile con la caldaia tronco conica e la cabina che non sporge in altezza, un'unico duomo basso e largo; la cabina tra l'altro mi sa che è proprio la stessa: sulla 380 si vede lo scanso anteriore per adattarsi ai praticabili più alti della 310.
Insomma, sempre IMHO, stanno tra loro come la 646 sta alla 645. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:16 
Non connesso

Ciao, tra la 646-645 sono piu' evidenti le somiglianze,almeno lunghezza?Tra 310-380 oltre al differente rodiggio ben evidente, non c'è nessuna misura simile fin dove riesco a decifrare i numeri,magari dei particolari minuti che non ci sono saranno comuni....boh.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 20:03 
Non connesso

Nome: Alessio
per me sono un pò fuori epoca...
però volevo segnalare che sul sito che finsice per Diskont ci sono in offerta le automotrici 5047 delle öbb e della GySEv in offerta a 134,88 euro
a dire il vero sono molto tentato...ma se inizio anche con l'epoca V sono finito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:38 
Non connesso

dm-messina ha scritto:
Una domanda per i convogli della autostrada viaggiante (Rollende Landstrasse)

Per l' Austria, Liliput ha il catalogo questa carrozza letti che accompagna i convogli:

Immagine

Questa ha il nuovo logo OBB, quindi è fuori dal mio interesse.
Qualcuno che carozza letti usavano negli anni 90?
La stessa in un altra livrea? Grazie

Ciao,se ancora ti interessa vai sul sito di Peter Reckzugel.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 20:01 
Non connesso

Per fortuna in questo forum ci sono ancora, anche se molto pochi, dei topic frequentati da persone serie che rispettano il lavoro e le idee altrui, che non si lanciano in offese gratuite e non ricoprono di ridicolo chi la pensa diversamente.
Il rispetto e la tolleranza sono due aspetti fondamentali che stanno alla base di ogni società civile.
______________________________________________________________________________________________________

Il materiale dell' Euronight 236 durante la tradizionale manovra pomeridiana... :D
(lunedì 11 ottobre 2010)
Immagine

Rh 1216 004-2 (ex Europei 2008 "Italia") in transito a Portogruaro-Caorle
(locomotiva nolleggiata a Linea)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 20:37 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Per fortuna in questo forum ci sono ancora, anche se molto pochi, dei topic frequentati da persone serie che rispettano il lavoro e le idee altrui, che non si lanciano in offese gratuite e non ricoprono di ridicolo chi la pensa diversamente.
Il rispetto e la tolleranza sono due aspetti fondamentali che stanno alla base di ogni società civile.

ciao Swiss
cosa è successo??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 20:53 
Non connesso

ciao Alessio, nulla di veramente serio, solo che mi secca il fatto che si parli tanto di condivisione, perdi tempo a scrivere, cercare, fare foto, tutte cose che faccio con passione e senza secondi fini, e in cambio cosa ricevi, se va bene indifferenza, se va male insulti e critiche non costruttive se vedi le cose in maniera differente...
Per non parlare poi di quelli che una persona molto saggia aveva chiamato "scrocconi", che prima chiedono, quindi ricevono perchè ti scomodi ad aiutarli, e alla fine neanche un misero "grazie"... io con la condivisione in questo forum ho chiuso.

Comunque basta con queste stupidaggini e parliamo delle bellissime ferrovie austriache...! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 21:07 
Non connesso

mi piace molto la tua foto sul ponte lagunare.
non sono un appassionato di epoca attuale, ma quelle carrozze mi piacciono molto....ance se cerco di immaginare quel treno con vetture in livrea TEN per poterlo riprodurre :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 21:22 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
ciao Alessio, nulla di veramente serio, solo che mi secca il fatto che si parli tanto di condivisione, perdi tempo a scrivere, cercare, fare foto, tutte cose che faccio con passione e senza secondi fini, e in cambio cosa ricevi, se va bene indifferenza, se va male insulti e critiche non costruttive se vedi le cose in maniera differente...
Per non parlare poi di quelli che una persona molto saggia aveva chiamato "scrocconi", che prima chiedono, quindi ricevono perchè ti scomodi ad aiutarli, e alla fine neanche un misero "grazie"... io con la condivisione in questo forum ho chiuso.

Comunque basta con queste stupidaggini e parliamo delle bellissime ferrovie austriache...! :D

Questo forum è reso interessante dalle "pubblicazioni" e dalla conoscenza approfondita di persone come Te;

capisco lo sfogo, ma non è il caso di lasciarsi andare, pensiamo in grande alle bellissime ÖBB e SBB di cui sei un esperto come pochi.

Un grazie da un tuo ammiratore.

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 21:49 
Non connesso

Ciao a tutti,non c'è da stupirsi,i forum sono così.Bisogna come nella vita avere pazienza.Personalmente tento di rimanere distante da polemiche e insulti, meglio farsi una risata leggendo di 880 e 840!!!! Tornando al titolo OBB,spero di riuscire a mettere presto le prime foto(se ci riesco sigh!)della construenda Tauernbahn,almeno portale e complesso deviatoi incrocio lato nord.Luigi.
Nessuno di voi gira per borse/scambio in Austria?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:16 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
pensiamo in grande alle bellissime ÖBB e SBB

Sono d'accordo...! :D

Grazie Paolo per il complimento, però ci sono persone che sono molto più esperte di me (dalle quali ho tanto da imparare!), lo dimostra il fatto che spesso mi capita di sbagliarmi, succede!, ma l'importante è riconoscere i propri errori e limiti e con umiltà cercare di rimediare...
______________________________________________________________________________________________________

centu ha scritto:
mi piace molto la tua foto sul ponte lagunare.

Grazie :oops: , quello che ho scelto è punto eccezionale per fare le fotografie...! quando c'è bel tempo si riesce addirittura a vedere tutto il ponte della libertà...!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:25 
Non connesso

Le mie uniche OBB
Allegato:
Copia di 62365.jpg

Allegato:
t4.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:35 
Non connesso

Ciao Nicolò altro che tutto il ponte,se è limpido si riesce a vedere anche il mio paesello in collina!Il punto che fotografi lo conosco, lì vicino andavo a pesca di cefali e gò,ma non lo dire a nessuno.Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:37 
Non connesso

Ciao silversulfer,buona la seconda non la prima!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:42 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao silversulfer,buona la seconda non la prima!!!!!

Sono sorelle , non posso dividerle!! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 159  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]