Sfatiamo un mito: la Ge4/4 nel blu dell'Arosa Express al vero non è mai esistita

Questo perchè secondo RhB avrebbe limitato la circolazione di un mezzo con quei colori solo su quella tratta, dove invece i
servizi vengono effettuati dai locomotori disponibili di volta in volta per distribuire uniformemente l'usura - per quanto ne so,
l'Arosa Express come convoglio invece non si muove mai da quella linea (ce ne sono 2 di convogli, però non ricordo con
esattezza).
Conferma ne viene anche da un membro della ML Bemo di Yahoo Groups:
Cita:
No it was never a prototypical colour scheme.
The RhB argued that as the 4/4 II loks work a continuous multi day roster to even out wear across the fleet, then a single, special livery machine, would never be regularly enough on the service to be worthwhile painting in a unique livery.
Bemo mi pare abbia fatto una versione "finta" di quella livrea (uscita intorno al primo di aprile 2004

, però non riesco bene
a capire se la stanno producendo ancora oppure no... Se guardi nei download di Bemo, nel 2009 veniva ancora riportata
con quel codice (la Ge4/4 622 rossa ha un codice diverso), però se poi la cerchi a giro, quei pochi negozi che la elencano
la mettono come "Ausverkauf" (terminata).
Il codice Bemo é 1258 102, guardando su vari siti svizzeri sia di aste (pubbliche e private) e negozi, nel 2004 costava intorno
ai 300 franchi, adesso non ho proprio idea di quanto possa venire a costare, specialmente se non è più disponibile a giro.
Ora come ora non la trovo.
Invece la mia dannazione rimane il Ge 4/4 182, il Coccodrillo del Bernina... chissà, magari un giorno, quando avrò 80 anni...
Piuttosto: tu stai "soffrendo" per convertirti al metrico svizzero... ma sai chi sono Bayard e Motreno?

come sono cattivo... hihihi
a.