Gr471 ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
Ti presento il mio tappeto!!
viewtopic.php?f=21&t=43533L'unica curva stretta e L'R9 roco che ovviamente sarà ben nascosto!
Non hai un buon intuito..se però per te la velocità massima del modello deve corrispondere al reale ok, me ne farò una ragione!
Ciao
Andrea
So bene che non mai è educato criticare chi si adopera con le proprie capacità per realizzare qualcosa, ma vorrei porti alcune domende:
- Ben sapendo che un intercity è composto da almeno nove carrozze e che in 1:87 è lungo circa 3 mt., quanto misura il rettilineo più lungo del tuo costruendo plastico (naturalmente stazioni escluse)?
- Quanto sono lunghi i binari di stazione?
- I motori dei deviatoi sono sottoplacia o in vista affiancati ai binari?
- Quanto misura il percorso per effettuare un giro completo del tracciato?
- Con quale tecnica hai realizzato i raccordi fra rettilinei e curve? E come pensi di compensare l'accelerazione centrifuga?
- Hai già previsto l'orografia? O rimarrà tutto piatto come in foto?
- Ti sembra veramente opportuno che le curve strette si trovino nascoste?
- Come affronterai le future prevedibili e inevitabili deformazioni del legname della struttura?
- Come hai pensato di attutitre i rumori per conseguire una efficace insonorizzazione?
Saluti carissimi da un umile e modesto principiante.
- Quanto sono lunghi i binari di stazione?da 4,50 a 5,00 circa.
- I motori dei deviatoi sono sottoplacia o in vista affiancati ai binari?I motori sono affiancati hai binari solo nella stazione nascosta
- Quanto misura il percorso per effettuare un giro completo del tracciato?Circa 40 metri
- Con quale tecnica hai realizzato i raccordi fra rettilinei e curve? E come pensi di compensare l'accelerazione centrifuga?Nelle parti nascoste le curve sono minimo R9 roco senza inclinazione, nelle parti in vista sono tutte inclinate di 1mm e molto ampie.
- Hai già previsto l'orografia? O rimarrà tutto piatto come in foto?Ovvio che verrà costruito un paesaggio, ti posso dire che le parti in vista saranno poche.
- Ti sembra veramente opportuno che le curve strette si trovino nascoste?Si perchè esteticamente non mi piacciono.
- Come affronterai le future prevedibili e inevitabili deformazioni del legname della struttura?Accetto consigli, anche se per ora e abbastanza stabile.
- Come hai pensato di attutitre i rumori per conseguire una efficace insonorizzazione?Ho un paio di idee, ma anche qui accetto volentieri dei consigli.
Posso dirti che tantissimi spunti sono stati presi da questo forum, io sono l'ultimo che puo dare consigli, ma ho i miei gusti ben precisi.
Ciao
Andrea