Oggi è lunedì 29 settembre 2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chi vorrebbe una FS 736 in H0?
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:49 
Non connesso

Beh, leggendo mi sembra di aver capito che invece di novità ce ne sono e corpose.
In pratica qualcuno, che ha chiesto di restare anonimo, ha annunciato che ha iniziato la produzione in maniera riservata, e che prevede di offrire quante più versioni possibili grazie ad un progetto modulare che come i lego consenta tutte le versioni. Chiedono allo scopo quante più immagini possibili.
Date poi le ultime righe mi sembra di riconoscere lo stile Bachmann e delle sue produzioni, sia come tecnologia, che come marketing, vedi l'undecorated. Mi auguro solo che il prezzo sia uguale per tutti, e si allinei alle 2-8-0 Spectrum attuali, e cioè circa 200 dollari di listino DCC ready.
Sperem
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 13:39 
Non connesso

La 736 ha rappresentato un periodo non proprio felice per il trasporto ferroviario, ma fa parte della nostra storia
Questa l'ho realizzata con il Kit del compianto Mario Luzzietti

Allegati:
gr736-217.jpg
gr736-217.jpg [ 126.05 KiB | Osservato 1905 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 14:11 
Non connesso

mi "accontenterei" di una normale...gr 940 :wink:
...magari "ce cascano!"!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 14:27 
Non connesso

la 940 sarà fatta sicuramente da RR basta aspettare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 16:26 
Non connesso

Hornby ha gia' praticamente il telaio fatto.
Va' be' che non ne acchiappano una che sia una, ma che non abbiano in previsione di fare la Gr. 940 sarebbe il colmo.
Analogo discorso vale per Oskar: vi pare che non abbiano gia' previsto di fare le Gr. 625 anche Caprotti o le Gr. 623 ?
Pazienza ragazzi, che in capo a qualche anno saremo sommersi di vaporiere FS modello.
Piuttosto, tra qualche anno non mi dispiacerebbe affatto vedere modelli in HO esatta delle vere regina del vapore FS, ossia Gr. 691 e 746.
La Gr. 685, al vero, e' la regina "di ripiego", solo perche' non e' sopravvissuta marciante nessuna "vera" regina.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 18:01 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
La 736 ha rappresentato un periodo non proprio felice per il trasporto ferroviario, ma fa parte della nostra storia
Questa l'ho realizzata con il Kit del compianto Mario Luzzietti

Complimenti, sembra veramente bella, una costruzione a regola d' arte suula base di un maestro indiscusso.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 18:06 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Beh, leggendo mi sembra di aver capito che invece di novità ce ne sono e corpose.
In pratica qualcuno, che ha chiesto di restare anonimo, ha annunciato che ha iniziato la produzione in maniera riservata, e che prevede di offrire quante più versioni possibili grazie ad un progetto modulare che come i lego consenta tutte le versioni. Chiedono allo scopo quante più immagini possibili.
Date poi le ultime righe mi sembra di riconoscere lo stile Bachmann e delle sue produzioni, sia come tecnologia, che come marketing, vedi l'undecorated. Mi auguro solo che il prezzo sia uguale per tutti, e si allinei alle 2-8-0 Spectrum attuali, e cioè circa 200 dollari di listino DCC ready.
Sperem
Francesco

Salve Francesco,
perdonami, e non te ne avere a male, ma io odio le informazioni del tipo "qualcuno, non si sa' chi, ha detto qualcosa, non si sa' cosa".
Se e' un' informazione riservata, che lo rimanga in toto.
Altrimenti che si abbia un' informazione che sia tale e non una specie di indovinello.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 18:51 
Non connesso

Ecco, ora mi pare che la discussione abbia preso la piega giusta, in perfetto italian style!
C'è qualcuno in giro per il mondo che si da da fare per far realizzare una importante locomotiva che ha girato il mondo e che farebbe felici molti modellisti, che richiede documentazione per poter realizzare tutte le versioni, cosa che i nostri amati produttori fanno regolarmente :mrgreen: , ma non va bene, vogliamo sapere chi la disegna e chi sarà a produrla, anzi no, sarebbe meglio fare una 940, anzi no, una 691 e una 746 che di sicuro farebbero sfracelli di vendite negli Usa ed in Europa!
Ma lasciamo perdere va, che è meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 23:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io la 736 se non la fanno con i fanali illuminati...e soprattutto dorati...non la voglio!!! :mrgreen: Stonerebbe con il resto del parco vapore 8)

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 23:30 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Ecco, ora mi pare che la discussione abbia preso la piega giusta, in perfetto italian style!
C'è qualcuno in giro per il mondo che si da da fare per far realizzare una importante locomotiva che ha girato il mondo e che farebbe felici molti modellisti, che richiede documentazione per poter realizzare tutte le versioni, cosa che i nostri amati produttori fanno regolarmente :mrgreen: , ma non va bene, vogliamo sapere chi la disegna e chi sarà a produrla, anzi no, sarebbe meglio fare una 940, anzi no, una 691 e una 746 che di sicuro farebbero sfracelli di vendite negli Usa ed in Europa!
Ma lasciamo perdere va, che è meglio.

Appunto, chi ?
Come, cosa, quando, lasciando perdere perche' ?
Di che parliamo ?
Mica l' ho capito.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 7:22 
Non connesso

Ciao Stefano, credimi non faccio indovinelli, non sono il genere di umorismo che preferisco; mi piace il sarcasmo e lo pratico molto. :wink:
Cmq il mio intervento non voleva essere altro che una chiarificazione di quello in inglese riportato da Dario Pisani, da cui mi sembra tuttora che ci sia ciccia al fuoco, che però l'amico canadese non divulga al momento.

"While I am not at liberty to name the source for the proposed HO scale model, I wanted you all to know this is a serious effort. I have been authorized to offer this statement for your consideration.
The project for the H0-scale S-160 was scheduled to be started in 2009. It was delayed but is now back on track with a designer working on the required drawings."

Ho invece aggiunto io che dallo stile mi sembra una prospettiva Bachmann Spectrum. E questa è solo speculazione. Magari mi sbaglio, ma dato che faccio americano da 15 anni abbondanti mi sembra di riconoscerne lo stile, come ho già detto.
Se ho urtato la sensibilità di qualcuno mi dispiace e chiedo scusa.
Riguardo poi le altre vaporiere che mancano, a parte la 940 che penso possa essere la novità di novegro HR, le belle ruote alte FS sicuramente non mancheranno una volta che anche l'ACME si sia svegliata con la sua pluripresentata 685.
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 9:06 
Non connesso

la 736 personalmente trovo sia una bella e interessante vaporiera. Speriamo di vederne un giorno la riproduzione a livello commerciale. Senza nulla togliere alle appetibilissime 940,746,691,685.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 9:13 
Non connesso

Un saluto a tutti. Anch'io ho ricevuto il gentile messaggio di Patrick. Visto che negli ultimi giorni si discute delle modalita' di utilizzo di questo Forum, perche' non puntiamo invece a svilupparne la potenzialita'? Mi sembra che Patrick chieda della documentazione sullo sviluppo di un progetto per realizzare una Gr736 'anche' in versione italiana. Ogni interessato, potrebbe cercare in rete delle foto o scannerizzare della documentazione da spedire a Patrick via email, in modo di fornire una visione completa delle caratteristiche della versione italiana.
Questo per evitare che dopo ci si lamenti perche' il modello non soddisfa. Ciao. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 9:34 
Non connesso

Anche io trovo che sia una bella locomotiva. Speriamo che in futuro faranno qualche modellino di questa locomotiva.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 11:49 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Amici
mi permetto di tradurre l'intervento di Aroldo.
Premettendo che gran parte di noi abbia desiderio di tutte quelle vaporiere mai realizzate in scala H0(e quindi si spazia dalla 940,691,746,685,mucca ecc ecc ecc)se in questo momento,vedendo che l'ipotesi si fa concreta per questa 736,cercare di puntare compatti affinche'questa possa venir realizzata.
Nessuno ma proprio nessuno deve esimersi de esprimere preferenze di sorta(stracaz IO VOGLIO UNA 480!!!)ma in questo caso puntiamo tutti dritti per la ns 736.

Mega giro di parole ma ci siamo intesi,almeno credo :wink:

ciao Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]