Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 8:38 
Non connesso

Viste e provate in negozio...: motrici che ballano e rimorchiata col freno a mano tirato..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 9:47 
Non connesso

Il connettore tra una unità e l'altra vi sembra delicato o robusto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 11:42 
Non connesso

quindi non lo consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 11:58 
Non connesso

Cita:
quindi non lo consigliate?

No !!!
Da vetrina non mi soddisfano le forme e da plastico con quella rimorchiata così frenata non lo vedo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 20:45 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Il connettore tra una unità e l'altra vi sembra delicato o robusto?

Si ho fatto molte provo devo dire che è robusto.

Domanda: che si può fare per ridurre l'effetto "frenata" sia sulla motrice che sulla folle?
L'olio non fa molto, il rodaggio nemmeno,,

Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 5:19 
Non connesso

Forse alesando leggermente i fori per le ruote sulla folle...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 9:57 
Non connesso

Ciao ragazzi, ieri ho portato a casa le mie Ale 880.
Dunque incominciamo:
Innanzi tutto mi sono piaciute anche per la differenza dei cavi sul tetto.
Funzionamento: motrice, partiamo bene. un cavetto nero del carrello anteriore staccato, pertanto quando passa su dei tratti sezionati, la marcia non è regolare.
Domanda: perche aveva il cavetto staccato?
risposta: quelli che hanno montato l'impianto elettrico, hanno messo i fili talmente corti che quanto va in una curva da 43,2circa (non 45cm come dicono, possono dare di più) , il carrello inizia a forzare e pertanto primo o poi i fili si rompono. Ho risolto il problema allungando di tre millimentri i vari cavetti neri che vanno a saldarsi alla fiancata del carello. il cavo rosso, invece, è di lunghezza giusta e non dà problemi. Questo piccolo lavoro ha agevolato anche la corsa nelle curve, inquanto gli dà quel piccolo gioco al carello perchè il funzionamento sia puù regolare anche con il R 43,2.
Rimorchiata: molto frenata, anzi un'asse praticamente bloccato. Bisogna aprire il carrello e guardare che non vi siano dei residui di plastica sull'isolamento degli assi. poi con un pò di pasta di vasellina ed una piccola limatina, sempre sulla plastica tra i due assi, il gioco è fatto. ora non dico che scivolano i discesa, ma poco si manca.
sul problema del sballottamento, ho notato che avviene a marcia molto lenta e appena si muove, poi dopo qualche centimetro viaggia bene. Da dire anche la fragilità dei carelli, che a metterci le mani per smontarli, ti portano un pò di ansia.
Buona forsa di trazione, anche se in salita, o per lo meno sulle mie salite, siamo ai limiti, quindi lasciamo perdere la tripla con rimorchiata centrale, semmai Ale 880 + Le 640.
Conclusioni: mi piacciono molto, fanno un bell'effetto, certo se fossero state un pò meno fragili......
Penso già a quando dovrò mettere il decoder.......AIUTOOOO!!!!!!
spero di essevi stato di aiuto.
Ciao a tutti
Mario
ps. Non l'ho portate indietro al negoziante, in quanto le avevo prese tramite un negozio non di genova e per così poco non avevo voglia di dover fare così tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:33 
Non connesso

scusa GIOVi,

le avresti riportate per quei difetti, particolari di quella confezione, che poi hai risolto a modo tuo,....
o riportate ....... riportate?

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 11:25 
Non connesso

Ciao Daniele, se le avessi prese in un negozio a genova, me le avrei fatte sostituire, in quanto, si che saldare un filo è una stuppidata, però iniziare a mettere le mani su un modello appena comprato, non è che mi piaccia troppo, tenuto conto che a smontare i pezzi si corrono sempre certi rischi, oggi poi.... Certamente, una volta che inizi a toccare, puoi anche andare avanti e cerchi di migliorare le cose e se poi qualcosa ti va male.....pace, tiri giù due o tre accidenti e che la lezione ti serva per un'altra volta. (già successo)
Il problema del filo era dificile vederlo a prima vista, te ne accorgi nel funzionamento, dopo che si è fatto un pò di scambi, pertanto anche se lo sarei andato a ritirare di persona, sono certo che avrei avuto lo stesso problema. quello che mi spiace è che queste ditte, che fanno modellini,( quasi tutti oramai) cercano di risparmiare sui materiali a più non posso, non tenendo in considerazione io problemi che possono sorgere.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 12:37 
Non connesso

grazie Mario,

con le esperienze di tutti, ora che a me interessa la 2a mandata, quarta epoca, cerco di valutare meglio quello che ho ordinato e nel caso "riflettere".

Con le 840 fui un apripista, e raccontai le mie impressioni, ne ero contento, poi il tetto...e poi i grandi successivi ritiri di materiale,

grazie al forum le avventure, negli ultimi tempi sono avventure, di acquisto devono essere più "supportate".

e poi...si starà a vedere

bene e ..se scopri ancora, suggerisci.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 16:16 
Non connesso

Cita:
Penso già a quando dovrò mettere il decoder.......AIUTOOOO!!!!!!

Che decoder? Non sono già digitalizzate? Oppure monti il sonoro...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 20:55 
Non connesso

ciao
viste e provate oggi dal mio spacciatore a parte l'effettivo dubbio sulla correttezza dei musi, a differenza di quello che ho letto la scorrevolezza della rimorchiata era buona come il funzionamento della motorizzata, ma c'è una cosa che proprio non mi piace : i cavi con lo spinotto che passano tra un intercomunicante e l'altro ma possibile che non è stato possibile pensare ad un'altra soluzione? abbiamo provato diverse soluzioni, a sostituire i ganci con quelli corti roco in modo che i soffietti si toccassero per nascondere i fili ma non si agganciavano, anche montando i soffietti "da vetrina" con i ganci di serie a occhiello restava sempre troppa distanza, gli unici ganci che danno un aspetto che soddisfa è usare i fleischmann ma signori progettisti usare un gancio elettrico tipo Tee Roco e/o dei soffietti morbidi che comunque permettono dei movimenti in curva e nascondono i fili nooo??? :evil:

Roby

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 22:05 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Prese due coppie questa mattina , (una per me ed una per un mio amico). Portate a casa dopo un'attento esame e prova con sommo dispiacere entrambe non funzionano. In pratica la prima motrice è come se fosse in corto circuito! :( La seconda motrice appena provo a dargli corrente parte, dopo appena pochi secondi anche essa si ferma. Provo a collegare la rimorchiata ad essa, dò corrente, si muove e dopo pochi secondi....Pufff, si ferma e si spegne tutto. Molto probabilmente il problema dipende dalla lamella che prende corrente dietro le ruote!. Che delusione!!!!! Domani le riporto al negoziante e se ne ha altre , (le provo e controllo minuziosamente in negozio) le prendo, altrimenti le restituisco e non le prendo più.
Fino ad oggi ho sempre preso tutti (e dicoTutti) i modelli FS prodotti dall'Acme, ma adesso mi sono stancato. Se non cominciano a fare le cose con serietà e precisione, Non acquisterò più nulla di loro produzione.
Scusatemi per lo sfogo, ma era una cosa che dovevo dire :evil: !
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 22:19 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
biosphere ha scritto:
Viste e provate in negozio...: motrici che ballano e rimorchiata col freno a mano tirato..

Ciao Roberto, effettivamnete hai ragione. da quel poco che sono riuscito a vedere sembra come che i perni delle ruote non siano centrati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 22:21 
Non connesso

poemme58 ha scritto:
Fino ad oggi ho sempre preso tutti (e dicoTutti) i modelli FS prodotti dall'Acme

hai vinto alla lotteria? :D

Comunque privare sempre i modelli prima di prenderli! sempre! io ho avuto la brutta esperienza di non farlo con os.kar fidandomi del marchio e arrivato a casa avevo una 772 che sembrava una grattuggia per il formaggio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]