Oggi è sabato 6 settembre 2025, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SEZIONE PLASTICI - petizione!!
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 18:55 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
crystal13 ha scritto:
Max sono d'accordo con te, ma di questi 4460 devi valutare anche chi è iscritto ma non viene più da anni, chi legge solo la sezione vendo o chi si è iscritto per sbaglio etc...

...nulla di personale, ma è qui che vi volevo: quando fa comodo gli iscritti sono reali, in altre circostanze no ...coerenza, sempre! :wink:
Comunque vedo che il mio consiglio sui titoli è caduto nel vuoto, ammettiamolo se gli altri fanno il lavoro per noi è sempre meglio!!! :shock:
...scusate l'acidità ma l'esperienza di riordino del mercatino (soprattutto la zona feedback) hanno scoraggiato molto gli amministratori e/o moderatori. :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 19:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
giulio ha scritto:
Torrino ha scritto:
E pensare che oggi dovrei essere contento, ho appena finito di piantare 383 chiodini!
Fabrizio.
ps: benvenuto Ferruccio! :wink:

e dove piffero li hai messi, sul fasciame di un veliero? s è così hai sbagliato forum :lol:

Veramente mi sono sbagliato, erano 389! :wink:
Ho sbagliato forum, nel senso che costruire non è nel dna di questo? :wink:
Non te lo dico dove li ho messi, solo al telefono, forse! Prrrrr!
Dai che domani, o sabato, comincio ad intrecciare......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 0:53 
Non connesso

Io al Signor Fabrizio Torrino mi sento"vicino-vicino" :)
Parole sagge le sue:le condivido tutte (un pò a malincuore..)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 7:34 
Non connesso

Nome: G.P.
Max Bovaio ha scritto:
Torrino ha scritto:
Io i plastici continuo a farli, quello che mi viene bene, se posso, lo pubblico su TTM, il resto.... Resta in cantina.
Fabrizio.

...va bè ma questo non vuol dire che quello che non viene pubblicato dalla stampa specializzata non sia degno di nota, vari possono essere i motivi per cui alcune cose non sono state ancora pubblicate! :wink:
Intanto un consiglio: perchè non scrivere (o modificare per le discussioni già in essere) i titoli in maniera inequivocabile?
Mi spiego con degli esempi:

PLASTICO: ...e scrivo il nome dell'opera;
PLASTIRAMA: ...e scrivo il nome dell'opera;
DIORAMA: ...e scrivo il nome dell'opera;
ELABORAZIONE: ...e scrivo il nome del modello;
AUTOCOSTRUZIONE: ...e scrivo il nome del modello
.

...così facendo anche in caso di creazione di una sezione specifica sarà facile spostare i vari threads!

Max

Max, rispondo io....
Per ricordare il nome del plastico/plastirama/diorama/elaborazione/autocostruzione e/o del modello e/o dell'autore devo scrivermeli su un foglio di carta? O salvarmi i link, e se poi cambio pc? questo secondo me non se po' fa anche perchè già ora è più o meno cosi... :wink:

Suvvia, che ci vuole a creare una nuova sezione anche denominata "I nostri lavori" (che comprende pure elaborazioni) oppure "tt plastici"....Poi basterebbe che ognuno vi mandasse in pvt il link del proprio plastico e li spostate lì gradualmente....non penso ci siano più di 50 plastici reali, che possono essere (secondo me) tranquillamente spostati uno al giorno anche di qui a Natale....

ps. non ho capito la battuta sugli utenti reali che ci fa comodo quando sono tanti.... :|
ho solo detto un dato di fatto, un forum con N iscritti di solito viene frequentato da N-X utenti dove X di solito è anche molto grande.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 9:32 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ho sbagliato forum, nel senso che costruire non è nel dna di questo? :wink:
Non te lo dico dove li ho messi, solo al telefono, forse! Prrrrr!
Dai che domani, o sabato, comincio ad intrecciare......

mah, cosa vuoi che dica, i forum sono pieni di gente che non ha spazio per costruire e magari vorrebbe farlo.
allora gli rimane molto tempo per scrivere su tutto il resto :wink:
per contro chi costruisce è titubante nell'inserire i propri lavori, forse quindi una sezioone plastici ed una lavori sarebbe più indicata.
per l'intreccio aspetto con ansia, la settimana prox monto la struttura dei nuovi moduli del diorama....via che settembre è vicino
scusate l'O.T.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 9:42 
Non connesso

giulio ha scritto:
per contro chi costruisce è titubante nell'inserire i propri lavori, forse quindi una sezioone plastici ed una lavori sarebbe più indicata.

è titubante perchè vede il proprio topic in visibilità per 2 giorni e poi addio....magari ci metti una settimana a fare foto, scrivere, spiegare, fare video....per 2 giorni di gloria....e poi addio nei meandri delle pagine 275-276 del forum, a meno di sporadichi aggiornamenti che possono essere anche ogni 6-7 mesi.....allora uno pensa, ma che lo faccio a fa?

sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 11:27 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Per ricordare il nome del plastico/plastirama/diorama/elaborazione/autocostruzione e/o del modello e/o dell'autore devo scrivermeli su un foglio di carta? O salvarmi i link, e se poi cambio pc? questo secondo me non se po' fa anche perchè già ora è più o meno cosi... :wink:

Non ci siamo capiti, quello dovrebbe essere il metodo per inserire i nuovi argomenti (o modificare i titoli dei vecchi) da parte degli autori, così da capire subito di cosa tratta il nuovo argomento!
...e poi mai sentito parlare di "Sottoscrivi argomento | Inserisci nei segnalibri | Stampa pagina | E-mail ad amico"?
Molte volte sento dire "mi interessava un argomento ma non lo ritrovo più", bene il forum ci offre delle possibilità per non perdere di vista le cose che ci interessano di più, usiamole!

crystal13 ha scritto:
Suvvia, che ci vuole a creare una nuova sezione anche denominata "I nostri lavori" (che comprende pure elaborazioni) oppure "tt plastici"....Poi basterebbe che ognuno vi mandasse in pvt il link del proprio plastico e li spostate lì gradualmente....non penso ci siano più di 50 plastici reali, che possono essere (secondo me) tranquillamente spostati uno al giorno anche di qui a Natale...

Perdonami ma è proprio questo spirito che talvolta è fuorviante, se una cosa la devono fare gli amministratori (che hanno sempre detto che non possono stare, per ovvie ragioni, 24h su 24 sul forum) si dice "Suvvia, che ci vuole", se gli amministratori chiedono però intanto di cambiare modus operandi per agevolare l'eventuale lavoro da fare "uff... è un lavoraccio!!!"

crystal13 ha scritto:
è titubante perchè vede il proprio topic in visibilità per 2 giorni e poi addio....magari ci metti una settimana a fare foto, scrivere, spiegare, fare video....per 2 giorni di gloria....e poi addio nei meandri delle pagine 275-276 del forum, a meno di sporadichi aggiornamenti che possono essere anche ogni 6-7 mesi.....allora uno pensa, ma che lo faccio a fa?

...questo scondo me non è il giusto approccio al ns hobby!
Uno i lavori li fa per se, per propria soddisfazione personale, e non per la gloria altrimenti assisteremo (come già avvenuto) a delle discussioni di plastici e/o elaborazioni (magarri pure discutibili) dove ci sono stati pochi commenti e l'autore ritirava su la cosa dicendo "ma non piace a nessuno???".
I ns lavori ragazzi li facciamo per noi stessi, ma prima dell'avvento del web come facevamo?
Ragazzi il fermodellismo è prima di tutto un divertimento per chi lo fa, poi se si può condividere con altri meglio ancora ma questa corsa a tutti i costi a ritagliarsi i famosi 15 minuti di celebrità come teorizzava Andy Warhol mi sembra che stia diventando, per molti, il fine ultimo e di conseguenza un assillo... :(

Max

P.S.
Comunque, e così almeno da parte mia chiudo, come ha detto bene giulio di questo e di altre possibili nuove cose (forum e non solo) se ne parlerà a Novegro, quindi come ho avuto modo di scrivre anche in precedenza chi è d'accordo con la SEZIONE PLASTICI si faccia vivo su queste pagine :wink: ...ci sono 2 mesi di tempo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 12:38 
Non connesso

Premesso non voglio assolutamente creare alcun tipo di polemica.... :wink:

Allora....rispondo ;)

Max Bovaio ha scritto:
crystal13 ha scritto:

Non ci siamo capiti, quello dovrebbe essere il metodo per inserire i nuovi argomenti (o modificare i titoli dei vecchi) da parte degli autori, così da capire subito di cosa tratta il nuovo argomento!
...e poi mai sentito parlare di "Sottoscrivi argomento | Inserisci nei segnalibri | Stampa pagina | E-mail ad amico"?
Molte volte sento dire "mi interessava un argomento ma non lo ritrovo più", bene il forum ci offre delle possibilità per non perdere di vista le cose che ci interessano di più, usiamole!

Max, ho le email (che mando a me stesso per tenerne traccia) di tutti i tipi. Sparse, tra elaborazione, plastici, etc....ogni volta per cercare un qualcosa mi devo appigliare a una parola chiave, a un...."ma come si chiamava quel coso"....conosco bene sia i segnalibri che le email (stampare ogni plastico non la vedo una cosa che mi viene a genio), ma come ti dicevo, io lavoro su 4 pc diversi. E ogni volta devo salvare tutti i link? devo esportare e importare l'html dei segnalibri per ogni pc come se salvo uno nuovo? E le email? devo avere tremila email per ogni spunto che vedo?

No, secondo me non si può....è che qui si parla proprio di usabilità del sito....e al momento questo forum secondo me (e solo secondo me!), dal punto di vista della tracciabilità dei plastici, non lo è. Ma è solo un parere. ;)

Max Bovaio ha scritto:
crystal13 ha scritto:
Suvvia, che ci vuole a creare una nuova sezione anche denominata "I nostri lavori" (che comprende pure elaborazioni) oppure "tt plastici"....Poi basterebbe che ognuno vi mandasse in pvt il link del proprio plastico e li spostate lì gradualmente....non penso ci siano più di 50 plastici reali, che possono essere (secondo me) tranquillamente spostati uno al giorno anche di qui a Natale...

Perdonami ma è proprio questo spirito che talvolta è fuorviante, se una cosa la devono fare gli amministratori (che hanno sempre detto che non possono stare, per ovvie ragioni, 24h su 24 sul forum) si dice "Suvvia, che ci vuole", se gli amministratori chiedono però intanto di cambiare modus operandi per agevolare l'eventuale lavoro da fare "uff... è un lavoraccio!!!"

Ma voi avete ragione, non dico di no...siamo delle capre, è vero....però è impossibile inculcare nella testa di 4800 persone uno standard di creazione di un topic....mentre è molto piu semplice da parte vostra poter renderlo molto piu usabile. Nessuno sta dicendo che dovetere stare qui H24, infatti dicevo che i link possono essere spostati anche uno al giorno di qui a natale....credo che ci vogliano (data anche la mia esperienza in forumistica) 30 secondi a link (poi se sbaglio ditemelo...).

Concludo solo dicendo che è vero che uno i lavori li fa solo per se (anche se non ne sono convintissimo perchè il nostro hobby è un po particolare....se non trova riscontro, a volte ci sentiamo isolati col mondo e non siamo completamente soddisfatti), pero abbiamo questa oppurtunità di condividere tutto grazie ad internet...e perche non sfruttarlo? :wink:

saluti costruttivi!!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 17:57 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
giulio ha scritto:

sbaglio?

secondo me si...sei in errore, ma non sul fatto che il thread sparisca, ma sul fatto di cercare gloria....se stai cercando gloria hai sbagliato sport....perdonami...
nel fermodellismo non c'è gloria ne glorificazione e nessuno verrà ricordato per il proprio contributo alla società...
soprattutto se scrive nei forum :wink:
io personalmente quando realizzo qualcosa lo faccio primariamente per mia soddisfazione; se poi, utilizzando l'opportunità che mi fornisce questo forum (ma anche altri), pubblicando le mie realizzazioni, incontro la soddisfazione e i complimenti di altri, non nego che ciò mi faccia piacere, ma non è la motivazione primaria che mi spinge. Quello di cui sti sta parlando, almeno credo, è di dare un aggiustatina tematica al forum (e di questo onore al merito a te che hai lanciato la proposta) per facilitare gli utenti, soprattutto quelli nuovi.
ma di questo, ripeto, si parlarà presumibilmente e convenientemente a Novegro, davanti ad una tazzina di caffè

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 18:21 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io sono un Divo! :D :D :D
Scherzi a parte, facciamola sta benedetta sezione altrimenti a crystal13 brucio la 776 e tre computer, così finiscono i problemi!!! :wink:
E sia!
Ma se la vedo moscia con pochi lavori....... Ci siamo capiti?
Dai, da Novegro si decide sul da farsi.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 10:09 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Ma voi avete ragione, non dico di no...siamo delle capre, è vero....però è impossibile inculcare nella testa di 4800 persone uno standard di creazione di un topic....mentre è molto piu semplice da parte vostra poter renderlo molto piu usabile.

viewtopic.php?f=21&t=56852

Intanto uno si è convinto! :wink:
Forza ragazzi!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 10:45 
Non connesso

ho uniformato il titolo

viewtopic.php?f=21&t=52637

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 18:30 
Non connesso

giulio ha scritto:
ho uniformato il titolo

viewtopic.php?f=21&t=52637

...e due!!!
Venghino siori, venghino c'è posto!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 21:57 
Non connesso

...altri due amici hanno modificato il titolo del loro thread, forza ragazzi!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 22:27 
Non connesso

viewtopic.php?f=21&t=42216&p=375086#p375086
viewtopic.php?f=21&t=55310&p=507700#p507700
viewtopic.php?f=21&t=52590&p=478366#p478366

Ok, per le cose di mia competenza dovrei essere a posto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]