Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codice 270 MdF cuccette 1959 ristrutturate
MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 0:29 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
............... Coma funziona il servizio ricambi? Del tipo ACME?
E stiamo a fossilizzarci sulla cornice dei finestrini ...!

Dovete ammettere che qui ha ragione :D :D

Per crystal13

Non rosico, aggiungo 80 euro e prendo la 625 oskar. A buon intenditore.....

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 0:34 
Non connesso

Nome: G.P.
miramare1 ha scritto:

Per crystal13

Non rosico, aggiungo 80 euro e prendo la 625 oskar. A buon intenditore.....

Michele

Son gusti diversi....questione di priorità soggettive. Io ho comprato 3 carri T4.1 kombimodell da 70€ l'uno (anzi, uno l'ho pagato 80). Sono pazzo?
No, io voglio la perfezione. E provate a paragonarli con i tasca Roco.

Possiamo stare a criticare chi compra una cosa e chi un'altra?

Se a me piace quello compro quello e se ritengo di fare una pazzia la faccio e se penso che è fatto in modo sublime lo è fatto. Siamo grazie a Dio diversi per questo motivo!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 0:43 
Non connesso

...sarà che ultimamente ho un pò di gnocca che mi tiene impegnato
per non parlare anche del lavoro, quindi sarà per questo che non
riesco a seguirvi o forse perchè confrontando reale e modello
non trovo alcuna discrepanza!
illuminatemi vi prego!
...ma con misure, calibro e disegni o meglio misure dirette sul rotabile, e foto!
e non per sentito dire o perchè su qualche forum qualche "genio" ha detto
questo o quello e quindi tutti in fila indiana dietro!

thanks!!!

(invidiosi saluti)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 1:02 
Non connesso

Nome: G.P.
best ha scritto:
...sarà che ultimamente ho un pò di gnocca che mi tiene impegnato
per non parlare anche del lavoro, quindi sarà per questo che non
riesco a seguirvi o forse perchè confrontando reale e modello
non trovo alcuna discrepanza!
illuminatemi vi prego!
...ma con misure, calibro e disegni o meglio misure dirette sul rotabile, e foto!
e non per sentito dire o perchè su qualche forum qualche "genio" ha detto
questo o quello e quindi tutti in fila indiana dietro!

thanks!!!

(invidiosi saluti)

io più leggo sto topic più non capisco quale sia sto errore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 1:41 
Non connesso

Noto, come sempre più spesso accade, che "attaccarsi al fumo della pipa" è ormai lo sport preferito di noi modellisti ferroviari. Peccato, veramente peccato. Armadi e vetrine piene di modelli, libri, riviste, monografie e fotografie per non essere ancora in grado di esprimereci unanimemente su un modello ben fatto o su un modello da deplorare. Se poi uno colleziona LIMA CRICK, non giudichi un ottonaro che compera Top Train e VICEVERSA. Se, infine, nell'armadio abbiamo un pò di LIMA CRICK e un pò di LEMACO....allora stiamo zitti che facciamo più bella figura.
La crisi non è solo economica ma, a quanto pare, anche di ideali, di morale ed forse anche un pò esistenziale.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 3:24 
Non connesso

James ha scritto:
Noto, come sempre più spesso accade, che "attaccarsi al fumo della pipa" è ormai lo sport preferito di noi modellisti ferroviari. Peccato, veramente peccato. Armadi e vetrine piene di modelli, libri, riviste, monografie e fotografie per non essere ancora in grado di esprimereci unanimemente su un modello ben fatto o su un modello da deplorare. Se poi uno colleziona LIMA CRICK, non giudichi un ottonaro che compera Top Train e VICEVERSA. Se, infine, nell'armadio abbiamo un pò di LIMA CRICK e un pò di LEMACO....allora stiamo zitti che facciamo più bella figura.
La crisi non è solo economica ma, a quanto pare, anche di ideali, di morale ed forse anche un pò esistenziale.
Saluti!

james, ti quoto in pieno, perche' le carrozze codice 270, come abbiamo appurato tutti sono davvero molto belle e molto ben fatte, con una cura dei particolari strabiliante, un meritato plauso all inge. marione!
ma cristo, 63.00 per una singola carrozza non sono bruscolini!
e' una carrozza non una loco!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 7:44 
Non connesso

Ho letto, sacrificato, 7 pagine dove molti interventi erano scritti soltanto per mistificare presunti esistenti o presunti inesistenti differenze fra modello in scala 1/87 e quello reale.
Atteso che a volte molti particolari in scala non rendono così per come i nostri gusti desidererebbero (immaginate bulloni, viti, pulsanti, fori dei predellini che sfido siano fatti in scala), la discussione argomentata potrebbe trovare soltanto un comune denominatore che è il prezzo fuori dalla norma, anche se per un modello più dettagliato rispetto ad altri, o forse, il prezzo degli altri è più elevato rispetto al prodotto che è commercializzato.
Quasi dimenticavo, per tenere vivo il 3d, :mrgreen: avete visto che spessore da vetri di occhiali da "miope" - nessuno si offenda, io stesso sono portatore di occhiali - hanno i finestrini delle porte dei vestiboli??? Nessuno riesce a fare di meglio??? :?
La "guerriglia" che si è instaurata mi sa di uno scontro di classi sociali fra coloro i quali vogliono qualcosa di fantastico e possono spendere una cifra e coloro i quali lo desiderano ma non possono farlo per ovvi motivi (pecunia scarsa).
Io vorrei una villa al mare, una in montagna, un elicottero per viaggiare ed evitare il traffico e magari una limousine con autista,......ma non posso e allora dico che chi ce l'ha ha solo qualcosa che non vale la pena averlo per quello che gli costa!
Una cosa è sicura. L'Ing. Mario avrà fatto produrre anch'egli questi modelli in Cina, avrà pagato come nella media degli altri, è stato furbo a curarne forse il risultato finale e che questo fosse come lui lo voleva (a differenza di altri che non si coccupano della qualità "stretta" ma solo di massa) ed ha pensato che, noi amanti delle ferrovie in scala.......siamo disposti a spendere e a sacrificare, ma a vantarci di avere un modello come il creatore comanda!.
Buona diatriba a tutti
Marcello

P.S.: io personalmente non le ho comperate poichè non riproducono un modello che i miei occhi hanno visto circolare.....quindi, essendo assolutamente filo-rotabili-siculi, non lo prenderò.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 8:35 
Non connesso

Se non sono stato capito ritengo che probabilmente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza.
Io volevo semplicemente far notare ai colleghi che, secondo il mio personale punto di vista, poco o niente importa la larghezza delle cornici dei finestrini tanto più che, raffrontando le immagini del vero e del modello, tutta questa differenza sinceramente non riesco a trovarla.
Però, mentre tutti si sono concentrati su questo aspetto per me trascurabile e insignificante, nessuno ha fatto alcun accenno riguardo la parte funzionale delle carrozze; rimarco che non ho scritto alcun apprezzamento negativo in proposito (infatti le mie frasi terminano tutte con un punto interrogativo), ma avrei preferito dagli altri forumisti che le hanno comprate e, spero, provate notizie in merito all’aspetto dinamico funzionale dei modelli.
Infatti, anche se trattasi di materiale rimorchiato, e quindi non dotato di motorizzazione, le carrozze hanno pur sempre una parte meccanica di cui resta da provare la compatibilità con gli altri mezzi in circolazione, con i nostri tracciati (qualche volta anche tortuosi e accidentati) e con i sistemi di aggancio esistenti e standardizzati; tanto più data la ricerca del realismo molto spinto che spesso contrasta e limita l’articolazione dei carrelli, dei meccanismi di aggancio e il rotolamento delle ruote.
Non sono infrequenti i casi in cui il materiale trainato difetta o lascia comunque a desiderare nella circolazione sui nostri plastici e in composizione con altro materiale.
Qualche dubbio (se me lo permettete data la fase nascente della ditta) nei confronti del servizio ricambi, aspetto di cui in alcuni casi con alcune ditte sentiamo il pressante bisogno.
Circa il prezzo, non certo modesto, potrei auspicare che una tiratura meno limitata consenta di ammortizzare maggiormente le spese fisse e in definitiva di essere un po’ più contenuto.
Per finire segnalo che nei riguardi della buona o cattiva riuscita di altri e precedenti modelli mi ritiro in santa pace essendo già stati scritti in proposito sui vari forum del settore fiumi di parole, postati interi album di immagini ed inoltre ho avuto modo di provarli personalmente e direttamente.
Saluti cordiali a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:07 
Non connesso

Ora me le tirate di bocca.
Ma dico io se 63€ sono troppi non compratele e non le critichiamo anche per il prezzo!
Mi fanno inoltre ridere quando sento che 63€ sono cari...ma per la miseria c'e gente che quando nella sezione del mercatino vende l'annuncio di un carro Ddm di trheingold a 70€ si butta a capofitto per acquistarlo! Quello invece non è caro, nooo. Aggiuntivi che si spaccano, carrelli che ti restano in mano! Ma dai su siamo sinceri è un ottimo modello stop.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:22 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Ma dico io se 63€ sono troppi non compratele e non le critichiamo anche per il prezzo!
Mi fanno inoltre ridere quando sento che 63€ sono cari...ma per la miseria c'e gente che quando nella sezione del mercatino vende l'annuncio di un carro Ddm di trheingold a 70€ si butta a capofitto per acquistarlo! Quello invece non è caro, nooo. Aggiuntivi che si spaccano, carrelli che ti restano in mano! Ma dai su siamo sinceri è un ottimo modello stop.

Quando leggo sti commenti mi chiedo se ci siete o ci fate. :D :D

Non è una questione di soldi, è perchè per 63 x 3 = 189 Euro questonon lo tolleriamo.

Immagine

Cosa è sta cornice trasparente, è irreale punto e basta.

Chiaro adesso ?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:25 
Non connesso

Le carrozze circolano benissimo, provate ieri sull'ovale con curve R3 di casa.

Per quanto riguarda la presenza in Sicilia di queste carrozze, credo che una foto valga più di mille parole:
http://www.amnotizie.it/index.php?optio ... FqYyVrnA==

Mi scuso per l'immagine relativa ad un incidente spiacevole, comunque conferma che queste carrozze erano ovunque in Italia ed è per questo che Sabato porto al plastico di Prato una composizione Freccia del Sud di 15 pezzi come quella su tutto treno anni 80, dove le cuccette sono di tipo 59 al posto delle X (cosa verosimilissima). Questa immagine conferma anche che il bordo interno stampato della cornice sul modello (ora trasparente) va colorato (è una modifica semplice, sul forum di ****** ho postato una foto con il confronto diretto tra reale e modello elaborato).
Fatta questa piccola modifica, la carrozza è perfetta. Sottolineo anche che la sua apertura è molto agevole (comunque non è necessario aprirla per colorare il bordino interno della cornice)
ciao
Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:27 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
The Dark Master ha scritto:

Quando leggo sti commenti mi chiedo se ci siete o ci fate. :D :D

Non è una questione di soldi, è perchè per 63 x 3 = 189 Euro questo non lo tolleriamo.

Immagine

Cosa è sta cornice trasparente, è irreale punto e basta.

Chiaro adesso ?

Michele.

Michele, la cornice è perfetta, va solo colorato il bordo in rilievo ora trasparente

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:37 
Non connesso

Belìn, tutte queste storie per una questione semplicissima:
la foto sopra mostra benissimo il rilievo trasparente che, per motivi tecnologici di produzione, non risulta colorato in alluminio.
Ora:
- per alcuni E' un problema;
- per altri è una cosa insignificante.
Dipende solo dalla diversa percezione e sensibilità dei modellisti, non c'è una ragione o un torto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:52 
Non connesso

Dopo aver letto tutti i Vs. messaggi mi sono sentito un cretino aver acquistato una carrozza Roco SBB "Belvedere", visto passare tantissime volte a Genova, pagata con sacrifici se non ricordo male 60,00€ e non ha tutti i dettagli della cuccetta di MdF tanto l'illuminazione :shock:
Come regalo di Natale ho ordinato a occhi chiusi, quanto mi basta averle viste da ******, una carrozza singola per completare al mio modesto trenino con le rosso fegato di Rivarossi e Acme! Ora dico, mi vedo passare per Pazzo aver speso 63,00€ per una carrozza, per caso c'è un doppione che costi meno e con le stesse qualità se non meglio? Ho prendi questa o niente, tutto è lievitato e continuano a salire, tanto ho questa e me la godo, perchè penso il 2012 sarà peggio!
A le cornici, le ho viste, ci sono!! Si si, tanto mi basta! Come mai vi fermate solo sulle cornici? Ma, avete visto i dettagli del carrello e tutto il resto della carrozza? Boh! :shock:
Leggendo i due Forum questo e quello di ******, ho vomitato per aver letto le tante stronzate scritte, non si riesce proprio a farne a meno, basta scrivere, ma fare una critica costruttiva no? Io lo faccio quando avrò la carrozza tra le mie manine e come circola sul plastico, come si presenta con le altre carrozze etc., ma tanti di Voi in possesso questo ancora non ha scritto una cippa di niente, perchè? Finite tutte in vetrina o lasciate tutte dentro le scatola con la paura di prendere polvere perchè poi si svalutano? Ma per favore...! :?

Saluti in cuccetta :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
luigi402A ha scritto:
... a Mario si chiede l'impossibile!
Su questo forse hai ragione ... ma quando si è bravi si pretende di più!! :D :D

Adesso è tutto chiaro: a Mario si chiede anche ciò che tecnologicamente è impossibile (tampografare l'interno di una cornice), a chi invece ha recentemente sfornato decine di versioni di UIC-X con cornici indecenti la si fa passare liscia e si chiude un occhio, anzi due!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]