Oggi è venerdì 8 agosto 2025, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 MdF by Big Models
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 16:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 16:50 
Non connesso
Site Admin

ovvia tutti d'accordo, mettere dei fiori nelle vostre ALe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 19:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E allora non ci resta che..... Piang... Nooo, scherzo, non ci resta che aspettare che arrivi il modello presso i negozi ed ascoltare il parere di chi lo prova sul plastico. :wink:
E adesso spostatevi, sennò non posso passare col carrarmato! :twisted:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 6:26 
Non connesso

Ho prenotato (da buon appassionato di materiale leggero non mi smentisco mai!) l'ALe 803, ma il mio negoziante mi ha detto dell'uscita di due versioni subito... una con aggiuntivi da montare ed una (più cara ovviamente) con aggiuntivi montati e verniciati... mi è sfuggito qualcosa o non se n'è ancora parlato? :wink:

Ultima modifica di ALe_840_063 il domenica 26 luglio 2009, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 7:42 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Ho prenotato (da buon appassionato di materiale leggero non mi smentisco mai!) l'ALe 803, ma il mio negoziante mi ha detto dell'uscita di due versioni subito... ubna con aggiuntivi da montare ed una (più cara ovviamente) con aggiuntivi montati e verniciati... mi è sfuggito qualcosa o non se n'è ancora parlato? :wink:

Era stato accennato ma non approfonditamente in quanto era solo una voce. Comunque ti confermo tutto: io ho preso le mie ieri con aggiuntivi da montare (come lo sono tutte quelle consegnate) mentre per quelle con agiuntivi montati mi pare di aver capito che si dovrà attendere la prossima settimana e costeranno circa 20 neuri in più (305,00).

Ancora non le ho provate sul plastico, poi riferirò anche su questo fatto; nel frattempo ho montato il decoder e devo dire che, oltre al fatto che si aprono facilmente (basta seguire le istruzioni ben dettegliate), questo trova alloggiamento nel sottotetto quindi si potrà rinunciare a vedere fili sparsi all'interno della motrice.
Un ultimo piccolo consiglio: nonstante credo sia stato fatto di tutto per nascondere motore e trasmissione riuscendoci abbastanza bene (ho visto di molto peggio), se uno ci mette due tendine tirate anche solo a metà, oltre a completare un po' il tutto, forse si riesce a nascondere quel poco che un'occhio esperto potrebbe notare.

Alla fin dei conti è un gran bel modello...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 9:01 
Non connesso

Grazie dell'informazione Tito! Sono sicuro dell'ottima riuscita del modello, il mio negoziante mi ha riferito che saranno disponibili da settembre qui in questo piccolo punto dimenticato del nord!
Per ora andiamo in ferie tranquilli!

Ultima domanda: gli aggiuntivi montati prevedono carenature differenti e quindi pregiudicheranno la circolabilità? In caso affermativo dovrò immediatamente variare l'ordine!
Ciauz! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 9:45 
Non connesso

le carenature non sono tra gli aggiuntivi da montare ma sono tuttuno con la cassa!
quindi il raggio minimo è quello in ogni caso! stai tranquillo!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 10:29 
Non connesso

Merci! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 15:20 
Non connesso

Dov'é ambientabile questa ALe?
Sulla Cremona-Fidenza della fine anni 80 ci può stare? o non è la versione giusta?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 18:04 
Non connesso

E' ambientabile sulla Cremona Fidenza e anche sulla Fidenza Salsomaggiore!
Mentresulla Cremona Bergamo circolavano anche al traino delle E 424 senza la Ale
Ciaooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 20:21 
Non connesso

FRANCO V ha scritto:
E' ambientabile sulla Cremona Fidenza e anche sulla Fidenza Salsomaggiore!
Mentresulla Cremona Bergamo circolavano anche al traino delle E 424 senza la Ale
Ciaooooo
FRANCO V

Quindi sarebbe proprio questa la versione che mi servirebbe? :?:
Devo affrettarmi ad ordinarla?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 21:55 
Non connesso

Tito ha scritto:
ALe_840_063 ha scritto:
Ho prenotato (da buon appassionato di materiale leggero non mi smentisco mai!) l'ALe 803, ma il mio negoziante mi ha detto dell'uscita di due versioni subito... ubna con aggiuntivi da montare ed una (più cara ovviamente) con aggiuntivi montati e verniciati... mi è sfuggito qualcosa o non se n'è ancora parlato? :wink:

Era stato accennato ma non approfonditamente in quanto era solo una voce. Comunque ti confermo tutto: io ho preso le mie ieri con aggiuntivi da montare (come lo sono tutte quelle consegnate) mentre per quelle con agiuntivi montati mi pare di aver capito che si dovrà attendere la prossima settimana e costeranno circa 20 neuri in più (305,00).

Ancora non le ho provate sul plastico, poi riferirò anche su questo fatto; nel frattempo ho montato il decoder e devo dire che, oltre al fatto che si aprono facilmente (basta seguire le istruzioni ben dettegliate), questo trova alloggiamento nel sottotetto quindi si potrà rinunciare a vedere fili sparsi all'interno della motrice.
Un ultimo piccolo consiglio: nonstante credo sia stato fatto di tutto per nascondere motore e trasmissione riuscendoci abbastanza bene (ho visto di molto peggio), se uno ci mette due tendine tirate anche solo a metà, oltre a completare un po' il tutto, forse si riesce a nascondere quel poco che un'occhio esperto potrebbe notare.

Alla fin dei conti è un gran bel modello...

ciaociao

Ciao
appena le hai provate facci sapere.....mi racomando
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 22:08 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 23:36 
Non connesso

Anche la prova meccanica è stata superata a pieni voti: una fluidità di marcia impeccabile anche su tratti cruva-controcurva e su cambi di pendenza mal raccordati.
All'ottimo funzionamento si unisce una silenziosità spettacolare: niente fruscii, niente rumori di rotolamento, niente di niente... stavo pensando che alla fine dei conti, su questo modello, non sarebbe sprecato nenche un decoder sonoro (cosa che ho sempre ritenuto inopportuna su modelli di locomotori elettrici in quanto il ronzio del motore e della trasmissione andrebbe a coprire i rumori).

Stavolta veramente il rapporto qualità/prezzo è sbilanciato verso la qualità e non verso il prezzo come è purtoppo abitudine (e non solo ultimamente)...

ciaociao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 5:53 
Non connesso

Ma allora sono già in consegna o c'é da aspettare settembre? :?:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]