Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME Postale tipo X
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 14:30 
Non connesso

Ebbene si li ho presi anche io. Sapevo del coprigiunto, sapevo dei finestrini sbagliati, ma li ho presi e non mi sento un fesso, anzi son contento lo stesso perchè ? Perchè quel postale è diverso da tutto e molto cartteristico con quei portelloni e non lo fa e probabilmente non lo farà nessun altro e se voglio riprodure qualche composizione in cui c'era o mi mangio sta minestra o.....
Avessi avuto i Safer non ci avrei pensato proprio a prendere questi, ma all'Epoca se li facevano pagare e non li potei prendere. Si fa di necessità virtù.
Purtroppo visto che a Roma ACME è sparita ho dovuto ordinarlo per posta e ovviamente all'arrivo la brutta sorpresa, ad uno mancano i respingenti, difetto già riscontrato ultimamente in altre carrozze ACME, siccome li devono fare molleggiati (ma perchè) si sfilano e si perdono.
Altra immancabile caratteristica ACME i corrimani rotti (sempre lo stesso materiale scadente, altamente frangibile, per i particolari), ma qui hanno posto rimedio mettendone in più tra gli aggiuntivi. In complesso la carrozza la trovo bella ma, come al solito, gli manca quel poco per essere superlativa e mi chiedo, perchè ACME non vuole crescere? Perchè non vuole fare quel minimo salto di qualità (perchè gli manca veramente poco) per diventare realmente il numero uno al pari di LS? Perchè si accontenta di fare prodotti pieni di raffinattezze e che poi si perdono per l'approssimazione con cui alla fine vengono rilasciati. Perchè gli manca l'orgoglio di voler dire sono veramente il più bravo e ve lo dimostro? Gli basterebbe poco, un piccolo sforzo e potrebbero veramente mettere fine alle critiche di tutti i denigratori, a cui forniscono loro la materia per criticarli. Boh!! Non basta dire che tanto li vendono lo stesso. Ne venderebbero di più, perchè molti quelle approssiamazioni non le accettano e non li comprano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 15:03 
Non connesso

Miura ha scritto:
...................In complesso la carrozza la trovo bella ma, come al solito, gli manca quel poco per essere superlativa e mi chiedo, perchè ACME non vuole crescere? Perchè non vuole fare quel minimo salto di qualità (perchè gli manca veramente poco) per diventare realmente il numero uno al pari di LS? Perchè si accontenta di fare prodotti pieni di raffinattezze e che poi si perdono per l'approssimazione con cui alla fine vengono rilasciati. Perchè gli manca l'orgoglio di voler dire sono veramente il più bravo e ve lo dimostro? Gli basterebbe poco, un piccolo sforzo e potrebbero veramente mettere fine alle critiche di tutti i denigratori, a cui forniscono loro la materia per criticarli. Boh!! Non basta dire che tanto li vendono lo stesso. Ne venderebbero di più, perchè molti quelle approssiamazioni non le accettano e non li comprano.

è la passione che li frega... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 15:36 
Non connesso

Cita:
è la passione che li frega... :mrgreen:

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 17:54 
Non connesso

...bene, pensavo di prenderne un paio anche io, ma rimarranno sugli scaffali anche se tra poco verranno svenduti...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 18:21 
Non connesso

Ma anche se le svendono che cambia,sempre fatte male sono!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 18:33 
Non connesso

La capacità di controllare i propri acquisti è caratterizzata da una tendenza a limitare quantitativamente le spese sia rispetto alle risorse che rispetto ai propri bisogni. Inoltre, un acquisto equilibrato generalmente corrisponde ai propri desideri. Il consumo incontrollato del superfluo e di prodotti che non rispondono sempre ai propri gusti sono, invece, segnali della presenza di shopping compulsivo.

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 21:55 

Nome: Emilio Totaro
Miura ha scritto:
Perchè si accontenta di fare prodotti pieni di raffinattezze e che poi si perdono per l'approssimazione con cui alla fine vengono rilasciati. Perchè gli manca l'orgoglio di voler dire sono veramente il più bravo e ve lo dimostro?.

Caro Miura, mettere le targhette del costruttore sulle casse delle batterie che nessuno vede e poi inserire un coprigiunto che nella realtà non è' mai esistito che senso ha? Non è' che si perdono, sono proprio incapaci! Anche un bambino nell'osservare una foto riesce a fare una riproduzione più o meno veritiera, ma difficilmente aggiunge ciò che non c'è' e che quindi non vede.

LS se le farà anche pagare, ma non ho mai sentito magagne su queste carrozze, e ti lo dice uno che ha un parco delle stesse.

Miura, sempre per te, anche se vado OT, ma te lo volevo chiedere da sempre, hai visto su YT la conferenza stampa ultima dell'Anonima a Novegro?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 22:42 
Non connesso

Cita:
Non è' che si perdono, sono proprio incapaci

No non è vero non sono incapaci. Guarda le carrozze Jugoslave ad esempio. Bellissime.
Se vogliono sanno fare molto bene. E' questo che non capisco. Anche se il fine è vendere io al posto loro mi sarei stufato delle critiche sui finestriniad esempio e il mio orgoglio mi porterebbe a dire "mò ti faccio vedere di cosa sono capace". Loro no pare che lo facciano apposta.
Le vendono lo stesso si, ma evidentemente non calcolano i soldi che si sono persi per quelle che avrebbero potuto vendere e sono rimaste lì perchè sbagliate.
Cita:
LS se le farà anche pagare, ma non ho mai sentito magagne su queste carrozze,

Lasciamo perdere, la perfezione non esiste ed anche LS ha le sue pecche. Non nella riproduzione maniacale, ma ci sono. La fragilità e inconsistenza di certi particolari che ne fanno dei soprammobili da maneggiare con cura.
Ad esempio sulle ultime russe la piccola tubazione che parte dal piccolo serbatoio centrale è un'assurdità come l'hanno realizzata. Si rompe appena la sfiori e dove stà è il primo posto dove uno va a a mettere le mani. Del set da tre che ho preso una non ce l'aveva già più, l'altra prendendola l'ho rotta io e la terza è l'unica che mi è rimasta sana.Lo stesso i ganci e le pedane sottocassa delle CIWL, attaccati per scommessa con un puntino di colla che appena le sfiori si staccano e poi rimetterle è complicatissimo. Stamparli sul telaio o farli un po' più spessi no? Molto meglio questo realismo esasperato inutile e anche costoso. :twisted:
Cita:
Miura, sempre per te, anche se vado OT, ma te lo volevo chiedere da sempre, hai visto su YT la conferenza stampa ultima dell'Anonima a Novegro?

:lol: :lol: :lol: manco fossi il pericolo pubblico numero uno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 22:50 

Nome: Emilio Totaro
Sei un terrorista! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 8:34 
Non connesso

Bravo silver , hai centrato il punto...
Il cliente Acme è in primis il negoziante, e questo è obbligato a comprare , oppure succede come a Roma e faccio i complimneti a chi si è sottratto a logiche commerciali che non corrispondono più alla realtà odierna.
Poi ci siamo noi , e se sanno che tra fermocollezionisti e impulsivi , comunque un minimo di pezzi sono assorbiti comunque , indipendentemente dalla qualità, perchè sforzarsi ?
La risposta è la solita , un mercato "ignorante" è più facile da dominare ( come in politica) e quindi nessuna intenzione di rifare le cornici, migliorare la robustezza dei particolari , ruote che si ossidano etc etc
Comunque la storia ce lo insegna...i Romani dicevano "panem et cincensem", e dopo 2000 anni non siamo cresciuti...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:36 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il venerdì 14 luglio 2017, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:12 
Non connesso

Analisi spietata la tua Mussinatto. Temo non priva di fondamento. Non mi sono sentito offeso. In effetti la nostra unica forza da "fruitori finali" è quella di decidere se prendere o meno il modello. Ho in passato preso altri modelli Acme, non me ne vergogno, alcuni articoli sono fatti bene, altri molto meno. Mi dispiace molto per i postali, postali e bagagliai sono la mia passione, ma restano nel magazzino di Acme, in compagnia delle loro X-UIC che hanno sempre le medesime cornici. Punterò su altri modelli, anche della stessa Acme, se fatti bene. L'Italia è, a quanto pare, un paese di collezionisti, e non di modellisti. Chi realizza modelli evidentemente ne tiene conto. Ma non sono, per fortuna, tutti uguali.

PS
Panem et ciRcenses, se non ricordo male.
Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:33 
Non connesso

Se permetti,Umberto,il divertimento lo si può fare anche con modelli di pari costo e di fattura certamente superiore.Ogni volta che c'è una uscita di Acme oltre alle critiche,non credo sempre faziose,bisogna anche sentire le lamentele di chi continua a "darci con tutte le penne".Ribadisco che alla fine ci fanno anche il piacere di testare tali modelli.Anche questa differenza tra collezionisti e modellisti la trovo relativa.Io se acquisto un modello é perché deve essere fedelmente riprodotto e dovrebbe essere implicito il fatto che possa anche circolare su un plastico che magari uno non ha ma che lo ha in progetto o può utilizzare quello di un amico.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 9:06 
Non connesso

Credo che robustezza ed affidabilità di circolazione sia il giusto compromesso per un modello, di qualsiasi casa esso sia, personalmente non ho un plastico per far girare i modelli, aspiro per il momento almeno in dei moduli per far sgranchire gli assi al mio materiale, riportare un tubo infinitesimale piuttosto che una finestratura larga e piatta credo che non ci sia molta differenza, penso invece che si possa razionalizzare la fattura di un modello, credo che (senza offendere la suscettibilità di nessuno) si possa preferire le fattezze a vista di un modello a discapito del sottocassa per esempio, che in qualsiasi dei casi in giro sul plastico o vetrinista che nel caso dovrebbe avere delle mensole a specchio per ammirare le fini tubazioni di un superbo sottocassa!!!!! Non me ne vogliate in entrambi i casi avrei gradito una risposta positiva da acme sui finestrini di questi postali. La stessa sembra voler continuare con il filone delle medesime cornici anche sui campioni delle miste viste a Norimberga mah......Non per fare il criticone (ricordo ai Sg.ri della Acme che sono sempre un loro quasi ottimo cliente, il quasi ottimo spiegatevelo voi, il cliente un giorno vi farà sapere il nr. dei Vs. modelli acquistati), ricordo che molti modellisti sicuramente avranno inviato foto per testimoniare la loro passione, ricordo io èpersonalmente di avervi chiamato per avere la conferma del ricevimento di materiale fotografico..........quindi se avrete voglia di confermare l'esistenza di veicoli con il coprigiunto.....basterebbe mettere una sola foto con il nominativo.Per quanto riguarda l'acquisto non credo esistano fessi o furbi, certamente qualcuno si farà prendere da impulsività, io per esempio parlando con il mio negoziante avevo gia dato la parola per comprarne 4, e speravo onestamente di non dover pensare se acquistarli o meno, secondo voi come mi dovrei comportare?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 10:04 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
come ti dovresti comportare? modelli sbagliati non di certo per colpa tua.. quindi non li compri.. tu avevi prenotato un modello con il presupposto che fosse corretto... ciò che ti è stato poi presentato non corrisponde a quanto da te prenotato e quindi non sei tenuto a prenderlo...
dispiace sicuramente per il proprio "spacciatore" ma se molti , non dico tutti perchè è un utopia, facessero così i negozianti stufi di avere merce fallata in casa e quindi invendibile si incazzerebbero unbel pò mandando a quel paese ACMe ed il loro modo di fare vergognoso e riprovevole...

anche io avrei preso tutti i postali ( come anche le 640 FER e FN) ma per come sono fatti se li tengono.. e magari li rispediscono al mittente con tanti saluti dai clienti stufi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]