Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 2:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pendolini HR : Etr 401 ed Etr 450
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 9:29 
Non connesso

santissime parole del sig.re claudio.
probabilmente in italia siamo di bocca buona e poco informati in materia.:(((
saluti sconsolati

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 10:21 
Non connesso

La cosa che assolutamente non mi è piaciuta è stata la premessa alla presentazione. Le prime parole sono state "Per Hornby questo è il modello che ha richiesto i maggiori costi di produzione, avendo 7 carrozze diverse su 9 elementi". Come a giustificare il prezzo non proprio popolare. A fine presentazione gli ho dato la mia opinione, che un tale modello (tralasciando il motorone in vista) non dovrebbe superare i 300 euro. Ma la risposta è stata che sono allineati alla concorrenza.
Pazienza, tanto non doveva convincermi, se voleva capire bene, altrimenti io sto bene senza quel modello, ma lui, che lo fa per lavoro, non vende niente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 11:34 
Non connesso

atr100 ha scritto:
Buonasera,
volendo fare il “contachiodi” ho contato le viti di fissaggio della carenatura dei fari sul nuovo Pendolino HR;
sembrano eccessive non vi pare?
Per il raffronto ho inserito la foto del reale.
Saluti
Mario

Azz... a prima vista sembrerebbero i fanali ad essere lievemente sovradimensionati, sconfinando superiormente sulla fascia blu. Bisognerebbe trovare foto reale-modello compatibili come prospettiva per fare un confronto accurato.
Le viti sulla cornice dei fari sono effettivamente troppe.

Ultima modifica di Von Ryan's Exp il sabato 13 settembre 2014, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 11:35 
Non connesso

Cita:
Ma la risposta è stata che sono allineati alla concorrenza.

Ossia: "che io sono più scemo degli altri che vi propinano di tutto con tanti errori e ve li comprate lo stesso a prezzi assurdi?"
Il cartello esiste sempre ma sono i soldi che incominciano a non esserci più, vediamo che succede con questo pendolino.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 12:13 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Azz... a prima vista sembrerebbero i fanali ad essere lievemente sovradimensionati, sconfinando superiormente sulla fascia blu. ...

In effetti...

Allegati:
ETR401 confronto.jpg
ETR401 confronto.jpg [ 107.96 KiB | Osservato 7251 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 12:38 
Non connesso

Non vorrei che poi venissero acquistati a sconto.Sarebbe inutile dato che il guadagno sarebbe comunque assicurato.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 12:59 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 13:23 
Non connesso

frenk ha scritto:
giobrupe ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
Avevo chiesto cosa fosse quel parallelepipedo dentro la carrozza perché pensavo potesse essere il bancone del ristorante...a sto punto ci sono delle cose che non mi convincono su questo modello. La prima appunto questo motore messo a vista, quando nel 610 è tutto nel sottocassa; la seconda sono gli interni che mi sembrano abbastanza semplificati per un modello di questa fascia di prezzo, infine le cornici anteriori che non capisco perché siano state fatte in due pezzi.

Basta che vai a vedere l'etr 610 Lima expert ha il motore sotto i sedile che non si vede dall'esterno . La cosa che non capisco e perché hanno voluto nascondere bene il motore in un modello non illuminato all'interno come l'etr 610 ( modello che ha un costo basso per essere un etr) mentre per un modello di fascia alta come l'etr 450/401 a marchio rivarossi per giunta illuminato all'interno abbiano voluto mettere quel cassone in vista .... Potevano almeno metterlo di lato dove non ci sono finestrini... Non si può nemmeno dire che sia stato ideato da progettisti diversi ... Sono entrambi nati sotto l'ala di hornby espana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hornby Rivarossi è spagnola, Lima Expert no, è nostrana.........quindi.......
saluti.
Frenk

No frenk, l'etr 610 e' stato curato al 90% dai tecnici spagnoli ...solo alla fine l'ingegner e ha potuto mettere mano al modello ( che aveva diversi erro retti qua è la, tipo le porte che ora non sono più divise a metà ma hanno uno stampo unico. Le 636 al contrario sono frutto proprio dell'ingegnere e quindi è una produzione 100% italiana... Quindi ripeto : come mai fanno sempre le cose a metà? La hornby si contraddistingue sempre per questo fanno cose belle ma fino a metà, vogliono fare concorrenza ad acme e poi gli tocca farla solo con la Lima , visto che rivarossi ha sempre delle pecche .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 13:53 
Non connesso

Se può esservi utile ... La foto e mia .

Immagine
Immagine

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 15:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 15:28 
Non connesso

..per me l'Etr401 rimarrà sugli scaffali: a quel prezzo vorrei un Pendolino quasi perfetto.
I carrelli mi sembrano piuttosto semplificati, stile Pendolino giocattolo. Aggiungerei poi gli elementi più distintivi del muso, come i fari (un pò sovradimensionati, come alcuni hanno evidenziato) e le cornici dei finestrini, che fanno storcere decisamente il naso (pensavo che risolvessero questo dettaglio e invece no...).
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 16:23 
Non connesso

400 euro, 100 a elemento, per me può rimanere sugli scaffali a fare la polvere

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 17:02 
Non connesso

sono andato "prevenuto" da quanto letto sul forum a vederlo in negozio e, secondo me, fa la sua gran porca figura... e vende e come se vende!

il problema del motore in vista sul 401 praticamente quasi non esiste, essendo stato celato quasi del tutto nel comparto della carrozza ristorante... circa il prezzo, considerando quanto costeranno i set aggiuntivi del 450, il costo medio di ogni elemento non motore (illuminato) è di 65 euro e ne deriva un costo per l'elemento motorizzato di circa 200 euro ... direi che più allineati di così...

ci penso il week end, ma so già come andrà a finire :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 17:06 
Non connesso

Certo che le due foto accostate.......... Il terzo faro è apparentemente diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 18:12 
Non connesso

buona sera ricordando a tutti che non sono contachiodi, non tifo per nessuno sono semplicemente appassionato di treni, e soprattutto non ho visto il modello, tenendo presente i dovuti confronti tra foto reali e modello, ho preso le mie foto del 401 (anni 80) secondo me i fari sono rivedibili per forme e dimensioni, stesso dicasi per il 3 ° faro, dei finestrini frontali non ne voglio parlare, la distanza dalla porta all'oblo di servizio mi sembra poca, la presa d'aria in alto tra i 2 particolari precedentemente citati nelle mie foto ha le alette sul modello è chiusa, non mi convince il gocciolatoio sopra la porta.....ripeto però a onor del vero la fascia azzurra piccola dalle foto sembrano avere 2 inclinazioni diverse effettivamente quindi potrebbe essere giusta.....e pensare che aspettavo questo modello con entusiasmo..appena posso posterò le foto....credo sia giusto però evidenziare quelli che sembrano difetti o errori come si fa (o si dovrebbe fare...!!!!) per tutti i modelli in uscita di qualsiasi marca!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]