Miura ha scritto:
E grazie al cielo che molte aziende propongono ancora "triploni & doppioni", giacchè la stragrande maggioranza delle persone non riesce a comprare tutto in una volta sola e quindi ad avere una collezione completa.
C'e' un poco di differenza tra rimettere in produzione periodicamente alcuni modelli gia' fatti (cosa sacrosanta) e rifare lo stesso modello gia' inflazionato a scapito di altri che non si sono mai visti. Io mi auguro che per i prossimi 50 anni a nessuno venga piu' in mente di rifare le 646/645.Non le posso piu' vedere. Chi non le ha ancora ha da scegliere tra 4 produttori diversi..
Beh non esagerare dai, le 646 sono un "pilastro" delle FS, perchè smettere di farle? Inoltre nel tempo possono sempre migliorare, non mi verrai a dire che una 646 RR del 75 è uguale a una di oggi della Hornby/Roco? La tecnologia avanza e i modelli migliorano, è sacrosanto riproporli aggiornati di tanto in tanto. Tra 20 anni i modelli di oggi piu raffinati saranno obsoleti, dunque andranno rivisti sicuramente.
Inoltre attualmente non c'e molta scelta, ci sono solo esemplari in verde magnolia (anche troppi), mentre mancano totalmente quelli in livrea navetta MDVC e Treno Azzurro. Si trovano al piu usati a cifre folli, roba vecchia di 20/25 anni fa con a bordo ancora le lampadine a incandescenza e verniciature/particolari approssimativi, il tutto a prezzi folli, spesso sopra i 200€, tutto perche nessuna ditta odierna la produce.
Acme non mi interessa per i ben noti motivi, RR non ha in programma di rifarla se non in XMPR (sempre meglio di niente, ma io la voglio MDVC), Roco non credo nemmeno la proponga, dunque un "doppione" sarebbe il ben venuto.