Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova d341 Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 21:13 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 21:17 
Non connesso

mi ddispiace per i cultori dei decoder 21 poli. stavolta c'e' la spinetta da 8 tipica, ma anche il reggi altoparlante...
ciao gery

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 21:51 
Non connesso

Impressioni tattili :D
Me la sono rigirata per le mani parecchio ieri pomeriggio, mi è piaciuto molto il peso consistente, lo stampo della cassa e i finissimi tergicristalli, ma mi piacerebbe sapere se i corrimani erano veramente così lucenti. Tra l'altro mi sembrano fatti in acciaio armonico. Ti ci voglio a verniciarli! Un pò sottotono i carrelli, piuttosto piatti, con le fiancate sottili e assolutamente bisogno di verniciatura o sporcatura, o meglio entrambe.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 22:49 
Non connesso

Non c'è nessuno che l'abbia potuta provare sul plastico e che possa dare un giudizio sul funzionamento oltre che ....sull'estetica :wink:
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 7:19 
Non connesso

Due domande per chi l'ha già comperata:
1) I mancorrenti sono davvero così "spartani" in filo d'acciao piegato? Se fosse così sarebbe una delusione.Oskar ci aveva ben abituato con quelli del 443 e fatti così si ritorna indietro di 20 anni.
2) Ma ci sono gli aggiuntivi per completare le testate o sono lasciate così con il portagancio in vista e la traversa monca? Io,ai miei modelli completo tutte e due le testate(senza ganci per intenderci) e dovrei rinunciare al modello se non ci fosse la possibilità di fare le testate complete.
Se qualcuno mi risponde,grazie
gino

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 7:38 
Non connesso

cortez ha scritto:
Due domande per chi l'ha già comperata:
1) I mancorrenti sono davvero così "spartani" in filo d'acciao piegato? Se fosse così sarebbe una delusione.Oskar ci aveva ben abituato con quelli del 443 e fatti così si ritorna indietro di 20 anni.
2) Ma ci sono gli aggiuntivi per completare le testate o sono lasciate così con il portagancio in vista e la traversa monca? Io,ai miei modelli completo tutte e due le testate(senza ganci per intenderci) e dovrei rinunciare al modello se non ci fosse la possibilità di fare le testate complete.
Se qualcuno mi risponde,grazie
gino

1) I mancorrenti della D341 vera erano in acciaio non verniciati in una prima fase, mentre poi furono smaltati di bianco (così mi è stato riferito).
2) C'è la bustina con gli aggiuntivi per completare il pancone con celatina per copertura portagancio. Inoltre è fornito tra gli aggiuntivi anche un asse con anelli di aderenza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 8:42 
Non connesso

grazie 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 12:19 
Non connesso

Ciao a tutti.
Ho avuto modo di mettere le mani sulla macchina e posso dire, a mio parere, che è stato fatto un buon lavoro e si tratta di un buon modello. Non ci sono parti in comune con la 341 "fazzoletto verde", i carrelli hanno i gusci in metallo e la riproduzione dei fianchi è di nuova fattura e di buona resa ( la macchina vera ha i carrelli effettivamente un po' piatti di suo).
Buono anche l'impianto elettrico, anche se un solo led giallo per illuminare 2 fari è un po' pochino. Ingegnoso il diffusore luci. Ottima la presa decoder a 8 poli. E' anche facile prelevare la funzione 3^ faro per illuminare eventualemnte la cabina.
La cassa è ben decorata, ottimi i colori e le modanature con il filetto rosso. Concordo sui mancorrenti, effettivamente un po' appariscenti e un pelo massicci. Non mi è piaciuta tanto la carenatura bassa frontale realizzata a parte. E' vero che non poteva essere fatta in unico pezzo, ma neanche debbo essere costretto ad incollarla per farla stare al suo posto. Ha due riferimenti per posizionarla e nulla di più.
Anche il resto degli aggiuntivi, mi sembrano sottodimensionati per un giusto "colpo d'occhio" e il gancio modellistico da "montare" è cosa per pochi.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 15:08 
Non connesso

James ha scritto:
Non mi è piaciuta tanto la carenatura bassa frontale realizzata a parte. E' vero che non poteva essere fatta in unico pezzo, ma neanche debbo essere costretto ad incollarla per farla stare al suo posto. Ha due riferimenti per posizionarla e nulla di più.

In effetti la parte amovibile di carenatura deve necessariamente essere incollata, in quanto i due forellini presenti sulla parte fissa fungono esclusivamente da guida. Quelli di Os.Kar consigliano di incollarla con un filino di colla vinilica, per poter rimuovere facilmente l'aggiuntivo in caso di montaggio del gancio modellistico (da evitare categoricamente il cianoacrilico!). Certo, poteva essere forse studiata una soluzione più pratica e reversibile... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 19:59 
Non connesso

L'ho appena riportata e provata, confermo il buon andamento della Os.Kar in quanto a funzionamento sul plastico, :oops: l'unica "pecca" i fanali bianchi molti fiacchi (almeno questa). Devo ancora montare gli aggiuntivi e provarla col "carico", ma il buongiorno :wink: si vede dal mattino :D
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 21:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 21:30 
Non connesso

Ma rileggere le pagine precedenti di questa discussione non basta? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 9:05 
Non connesso

topolino ha scritto:
... l'unica "pecca" i fanali bianchi molti fiacchi (almeno questa).

'mazza, pure i fari realistici, ora!!! :mrgreen:

Non penso che nella realtà avessero dei proiettori tanto potenti... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 9:06 
Non connesso

centu ha scritto:
ma nella realtà questa macchina fino a che anno è esistita?
che treni trainava ed in che zona??

A pagina 3 del thread trovi tutto.

8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2009, 9:21 
Non connesso

....e a pagina 4 puoi scaricare la parte dedicata al D 341 dalla Monografia ElleDi.
Riccardo

Ultima modifica di comando multiplo il giovedì 24 settembre 2009, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]