Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 7:57 
Non connesso

Più che altro la delocalizzazione in Cina/Europa dell'Est ha permesso la sopravvivenza del nostro hobby, sennò chissà che fine avrebbe fatto dopo il tracollo della Limarossi...

Comunque sarebbe ora di smetterla con queste sterili polemiche, il fermodellismo non è mai stato un hobby a buon mercato e nemmeno 20-30 anni fa i modelli ce li tiravano dietro il groppone, ormai è una cosa arcinota. Riuscire a portarsi a casa una locomotiva, dopo vari sacrifici e soldini messi da parte, era sempre una piccola vittoria unita ad una grande soddisfazione ma non cosa di tutti i giorni, purtroppo.

Per il resto, secondo me, vale sempre solita la regola: mi piace e me lo posso permettere, lo compro altrimenti resta sullo scaffale, vivo lo stesso, non sto comprando del pane. :wink:

Ultima modifica di ale656 il venerdì 27 novembre 2009, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 9:29 
Non connesso

sembra il parlamento, con le dichiarazioni di voto.... che carini....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 9:55 
Non connesso

Cita:
tra l'altro venduti al 50% in kit da montare......

non ho capito il senso, puoi spiegarti meglio quali sono i modelli venduti da montare al 50%?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 10:44 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
Cita:
tra l'altro venduti al 50% in kit da montare......

non ho capito il senso, puoi spiegarti meglio quali sono i modelli venduti da montare al 50%?

Forse si riferisce a quei modelli cui bisogna montare gli aggiuntivi...

:roll:

Pure quello non voglion più fare...

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MDVC by Vitrains in arrivo
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 16:40 
Non connesso

Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente la VITRAINS perchè non appena ho spiegato (lasciando una e-mail nel loro sito internet) di aver acquistato il nuovo set MDVC e di desiderare anche il nuovo corrimano della cabina della vettura pilota, mi hanno spedito a casa dopo pochi giorni (ed a loro spese) il nuovo aggiuntivo di colore verde e di migliore aspetto!!!!!!!!!!!!!
Le nuove vetture (molto belle) costeranno tanto, ma la gentilezza ed efficienza della ditta, a mio parere, vanno evidenziate e portate ad esempio.
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MDVC by Vitrains in arrivo
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 17:37 
Non connesso

fab7005453 ha scritto:
Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente la VITRAINS perchè non appena ho spiegato (lasciando una e-mail nel loro sito internet) di aver acquistato il nuovo set MDVC e di desiderare anche il nuovo corrimano della cabina della vettura pilota, mi hanno spedito a casa dopo pochi giorni (ed a loro spese) il nuovo aggiuntivo di colore verde e di migliore aspetto!!!!!!!!!!!!!
Le nuove vetture (molto belle) costeranno tanto, ma la gentilezza ed efficienza della ditta, a mio parere, vanno evidenziate e portate ad esempio.
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!

Puoi aggiungere le tue osservazioni qua

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 23:50 
Non connesso

Premesso che montare gli aggiuntivi la ritengo un gran rottura di p.., perchè di fare il fermodellista non me ne frega assolutamente nulla, dato che non lo ritengo un valore aggiunto, ma solo uno dei tanti modi di vivere questo hobby e, se dovessi volerlo fare, voglio che sia una scelta non che mi sia imposto, come succede con modelli come le Aln 668 Vitrains dove la quantità di "aggiuntivi" è decisamente esorbitante. Ancora capisco quando si tratta di una condotta, un fischio, ma lì non si tratta di "aggiuntivi" ma di prodotti incompleti, finiti al 50%, con il resto da montare a cura dell'acquirente, pagati però a prezzo normale.
E non ve ne uscite con la solita pippa, "potevi non comprarli".

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 10:15 
Non connesso

Cita:

Tu non vuoi montare gli aggiuntivi e vuoi impedire a me i non dirti di non comprare quello che non ti soddisfa?
mmmh.. comportamento originale!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 10:55 
Non connesso

Cita:
Tu non vuoi montare gli aggiuntivi e vuoi impedire a me i non dirti di non comprare quello che non ti soddisfa?
mmmh.. comportamento originale!

Purtroppo il vecchio detto "o mangi questa minestra o ..." è sempre valido. Se io ci tengo ad avere una 668 1400, non posso fare altro che acquistare quella Vitrains, che, tra l'altro, completa, ritengo sia un ottimo prodotto. Ma trovo scorretto quel modo di presentare le cose, come anche l'ultima Limarossi faceva, perchè non si tratta di uno o due aggiuntivi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 11:34 
Non connesso

Senti se BIG si inventa un servizio di montaggio aggiuntivi, ovviamente a pagamento, come ha fatto con le sue ALe 803...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 11:41 
Non connesso

Miura ha scritto:
Premesso che montare gli aggiuntivi la ritengo un gran rottura di p.., perchè di fare il fermodellista non me ne frega assolutamente nulla, dato che non lo ritengo un valore aggiunto, ma solo uno dei tanti modi di vivere questo hobby e, se dovessi volerlo fare, voglio che sia una scelta non che mi sia imposto, come succede con modelli come le Aln 668 Vitrains dove la quantità di "aggiuntivi" è decisamente esorbitante. Ancora capisco quando si tratta di una condotta, un fischio, ma lì non si tratta di "aggiuntivi" ma di prodotti incompleti, finiti al 50%, con il resto da montare a cura dell'acquirente, pagati però a prezzo normale.

Sono d'accordo con te al 100%!
Modelli come quelli d ViTrains non sono da aggiuntivare, ma da completare di sana pianta. E' la ragione fondamentale per cui le mie E 464 sono tutte ACME (tranne una ViTrains che ho comrato perchè ho trovato scontatissima all'Expo di Novegro un paio d'anni fa).
A causa della mia professione, non ho materilmente il tempo necessario per montare una mole simile di aggiunivi. Preferisco pagare un modello un po' di più ma che si presenti già rifinito (come fanno ormai del resto la gran parte dei produttori)
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 13:50 
Non connesso

cavolo, mi sento un fermodellista vecchio... e sapete perchè? La memoria...
ma scusate, sono soltanto io a ricordarmi le polemiche degli anni 90 in cui si volevano gli aggiuntivi separati proprio per abbassare i prezzi? Boh...
Non è una polemica, solo... cavolo, mi sento tutto d'un tratto un "matusa" del modellismo... e ho solo 33 anni :lol:
ciauzz!

p.s.: sono modellini, ragazzi, non è pane! be happy ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 14:04 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Scarto&Ridotto ha scritto:
ma scusate, sono soltanto io a ricordarmi le polemiche degli anni 90 in cui si volevano gli aggiuntivi separati proprio per abbassare i prezzi? Boh...
Non è una polemica, solo... cavolo, mi sento tutto d'un tratto un "matusa" del modellismo... e ho solo 33 anni :lol:

Hai ragione mi ricordo bene anche io (che ne ho 35 di anni) come nelle recensioni dei modelli fosse considerato un pregio il "corposo sacchetto di aggiuntivi per perfezionare il modello"!!!!
Forse perchè si faceva il paragone con i modelli Lima di qualche anno prima venduti bell'e pronti senza aggiuntivi, che però erano sinonimo di giocattolo.
Come cambia il modellismo!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 14:21 
Non connesso

Cita:

e come ero contento di avere i pezzi staccati, così mi potevo verniciare le condotte in giallo e rosso, i REC in alluminio, ogni modello si apprezzava, ci si innamorava, ci si godeva nei dettagli.
Oggi è compra e archivia, compra e archivia, compra, compra, compra.... (infatti di cosa si parla? prezzi, negozi, marchi, offerte speciali, di cosa uscirà...) quindi ci vogliono i modelli finiti e possibilmente in una confezione blindata e sigillata che impedisca l'estrazione del modello in modo che nell'armadio possa conservarsi al meglio e "mantenere il valore".
O forse è solo che internet ha dato voce a quella maggioranza "ex" silenziosa che quando collaboravo con la vecchia lima mi dicevano esistesse ma si faceva sentire solo... comprando i modelli.

Cambiano i tempi... davvero!

Per inciso mi ricordo che nel vecchio negozio di firenze c'era anche il servizio montaggio aggiuntivi... i punti vendita più importanti potrebbero riproporre un servizio del genere appoggiandosi a qualcuno con le manine buone (magari con l'appoggio dei produttori che possono fornire dettagli staccati in surplus per agevolare il lavoro)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 14:23 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
Scarto&Ridotto ha scritto:

Hai ragione mi ricordo bene anche io (che ne ho 35 di anni) come nelle recensioni dei modelli fosse considerato un pregio il "corposo sacchetto di aggiuntivi per perfezionare il modello"!!!!
Forse perchè si faceva il paragone con i modelli Lima di qualche anno prima venduti bell'e pronti senza aggiuntivi, che però erano sinonimo di giocattolo.
Come cambia il modellismo!
Alessandro

E io che ne ho 49 ,che dovrei dire.. ? :wink:
Concordo e approvo :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]