Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 10:42 
Non connesso

Cercando si trovano ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 18:33 
Non connesso

Ma qualcuno mi sa dire la versione di III serie, avendo gli antiserpeggio, in quale periodo di anni si colloca esattamente? Quando sono stati installati gli ammortizzatori?
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente in merito, mi scuso se rifaccio una domanda già posta da qualcuno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 18:54 
Non connesso

Ciao!
Trovi molte informazioni al riguardo in questa discussione:
viewtopic.php?f=21&t=105349

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 19:03 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Trovi molte informazioni al riguardo in questa discussione:
http://www.forum-duegieditrice.com/view ... 1&t=105349

Antonio

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 19:32 
Non connesso

E.656.291analogica
Bella pesante, bellissimo aspetto generale, nulla mancante o seminato in giro (almeno finora... ;-) ...).
Aperta (odiandola)
Inserito decoder (idem)
Richiusa (idem), ma tant'è....
Decoder Esu v5
Loco da rodare, buon funzionamento: minimo buono, zero problemi col controllo di carico o prestazioni di traino...
F0 luci di marcia dipendenti direzione. Ok.
F1-F2 luci rosse indipendenti testata a/b. La luce rossa "invade" anche il faretto verde. Da schermare.
F5-F6 terzo faro indipendente idem. La luce illumina parzialmente la cabina. Da schermare.
F7-F8 luci cabina indipendenti. Ok.
F9 luce corridoio. La luce "filtra" un pochino tra semicassa e mantice. Da sistemare.

Ps
Per completezza aggiungo che il controllo sulle luci è stato fatto in condizioni "che non perdonano": luce bassa e indiretta. Di fatto la macchina era in penombra quindi ogni "magagnetta" salta subito fuori.

Ultima modifica di Anello Danzante il lunedì 1 novembre 2021, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 19:43 
Non connesso

Buona sera ,ora qualcuno che l' ha presa digisound di fabbrica dovrebbe dirci se ha riscontrato gli stessi difettucci.Grazie saluti Selio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2021, 5:35 
Non connesso

Buongiorno,

Confermo tutto quanto detto da Anello Danzante, io ho preso la 3a serie sound e i difetto sono gli stessi.

Il problema della luce che filtra nella cabina dai fari principali l'ho avuto solo in una cabina ed ho risolto mettendo una guarnizione (costruita con nastro nero da elettricista) tra cabina e cassa.

Il resto dei difetti elencati ci sono anche sulla mia ma personalmente, non dando eccessivamente fastidio, ho deciso di non intervenire.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2021, 8:55 
Non connesso

Ho provato a lubbrificare tutta la meccanica della e656 291, anche tra motore e volano, il rumore tipo "ruggito a singhiozzo" si è ridotto moltissimo, anche se ascoltandola bene un pochino lo fa ancora, comunque per il momento ritengo sia a posto, ho anche invertito per esigenze di osservazione sul mio plastico la testata modellistica, gli innesti delle condotte non sono a buco, ma delle scanalature rettangolari aperte nella parte inferiore, è stato facile rimuverle, ma quasi impossibile rimontarle sull'altra semicassa, ci ho impiegato piu di 1 ora e ho dovuto incollarle (cosa che volevo evitare) ma non stavano, appena ne infilavi una quando passavi alla successiva la prima saltava via maneggiando il modello, una scelta di acme che ritengo discutibile, dovrebbe essere una cosa bella fare qualche piccola modifica ad un modello, non si deve impazzire!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2021, 21:14 
Non connesso

Cita:
.E.656.291analogica
Bella pesante, bellissimo aspetto generale, nulla mancante o seminato in giro (almeno finora... ;-) ...).
Aperta (odiandola)
Inserito decoder (idem)
Richiusa (idem), ma tant'è....
Decoder Esu v5
Loco da rodare, buon funzionamento: minimo buono, zero problemi col controllo di carico o prestazioni di traino...
F0 luci di marcia dipendenti direzione. Ok.
F1-F2 luci rosse indipendenti testata a/b. La luce rossa "invade" anche il faretto verde. Da schermare.
F5-F6 terzo faro indipendente idem. La luce illumina parzialmente la cabina. Da schermare.
F7-F8 luci cabina indipendenti. Ok.
F9 luce corridoio. La luce "filtra" un pochino tra semicassa e mantice. Da sistemare.

Ps
Per completezza aggiungo che il controllo sulle luci è stato fatto in condizioni "che non perdonano": luce bassa e indiretta. Di fatto la macchina era in penombra quindi ogni "magagnetta" salta subito fuori.

Ciao per favore quali modifiche hai fatto per far accendere tutte le luci ?
io anche ho installato il V5 ESU , ma le uscite AUX 3-4 non funzionano ,
preciso che ho provato un altro decoder ed i relativi led 3 faro , funzionano ....

ciao
grazie
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2021, 22:08 
Non connesso

Ciao
Non ho modificato nulla....
Però per il settaggio della loco (indirizzo, inerzia, ecc...) ho usato il LokProgrammer e ho notato che ha aggiornato il firmware del decoder (lo fa in automatico, se occorre...).
È possibile (ipotizzo) che il v5 che hai abbia una mappatura delle funzioni non ottimale che ti causa il problema....oppure il decoder è danneggiato (?).
Si era parlato sui v5 di mappature anomale, anche se mi pare riguardasse più i Plux22....
Desolato di non poter fare di meglio....spero che tu riesca a risolvere....✌

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2021, 22:33 
Non connesso

Cita:
ho anche invertito per esigenze di osservazione sul mio plastico la testata modellistica, gli innesti delle condotte non sono a buco, ma delle scanalature rettangolari aperte nella parte inferiore, è stato facile rimuverle, ma quasi impossibile rimontarle sull'altra semicassa, ci ho impiegato piu di 1 ora e ho dovuto incollarle (cosa che volevo evitare) ma non stavano, appena ne infilavi una quando passavi alla successiva la prima saltava via maneggiando il modello, una scelta di acme che ritengo discutibile, dovrebbe essere una cosa bella fare qualche piccola modifica ad un modello, non si deve impazzire!!!

Ciao, anche io ho invertito la testata modellistica, non per esigenze estetiche ma pratiche, causa la diversa mobilità della semicassa tendeva a sviarmi su una curva, oranon ho più il problema, per quanto concerne le condotte, dopo che mi stavo impiccando a cercare di metterle, fra l'altro non riesco più a vedere bene quei buchini, ho cambiato approccio, li ho montati prima sullo spartineve, incollandoli sul retro, messi a filo e poi, anche se pure questo non è stato facile nel rimontare spartineve e semicassa li ho fatti passare nelle feritoie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2021, 22:38 
Non connesso

I decoder Esu V4.0 e V5.0 richiedono, preferibilmente, l'acquisto del LokProgrammer per poterli impostare agevolmente secondo le proprie necessità. L'alternativa economica consiste nell'intervenire direttamente sulle CV, operazione ormai terribilmente prolissa, oppure l'impiego di altri software per la programmazione dei decoder.
Per quanto mi riguarda, uso solo il LokProgrammer dato che il 98% dei miei rotabili digitalizzati monta decoder Esu.

In merito alle differenti prestazioni di V4.0 e V5.0 sui nuovi E.656 Acme, credo che il problema risieda appunto nella diversa mappatura delle funzioni e relative CV di controllo: col LokProgrammer risolvi tutto con qualche click, senza, sono dolori...

dolorosi saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 1:06 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Cita:
ho anche invertito per esigenze di osservazione sul mio plastico la testata modellistica, gli innesti delle condotte non sono a buco, ma delle scanalature rettangolari aperte nella parte inferiore, è stato facile rimuverle, ma quasi impossibile rimontarle sull'altra semicassa, ci ho impiegato piu di 1 ora e ho dovuto incollarle (cosa che volevo evitare) ma non stavano, appena ne infilavi una quando passavi alla successiva la prima saltava via maneggiando il modello, una scelta di acme che ritengo discutibile, dovrebbe essere una cosa bella fare qualche piccola modifica ad un modello, non si deve impazzire!!!

Ciao, anche io ho invertito la testata modellistica, non per esigenze estetiche ma pratiche, causa la diversa mobilità della semicassa tendeva a sviarmi su una curva, oranon ho più il problema, per quanto concerne le condotte, dopo che mi stavo impiccando a cercare di metterle, fra l'altro non riesco più a vedere bene quei buchini, ho cambiato approccio, li ho montati prima sullo spartineve, incollandoli sul retro, messi a filo e poi, anche se pure questo non è stato facile nel rimontare spartineve e semicassa li ho fatti passare nelle feritoie

Non ci avevo pensato, è stata un'ottima idea!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 6:00 
Non connesso

Per codificare correttamente i decoder utilizzo JMRI ,
Che funziona un po’ come il lokprogrammer… solo che non capisco quali sono le modifiche da fare per accendere AUX 3-4
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 18:28 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Per codificare correttamente i decoder utilizzo JMRI ,
Che funziona un po’ come il lokprogrammer… solo che non capisco quali sono le modifiche da fare per accendere AUX 3-4
Andrea

In questi manuali del V5 non sonoro

Instruction manual
4. Edition, December 2020
P/N 51211
From Decoder Firmware 5.3.128

6. Edition, March 2021
P/N 51211
From Decoder Firmware 5.3.128[/color]

da pagina 56 trovi quello che ti serve

mentre per il V5 sonoro

Instruction Manual
13. Edition, October 2021
P/N 51989
From Decoder Firmware 5.0.60.

da pagina 74

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]